Convocazioni Milano
+59
Asdasdasd
alestic
Paolo005
csfa3
misterx
bittersweet
1Mark
Ilaria33
Thecoffin82
ELISABETTA MIGLIO
Confusa1981
Gerets
Ciope1981
Immanuel Kant 1987
SandraGi
Marco Romano
ele0594
Adr89
france1978
Valentina22
60
crismilano
seasparrow3
Gigi.80
milla 2
pasqui74
stupita78
Angela 11
ghilma
Adele Mistretta
Roberta39
Halina
Floki
Babbalanja
Attinia
JaneSnow
mattopris
Fedo85
Annaangelaelvira
Vampire
Davide
A. U.
LuRu
GeoRosanna
zazzu
Galba
damirk
Nickgeometra
paolab
Debora Romano
PinoR
mordekayn
bracalo
Lulla0_88
ImparoInsegno
rogerk
Valutativo
Davidestoria
Marechiaro
63 partecipanti
Pagina 12 di 40
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Convocazioni Milano
Promemoria primo messaggio :
Ma allora non procedono in ordine? Che criterio stanno utilizzando?
Ma allora non procedono in ordine? Che criterio stanno utilizzando?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Re: Convocazioni Milano
...una rondine non fa primavera...
la certezza è che a noi di lingue oggi non nomineranno di sicuro.
la certezza è che a noi di lingue oggi non nomineranno di sicuro.
Domanda da .... genitore: al classico di mia figlia arrivano questa settimana, già messi in orario, arte e inglese, che fino a settimana scorsa erano le uniche materie senza docente. Supponevo fossero precari, ma se mi dite che le nomine per le lingue non sono ancora partite (arte non so), mi viene un dubbio.... A meno che non siano assunzioni con art. 41, ma al momento direi che non se ne vedono quasi più.
grazie
grazie
rogerk- Messaggi : 87
Sì, le nomine di arte sono già iniziate mentre per lingue, perlomeno da GPS, ti confermo di no.
Ovviamente parlo per Milano e provincia.
salve, condivido qui quanto ho letto su un gruppo fb, relativo sempre alla provincia di MI. una persona aveva scritto all'USP chiedendo le ragioni della lentezza e del blocco nello scorrimento delle cdc già iniziate. ecco la risposta che ha ricevuto
"le convocazioni sono state per alcune classi di concorso (A026, A027 e A028) sospese, in quanto ci siamo resi conto che alcuni candidati hanno indicato tante preferenze di classi che, se non iniziate contemporaneamente, potevano danneggiare il candidato stesso. Mi spiego meglio: avevamo iniziato la convocazione per la A011, A012 e A022, ma lavorando tali classi per alcuni candidati la A011 richiamava la A054, la A054 richiamava la A017, la A017 richiamava la A019 e così via. Pertanto ogni volta che si verificava il richiamo ad un'altra classe di concorso questa veniva iniziata per garantire la correttezza nei confronti del candidato che l'aveva scelta. Questa procedura ha rallentato un po' i tempi di individuazione, ma risulta essere quella più efficace.
Ancora le nomine, per nessuna classe di concorso, non sono terminate. Solo quando una classe è conclusa verrà data comunicazione ufficiale sul sito dell'AT di Milano"
a me sembra che questa spiegazione da un lato dovrebbe tranquillizzare circa il timore che avere espresso preferenza per una cdc comporti essere saltati sulle altre cdc per le quali si è in lizza. dall'altro però sembra dimostrare che la complessità delle operazioni per rispettare le preferenze senza far perdere posto su altre cdc non sia così semplice...
"le convocazioni sono state per alcune classi di concorso (A026, A027 e A028) sospese, in quanto ci siamo resi conto che alcuni candidati hanno indicato tante preferenze di classi che, se non iniziate contemporaneamente, potevano danneggiare il candidato stesso. Mi spiego meglio: avevamo iniziato la convocazione per la A011, A012 e A022, ma lavorando tali classi per alcuni candidati la A011 richiamava la A054, la A054 richiamava la A017, la A017 richiamava la A019 e così via. Pertanto ogni volta che si verificava il richiamo ad un'altra classe di concorso questa veniva iniziata per garantire la correttezza nei confronti del candidato che l'aveva scelta. Questa procedura ha rallentato un po' i tempi di individuazione, ma risulta essere quella più efficace.
Ancora le nomine, per nessuna classe di concorso, non sono terminate. Solo quando una classe è conclusa verrà data comunicazione ufficiale sul sito dell'AT di Milano"
a me sembra che questa spiegazione da un lato dovrebbe tranquillizzare circa il timore che avere espresso preferenza per una cdc comporti essere saltati sulle altre cdc per le quali si è in lizza. dall'altro però sembra dimostrare che la complessità delle operazioni per rispettare le preferenze senza far perdere posto su altre cdc non sia così semplice...
paolab- Messaggi : 99
Grazie, Paola. Mi sembra una buona notizia. Anche se qua rischiamo di arrivare a novembre con le nomine...
Paola grazie per questa news!!! Ma speriamo che dopo questa risposta si mettono sotto e convocano molte più cdc, visto che adesso hanno capito il problema del sistema sigeco.
Nickgeometra- Messaggi : 446
Per quanto riguarda primaria invece la lentezza è dovuta ai continui salti ed errori di SiGeCo, motivo per cui stanno sistemando questi errori e solo dopo possono ripartire. Ovviamente non ci viene data una tempistica. Queste informazioni mi sono state comunicate da colleghe che in questo momento sono in linea con i sindacati in videoconferenza.
JaneSnow- Messaggi : 238
Grazie Paola. A onor del vero però, per esempio, la classe A50, che si incrocia ia con la A28, è iniziata quando la A28 era già oltre la 200ema posizione, quando cioè molti candidati si erano già visti affibbiare la dicitura "sceglie altra cdc". Quindi forse hanno rallentato per quello, ma intanto parte della frittata direi che era già fatta.
In ogni caso questa è la dimostrazione che
a) non c'è stato minimamente un tempo ragionevole per testare il sistema
b) chi lo ha progettato non aveva proprio idea di quello che stava facendo
Ne consegue che a pagare è sempre Pantalone!
Ma non preoccupiamoci, il sistema funziona benissimo, e per il 14 settembre tutti i prof saranno in classe!
In ogni caso questa è la dimostrazione che
a) non c'è stato minimamente un tempo ragionevole per testare il sistema
b) chi lo ha progettato non aveva proprio idea di quello che stava facendo
Ne consegue che a pagare è sempre Pantalone!
Ma non preoccupiamoci, il sistema funziona benissimo, e per il 14 settembre tutti i prof saranno in classe!
[quote="paolab"]salve, condivido qui quanto ho letto su un gruppo fb, relativo sempre alla provincia di MI. una persona aveva scritto all'USP chiedendo le ragioni della lentezza e del blocco nello scorrimento delle cdc già iniziate. ecco la risposta che ha ricevuto
a me sembra che questa spiegazione da un lato dovrebbe tranquillizzare circa il timore che avere espresso preferenza per una cdc comporti essere saltati sulle altre cdc per le quali si è in lizza. dall'altro però sembra dimostrare che la complessità delle operazioni per rispettare le preferenze senza far perdere posto su altre cdc non sia così semplice...[/quote]
Anch'io avevo gia' letto sta pagliacciata di risposta.
"ci siamo resi conto ..."
E si dovevano rendere conto il 30 di settembre come avrebbe funzionato il sistema ?
Ormai se ne sentono di tutti i colori, se tardano un altro poco a fare le nomine mi sa' che si risparmieranno anche i contratti COvid osservando come si sta' diffondendo il virus nelle scuole.
Domani vedremo se riprenderanno seriamente a lavorare.
a me sembra che questa spiegazione da un lato dovrebbe tranquillizzare circa il timore che avere espresso preferenza per una cdc comporti essere saltati sulle altre cdc per le quali si è in lizza. dall'altro però sembra dimostrare che la complessità delle operazioni per rispettare le preferenze senza far perdere posto su altre cdc non sia così semplice...[/quote]
E si dovevano rendere conto il 30 di settembre come avrebbe funzionato il sistema ?
Ormai se ne sentono di tutti i colori, se tardano un altro poco a fare le nomine mi sa' che si risparmieranno anche i contratti COvid osservando come si sta' diffondendo il virus nelle scuole.
Domani vedremo se riprenderanno seriamente a lavorare.
Floki- Messaggi : 93
il problema è che i dirigenti non hanno il fegato di chiudere le scuole per mancanza di personale. Se si continua a coprire l'impossibile al MIUR gli facciamo solo un favore, le scuole aperte e meno contratti da pagare. Hanno risparmiato un mese di stipendio moltiplicato per megliaia di docenti
LuRu- Messaggi : 482
Dici bene, ma.... Perchè, noi invece siamo uniti? Mors tua vita mea, i nominati si fregano le mani, c'è anche chi ci ha guadagnato da questo sistema, chi non vedeva cattedre ora ha 31/8, magari dove ha voluto, e chi lavorava da anni si trova in forse. Altrimenti se avessimo coraggio, saremmo noi a dover rifiutare di lavorare a queste condizioni, e andare in massa in provveditorato a rompere all'inverosimile. Ma figuriamoci.....
(Io ovviamente sono uno di quelli che ha perso certamente la "sua" e le sue classi e non sa ancora se e dove finirà)
(Io ovviamente sono uno di quelli che ha perso certamente la "sua" e le sue classi e non sa ancora se e dove finirà)
Perchè le hai perse? Per SIGECO? O perchè c'era qualcuno con più punti?
Davide- Messaggi : 5243
No no, non Sigeco, ma la graduatoria mi è diventata molto più sfavorevole (ho servizio, ma pochi punti accessori e come sapete i master e i titoli informatici non possono competere con assegni e altro), sono stato superato da molta gente che mi era dietro. E il sistema delle preferenze unito alle assegnazioni provinciali stravolge le carte, quindi sono saltati gli equilibri. Nella mia ex scuola dopo due o tre anni di relativa e quasi totale costanza di assegnazioni regolari (non so prima, non c'ero), sono cambiati per ora tre su cinque. Non per il mio caso, ma in generale, soprattutto per gli studenti, tener conto della continuità valutandola in qualche modo come titolo di preferenza (magari salvo parere contrario del diretto interessato o del dirigente), non sarebbe stata una cattiva idea. Ma tant'è. Fatto sta che come tanti altri, sono anni che lavoro con incarichi annuali, mi trovavo nella situazione di scegliere tra più proposte a 31/8 o 30/6 e ora e ora nonostante 36 pt di servizio in più sono sul filo del rasoio e ancora in attesa, con forte rischio che non ci siano più cattedre intere (no ho dato disponibilità d'ufficio, pur avendone indicate molte molte) e di dover mettere insieme spezzoni sperando non siano troppo mal combinati. Ma siamo in tanti messi così, tantissimi, che io sappia.
Non disperare, qualcosa troverai. Sostegno da incrociata lo escludi? Alle medie ci sono molti posti.
Davide- Messaggi : 5243
Grazie dell'incoraggiamento. Non dispero, però il punto non è lavorare a tutti i costi. Ma dare un senso al lavoro.... E poi vorrei capire se potrò essere nella condizione eventualmente di rifiutare un eventuale spezzone completato in maniera molto scomoda senza finire ultimo e non partecipare quindi al ripescaggio delle incrociate. Da quello che ho letto sembrerebbe di no, ma visto che tutto sembra essere estremamente casuale (vogliamo parlare di come sono inseriti nelle varie graduatorie riservisti e 104, in ongiuna con criteri diversi...), non vorrei perdere anche quel treno. Anche se francamente ormai mi ero finalmente ben assestato sulla mia materia, preferirei non tornare al sostegno, che personalmente non vedo come mia strada.
[quote="paolab"]salve, condivido ... una persona aveva scritto all'USP... ecco la risposta che ha ricevuto
Solo quando una classe è conclusa verrà data comunicazione ufficiale sul sito dell'AT di Milano[/quote]
Piccola domanda, quale sarebbe il sito dell'AT? Sarebbe quello del USP (che nel caso di Milano si chiama UST)? Grazie
Solo quando una classe è conclusa verrà data comunicazione ufficiale sul sito dell'AT di Milano[/quote]
Piccola domanda, quale sarebbe il sito dell'AT? Sarebbe quello del USP (che nel caso di Milano si chiama UST)? Grazie
ImparoInsegno- Messaggi : 277
Si, https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/
milla 2- Messaggi : 6262
Buongiorno,
volevo sapere come si fa a rifiutare la nomina da GPS milano posto comune? Devo mandare una mail all' USP? a che indirizzo?
Grazie
volevo sapere come si fa a rifiutare la nomina da GPS milano posto comune? Devo mandare una mail all' USP? a che indirizzo?
Grazie
Valentina22- Messaggi : 4
Buongiorno,
Ho un dubbio: ma sono già uscite le liste con nomi e cognomi dei convocati per le supplenze di Lingue straniere (francese e spagnolo) della secondaria di I e II grado? O devo attendere fiducioso una mail se sono eventualmente convocato per classe di concorso AC24 e AA25?
Devo già iscrivermi sulla piattaforma SIGECO o valgono le preferenze delle GPS di Istanze Online?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Ho un dubbio: ma sono già uscite le liste con nomi e cognomi dei convocati per le supplenze di Lingue straniere (francese e spagnolo) della secondaria di I e II grado? O devo attendere fiducioso una mail se sono eventualmente convocato per classe di concorso AC24 e AA25?
Devo già iscrivermi sulla piattaforma SIGECO o valgono le preferenze delle GPS di Istanze Online?
Grazie a chi vorrà rispondermi
france1978- Messaggi : 5
[quote]Buongiorno,
Grazie[/quote]
credo basti non chiamare la scuola nè presentarsi.
Grazie[/quote]
credo basti non chiamare la scuola nè presentarsi.
Galba- Messaggi : 143
Eh, ma quel posto se non occupato andrà riassegnato ad altri delle GPS.
Sarebbe opportuno avvisare quantomeno la scuola che a sua volta avviserà usp.
Sarebbe opportuno avvisare quantomeno la scuola che a sua volta avviserà usp.
mordekayn- Messaggi : 6796
[quote="france1978"]Buongiorno,
Grazie a chi vorrà rispondermi[/quote]
Collega, su Sigeco dovevi iscriverti entro il 30 settembre indicando le tue preferenze! Che hai fatto in questi giorni???
Le mail te le manderanno le singole scuole se e quando ti convocheranno da GI.
Comunque no: per lingue non è uscito ancora nulla.
Grazie a chi vorrà rispondermi[/quote]
Collega, su Sigeco dovevi iscriverti entro il 30 settembre indicando le tue preferenze! Che hai fatto in questi giorni???
Le mail te le manderanno le singole scuole se e quando ti convocheranno da GI.
Comunque no: per lingue non è uscito ancora nulla.
[quote="Floki"]
Domani vedremo se riprenderanno seriamente a lavorare. [/quote]
Era perfettamente prevedibile quello che sta avvenendo, specie se riapri all'improvviso l'opzione delle GPS perchè "eravamo per il rinvio ma ci avevano attaccato perchè nel 2020 con digitalizzzazione tutto è possibile quindi noi abbiamo riaperto (testuali parole)"
A Roma fanno convocazioni in presenza quindi finiranno di sto passo nel 2021.
Sigeco venne usato per le GAE, sulle gps è stato adottato.
E le GAE sono tutt'altra cosa rispetto alle GPS, posto che ci furono serie difficoltà a gestire le GAE quando si gonfiarono di candidati causa contenzioso.
Abbiamo avuto un anno ad esempio in cui comunicarono alle scuole che loro finivano di convocare a posizione TOT e che da lì in poi toccava ai DS.
La spiegazione fu che "tanto non si presentava nessuno" (io rimasi allibito dalla risposta, anzi diciamo che le mie urla arrivarono fino alla stanza della didattica), ignorando che non esaurire il diritto delle persone in GAE poi costringe le scuole a interrogare queste persone senza poter usare il sidi...
LE cose vanno TESTATE, provate e riprovate. Quest'anno testiamo in ITINERE. E mi permetto di dire che la direzione la hanno persone che probabilmente hanno pochissima esperienza in materia, perchè a Milano non hanno mai fatto nomine accentrate (posto che anche dove le han fatte hanno avuto problemini, es. Torino).
E voglio vedere con gli incroci.. dobbiamo solo sperare che il software che gli han dato funzioni in qualche modo.
Domani vedremo se riprenderanno seriamente a lavorare. [/quote]
Era perfettamente prevedibile quello che sta avvenendo, specie se riapri all'improvviso l'opzione delle GPS perchè "eravamo per il rinvio ma ci avevano attaccato perchè nel 2020 con digitalizzzazione tutto è possibile quindi noi abbiamo riaperto (testuali parole)"
A Roma fanno convocazioni in presenza quindi finiranno di sto passo nel 2021.
Sigeco venne usato per le GAE, sulle gps è stato adottato.
E le GAE sono tutt'altra cosa rispetto alle GPS, posto che ci furono serie difficoltà a gestire le GAE quando si gonfiarono di candidati causa contenzioso.
Abbiamo avuto un anno ad esempio in cui comunicarono alle scuole che loro finivano di convocare a posizione TOT e che da lì in poi toccava ai DS.
La spiegazione fu che "tanto non si presentava nessuno" (io rimasi allibito dalla risposta, anzi diciamo che le mie urla arrivarono fino alla stanza della didattica), ignorando che non esaurire il diritto delle persone in GAE poi costringe le scuole a interrogare queste persone senza poter usare il sidi...
LE cose vanno TESTATE, provate e riprovate. Quest'anno testiamo in ITINERE. E mi permetto di dire che la direzione la hanno persone che probabilmente hanno pochissima esperienza in materia, perchè a Milano non hanno mai fatto nomine accentrate (posto che anche dove le han fatte hanno avuto problemini, es. Torino).
E voglio vedere con gli incroci.. dobbiamo solo sperare che il software che gli han dato funzioni in qualche modo.
Ultima modifica di mordekayn il Lun Ott 05, 2020 10:26 am - modificato 4 volte.
mordekayn- Messaggi : 6796
Mordekayn, pensi che per dicembre ce la faremo anche noi?
Pagina 12 di 40 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» Convocazioni a Milano
» Convocazioni Milano
» TErza fascia e cambio provincia
» CONVOCAZIONI TD SOS MILANO
» convocazioni Milano
» Convocazioni Milano
» TErza fascia e cambio provincia
» CONVOCAZIONI TD SOS MILANO
» convocazioni Milano