40 + 40 ore - chiarimenti
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
40 + 40 ore - chiarimenti
[justify]Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei un chiarimento a proposito delle attività funzionali all'insegnamento (40 + 40). Fino all'anno scorso, nelle 40 ore annuali dei Consigli di Classe, si facevano rientrare anche le ore pomeridiane dedicate alla consegna delle schede alle famiglie (con coordinatori e segretari), l'assemblea d'inizio anno per la presentazione dei docenti ai genitori delle classi prime, e le due udienze generali di dicembre e aprile. Quest'anno invece, ho notato che restano solamente i Consigli di Classe, quindi le ore che fino all'anno scorso calcolavo in proporzione, vengono aggiunte alle 40 dei Collegi (Unitari e di Settore) e Dipartimenti, che da un anno e mezzo risultano obbligatori per tutti (anche per chi è in part time, come me).
E' cambiata la legge oppure il tutto è a discrezione dei Dirigenti Scolastici? E' una curiosità, ho chiesto a colleghi e vicepreside ma nessuno mi ha risposto. Grazie ragazzi. [/justify]
E' cambiata la legge oppure il tutto è a discrezione dei Dirigenti Scolastici? E' una curiosità, ho chiesto a colleghi e vicepreside ma nessuno mi ha risposto. Grazie ragazzi. [/justify]
clem- Messaggi : 168
Re: 40 + 40 ore - chiarimenti
I ricevimenti generali dovrebbero rientrare nelle 40 ore dei collegi docenti, non in quelle dei consigli di classe (è sempre stato così); la consegna delle schede alle famiglie potrebbe rientrare tra i compiti del coordinatore e del segretario (per cui dovrebbero ricevere un compenso); per l'assemblea di inizio anno non saprei dirti, ma penso che ragionevolmente possa essere considerato come un consiglio di classe.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» chiarimenti su itp
» situazione di ruolo o vicinanza?
» chiarimenti su OD e OF
» CConcorso 2015 / Laureati vecchio ordinamento senza abilitazione
» chiarimenti GI
» situazione di ruolo o vicinanza?
» chiarimenti su OD e OF
» CConcorso 2015 / Laureati vecchio ordinamento senza abilitazione
» chiarimenti GI
Pagina 1 di 1