Supplenza da GI fino al 30/06 salvo avente diritto
+2
Dec
lilliput
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza da GI fino al 30/06 salvo avente diritto
Buonasera, qualcuno sa qual è il riferimento normativo che considera la chiamata da GI per Supplenza fino al 30/06 salvo avente diritto, come supplenza breve?
Sto chiedendo questo perché, dopo aver accettato una supplenza breve fino al 18/10, mi sono arrivate molte convocazioni al 30/06 con clausola salvo nomina avente diritto. In questi casi le scuole sostengono che la clausola rende la supplenza di tipo temporaneo e che quindi non posso lasciare la supplenza breve per una supplenza breve.
Sapete darmi conferma o smentita con i riferimenti di legge?
Grazie
Sto chiedendo questo perché, dopo aver accettato una supplenza breve fino al 18/10, mi sono arrivate molte convocazioni al 30/06 con clausola salvo nomina avente diritto. In questi casi le scuole sostengono che la clausola rende la supplenza di tipo temporaneo e che quindi non posso lasciare la supplenza breve per una supplenza breve.
Sapete darmi conferma o smentita con i riferimenti di legge?
Grazie
lilliput- Messaggi : 168
Re: Supplenza da GI fino al 30/06 salvo avente diritto
Scusate, ma non sta capitando a molti di essere impegnati in una supplenza breve e ricevere chiamate fino al 30/06 con clausola salvo avente diritto? E' permesso lasciare la supplenza breve per quella al 30/06 con clausola? Qualcuno mi sa rispondere con riferimenti di leggi, circolari o altro?
Grazie
Grazie
Le supplenze fino ad avente diritto non dovrebbero nemmeno esistere, quindi è difficile darti una normativa.
Penso comunque che sia possibile perché sono supplenze formalmente al 30/6.
Penso comunque che sia possibile perché sono supplenze formalmente al 30/6.
Dec- Moderatore
Grazie Dec, resta il fatto che un paio di scuole mi hanno risposto che non è possibile e non so come contrastare questa affermazione.
Lascerei perdere, tanto non credo che dureranno a lungo.
Dec- Moderatore
Grazie ancora Dec, anche se a Roma l'ATP sta ancora mooooolto indietro.
Ho letto, purtroppo.
Dec- Moderatore
l'errore sta a monte, la convocazione non deve riportare la data di scadenza se è fino ad avente diritto.
Quindi essendo fino ad avente diritto è una supplenza breve a tutti gli effetti. L'abuso che le scuole ne fanno è per attirare i precari che fiduciosi sperano che l'avente diritto non arrivi mai.
Quindi essendo fino ad avente diritto è una supplenza breve a tutti gli effetti. L'abuso che le scuole ne fanno è per attirare i precari che fiduciosi sperano che l'avente diritto non arrivi mai.
LaSo- Messaggi : 692
Nelle convocazioni al 30/06 con clausola le scuole usano però i protocolli previsti par le supplenze oltre i 30 giorni, rispettando ie 24 ore per le risposte alla convocazione e consentendo la presa di servizio al giorno successivo. Insomma o è zuppa o è pan bagnato! Comunque succederà in molti casi che l'avente diritto non arrivi e che chi ha accettato rimarrà fino a fine giugno o agosto.
[quote="LaSo"]l'errore sta a monte, la convocazione non deve riportare la data di scadenza se è fino ad avente diritto.
Quindi essendo fino ad avente diritto è una supplenza breve a tutti gli effetti. L'abuso che le scuole ne fanno è per attirare i precari che fiduciosi sperano che l'avente diritto non arrivi mai.[/quote]
In realtà la convocazione dovrebbe riportare sempre la data e far riferimento all'art. 41, comma 1 (se non sbaglio), mentre è sbagliato parlare ancora di avente diritto.
Quindi essendo fino ad avente diritto è una supplenza breve a tutti gli effetti. L'abuso che le scuole ne fanno è per attirare i precari che fiduciosi sperano che l'avente diritto non arrivi mai.[/quote]
In realtà la convocazione dovrebbe riportare sempre la data e far riferimento all'art. 41, comma 1 (se non sbaglio), mentre è sbagliato parlare ancora di avente diritto.
Dec- Moderatore
verdeacqua- Messaggi : 3677
Dec ho bisogno del tuo validissimo aiuto.
Ho ricevuto da una scuola una convocazione per "supplenza articolo 41, comma 1 fino al 30/06 salvo nomina avente diritto. Una sua assenza sarà interpretata come rinuncia. Il presente provvedimento sarà risolto nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito di nomina da GPS"
Quindi se non mi presento vado in coda alle GPS? E' quindi una supplenza breve?
Grazie
Ho ricevuto da una scuola una convocazione per "supplenza articolo 41, comma 1 fino al 30/06 salvo nomina avente diritto. Una sua assenza sarà interpretata come rinuncia. Il presente provvedimento sarà risolto nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito di nomina da GPS"
Quindi se non mi presento vado in coda alle GPS? E' quindi una supplenza breve?
Grazie
mrbean- Messaggi : 35
No in coda alle GI. L'aspirante che dovrebbe arrivare viene convocato dalle GPS. Io ho un contratto Fad, su posto al 31 agosto, ancora non si presenta nessuno.
Roma è lenta con le convocazioni della mia classe di concorso..
La segreteria mi ha detto che il contratto non verrà registrato come breve, ma come uno al 31 agosto e qualora arrivi l'avete diritto verrà risolto, logicamente.
Purtroppo anche le segreterie sono indietro con le pratiche e non mi hanno ancora registrato il contratto.
Spero di essere io quell'avente diritto. Ma non credo! Convocano con il contagocce.
Anche se non ho pochi punti. Anzi! Ma quest'anno sembrano non bastare!!!
Roma è lenta con le convocazioni della mia classe di concorso..
La segreteria mi ha detto che il contratto non verrà registrato come breve, ma come uno al 31 agosto e qualora arrivi l'avete diritto verrà risolto, logicamente.
Purtroppo anche le segreterie sono indietro con le pratiche e non mi hanno ancora registrato il contratto.
Spero di essere io quell'avente diritto. Ma non credo! Convocano con il contagocce.
Anche se non ho pochi punti. Anzi! Ma quest'anno sembrano non bastare!!!
Deborah890- Messaggi : 103
Io ho qualche dubbio che vada in coda anche alle Gi; comunque certamente nessuna sanzione per le Gps.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Da supplenza ATA fino ad avente diritto a supplenza DOCENTE fino ad avente diritto
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» supplenza fino al 30 giugno o fino ad avente diritto?
» Rinuncia supplenza fino all'avente diritto per altra supplenza fino a giugno, si può?
» lasciare supplenza su materia fino all'avente diritto per una su sostegno fino ad aprile
» contratto fino ad avente diritto su due comuni e supplenza fino al 30/06 su terzo comune
» supplenza fino al 30 giugno o fino ad avente diritto?
Pagina 1 di 1