Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di una mano e di alcune informazioni, dato che in questo periodo non riesco in nessun modo a mettermi in contatto con le segreterie. Ho una Laurea Magistrale in Lingue culture e società dell'Asia e dell'Africa- Giapponese, L OR 22 e un Master ITALS. Ho conseguito 12 di linguistica e glottologia, L-LIN01, 15 cfu di L-LIN 12 Inglese Lingua e 9 cfu di L-LIN 10 letteratura inglese. Poiché sono poco pratico, chiedo a voi del forum: volevo sapere quanti crediti mi mancano per insegnare Inglese e soprattutto COME posso fare per integrarli? Ci sono dei corsi o dei metodi o certificazioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete.
avrei bisogno di una mano e di alcune informazioni, dato che in questo periodo non riesco in nessun modo a mettermi in contatto con le segreterie. Ho una Laurea Magistrale in Lingue culture e società dell'Asia e dell'Africa- Giapponese, L OR 22 e un Master ITALS. Ho conseguito 12 di linguistica e glottologia, L-LIN01, 15 cfu di L-LIN 12 Inglese Lingua e 9 cfu di L-LIN 10 letteratura inglese. Poiché sono poco pratico, chiedo a voi del forum: volevo sapere quanti crediti mi mancano per insegnare Inglese e soprattutto COME posso fare per integrarli? Ci sono dei corsi o dei metodi o certificazioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi fornirete.
Francesco Rossi- Messaggi : 4
Re: Domanda: Integrazione degli esami per insegnare inglese (a24-25)
Certificazioni no. Puoi fare corsi singoli o master.
Servono 36 crediti di lingua e 24 di letteratura.
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
Servono 36 crediti di lingua e 24 di letteratura.
http://banner.orizzontescuola.it/tabella_a.pdf
Dec- Moderatore
Grazie mille! E, se posso, sai quali siano migliori da fare?
No. Io farei i corsi singoli all'università, ma i master sono spesso creati ad hoc per rispettare i requisiti e costare meno, perciò si capisce perché hanno successo (inoltre viene riconosciuto anche un punteggio in graduatoria per il titolo).
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No. Io farei i corsi singoli all'università, ma i master sono spesso creati ad hoc per rispettare i requisiti e costare meno, perciò si capisce perché hanno successo (inoltre viene riconosciuto anche un punteggio in graduatoria per il titolo).[/quote]
Quindi Lei mi consiglierebbe comunque di fare un master anche in vista del punteggio? Ce ne sono diversi online, ma hanno molti esami che io in realtà ho già sostenuto.
Quindi Lei mi consiglierebbe comunque di fare un master anche in vista del punteggio? Ce ne sono diversi online, ma hanno molti esami che io in realtà ho già sostenuto.
Dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.
Ti ho scritto le ragioni per cui molti fanno i master on line; poi io penso sempre che la preparazione che ti dà un esame fatto in presenza in un'università statale seria sia superiore, ma la scelta spetta a te.
Ti ho scritto le ragioni per cui molti fanno i master on line; poi io penso sempre che la preparazione che ti dà un esame fatto in presenza in un'università statale seria sia superiore, ma la scelta spetta a te.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Dammi del tu, come facciamo tutti qui sul forum.
Ti ho scritto le ragioni per cui molti fanno i master on line; poi io penso sempre che la preparazione che ti dà un esame fatto in presenza in un'università statale seria sia superiore, ma la scelta spetta a te.[/quote]
Il problema è che non riesco proprio a seguire i corsi all'università, per questo ho pensato di fare i corsi singoli ma online, con i privati, e volevo cercare qualche consiglio in merito, se qualcuno conosce dei buoni corsi singoli on line da fare la casa e che non costino un occhio della testa.
Ti ho scritto le ragioni per cui molti fanno i master on line; poi io penso sempre che la preparazione che ti dà un esame fatto in presenza in un'università statale seria sia superiore, ma la scelta spetta a te.[/quote]
Il problema è che non riesco proprio a seguire i corsi all'università, per questo ho pensato di fare i corsi singoli ma online, con i privati, e volevo cercare qualche consiglio in merito, se qualcuno conosce dei buoni corsi singoli on line da fare la casa e che non costino un occhio della testa.
Ciao,
Anche io ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di 12 CFU in letteratura inglese.
Ne ho già 12 perché durante la mia triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale ho sostenuto l'esame di Letterature anglo-americane I.
Negli ultimi giorni mi sono curata di trovare un corso singolo di Letteratura inglese, e ne ho trovato uno presso la facoltà di Lettere e culture moderne (sempre L-LIN/10) da 12 CFU, così da integrarli ai 12 che ho già.
Vorrei capire se questo esame mi sarà riconosciuto senza problemi o se devo trovarne un altro, presso un'altro corso di studi.
Mi affido a voi che sicuramente ne saprete più di me.
Grazie a chi risponderà!
Anche io ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di 12 CFU in letteratura inglese.
Ne ho già 12 perché durante la mia triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale ho sostenuto l'esame di Letterature anglo-americane I.
Negli ultimi giorni mi sono curata di trovare un corso singolo di Letteratura inglese, e ne ho trovato uno presso la facoltà di Lettere e culture moderne (sempre L-LIN/10) da 12 CFU, così da integrarli ai 12 che ho già.
Vorrei capire se questo esame mi sarà riconosciuto senza problemi o se devo trovarne un altro, presso un'altro corso di studi.
Grazie a chi risponderà!
Giulia Pro- Messaggi : 3
I corsi on line hanno lo stesso valore di quelli in presenza, se erogati da università ed enti riconosciuti dal ministero.
Se SSD e CFU sono quelli richiesti non ci sono problemi.
Se SSD e CFU sono quelli richiesti non ci sono problemi.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Giulia Pro"]Ciao,
Grazie a chi risponderà!
[/quote]
Per favore, non porre più volte lo stesso quesito.
Grazie a chi risponderà!
[/quote]
Per favore, non porre più volte lo stesso quesito.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Integrazione CFU lingua inglese
» CFU/ESAMI integrazione A12
» Integrazione esami cdc A22 e A12
» Integrazione esami
» Dubbio integrazione CFU con esami singoli
» CFU/ESAMI integrazione A12
» Integrazione esami cdc A22 e A12
» Integrazione esami
» Dubbio integrazione CFU con esami singoli
Pagina 1 di 1