Supplenza senza i giusti titoli... è possibile?
+4
OREGON
Rusconi61
Ciope1981
hypernova
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza senza i giusti titoli... è possibile?
È possibile che una persona venga messa in una graduatoria senza avere i giusti titoli? Chi effettivamente controlla?
hypernova- Messaggi : 2145
Re: Supplenza senza i giusti titoli... è possibile?
Scuola di prima supplenza.
Ciope1981- Messaggi : 3540
E se la scuola di prima supplenza si sbaglia? A scuola da me non ne hanno un’idea, potrebbe capitare benissimo. Con le nuove classi di concorso e i moltissimi nuovi indirizzi di studio non è per nulla facile capire se uno ha o meno i titoli.
infatti secondo me ci saranno molti imbrogli che purtroppo poi verranno definitivamente cristallizzati nella banca dati del docente. tutti quelli che vengono dalle paritarie nn hanno gli insegnamenti a sistema per le paritarie dovrebbero chiedere i cedolini unico modo per essere certi che la persona aveva un contratto di lavoro.
Rusconi61- Messaggi : 22
Ma questa “cristallizzazione” in banca dati può far si che uno entri di ruolo anche su una cdc senza i giusti titoli? Sarebbe veramente molto grave!
Ti posso dire che dopo 5 anni di supplenze quest'anno la scuola che mi ha chiamata per prima mi ha chiesto, copie dei titoli nonchè tutti gli attestati di servizio e la prova del superamento del concorso.
Anche il sierologico che ho pagato di tasca mia € 50,00 (vita da precaria)
Anche il sierologico che ho pagato di tasca mia € 50,00 (vita da precaria)
OREGON- Messaggi : 100
Sicuramente ci sono le scuole molto preparate e serie nel capire se uno ha o meno i titoli, quello che intendevo è che nella mia scuola non è così e penso che ce ne siano moltissime altre che sono messe uguale. Finché si tratta di cdc conosciute e gettonate è abbastanza semplice, ma quando si va su cdc particolari, dove si accede o meno anche attraverso un particolare diploma, su uno specifico indirizzo o attraverso determinati esami nel piano di studi, sfido anche la segreteria più preparata a saltarci fuori in maniera semplice, dato che persino per chi ha fatto quegli studi fa fatica a capire.
Da me ad esempio hanno chiamato una persona per una supplenza su una cdc e so per certo che i titoli giusti non li aveva... allora mi sono fatta questa domanda.
Ma il test sierologico non era a discrezione del docente?
Da me ad esempio hanno chiamato una persona per una supplenza su una cdc e so per certo che i titoli giusti non li aveva... allora mi sono fatta questa domanda.
Ma il test sierologico non era a discrezione del docente?
[quote="hypernova"]E se la scuola di prima supplenza si sbaglia? [/quote]
Come fai a sapere che una scuola si è sbagliata
Come fai a sapere che una scuola si è sbagliata
Paolo005- Messaggi : 20
Il sierologico non è obbligatorio.
Dec- Moderatore
[quote="hypernova"]Ma questa “cristallizzazione” in banca dati può far si che uno entri di ruolo anche su una cdc senza i giusti titoli? Sarebbe veramente molto grave![/quote]
Quando si viene immessi in ruolo c'è un nuovo controllo. Le Gps valgono solo per le supplenze.
Quando si viene immessi in ruolo c'è un nuovo controllo. Le Gps valgono solo per le supplenze.
Dec- Moderatore
[quote="Paolo005"]Come fai a sapere che una scuola si è sbagliata[/quote]
Se sai con precisione gli studi che ha fatto una persona e conosci i titoli per entrare in una determinata cdc non ci vuole molto a capirlo, se la persona viene chiamata a fare supplenza dove lavori.
Se sai con precisione gli studi che ha fatto una persona e conosci i titoli per entrare in una determinata cdc non ci vuole molto a capirlo, se la persona viene chiamata a fare supplenza dove lavori.
A me per confermare l'inserimento in gps hanno chiesto mio attestato di laurea (su mia critica legata al fatto che falsificarlo è un attimo, mi è stato che se lo chiedono alle università ci vogliono sei mesi) e, udite udite, semplice autocertificazione per titoli accessori! Parlo della scuola in cui ho avuto la nomina.
Ergo, in moltissimi la faranno franca, imho.
Ergo, in moltissimi la faranno franca, imho.
rogerk- Messaggi : 87
Da noi al Sud Già è una conquista avere una convocazione, pensate se mi mettevo a disquisire sulla obbligatorietà o meno...
[quote="Dec"]Il sierologico non è obbligatorio.[/quote]
ok non è obbligatorio... stamattina seconda convocazione la dirigente mi ha chiesto nuovo esame, in quanto il precedente essendo trascorsi 15 giorni, è da rifare.... altri 50€ ho fatto presente che se quest'anno avro' molte supplenze dovrò sborsare un capitale in esami clinici?
ok non è obbligatorio... stamattina seconda convocazione la dirigente mi ha chiesto nuovo esame, in quanto il precedente essendo trascorsi 15 giorni, è da rifare.... altri 50€ ho fatto presente che se quest'anno avro' molte supplenze dovrò sborsare un capitale in esami clinici?
Dec- Moderatore
Il sierologico non è obbligatorio. Perche subire? Fallo presente e richiedi che ti metta per iscritto che sei obbligato a sottoporti a sierologico.
Biancolatte- Messaggi : 200
[quote="OREGON"]ok non è obbligatorio... stamattina seconda convocazione la dirigente mi ha chiesto nuovo esame, in quanto il precedente essendo trascorsi 15 giorni, è da rifare.... altri 50€ ho fatto presente che se quest'anno avro' molte supplenze dovrò sborsare un capitale in esami clinici?[/quote]
Che scuola è di preciso? Così la evito, non si tratta così il personale
Che scuola è di preciso? Così la evito, non si tratta così il personale
Paolo005- Messaggi : 20
Argomenti simili
» Possibile supplenza su religone cattolica senza titoli?
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» È possibile ottenere d’ufficio il punteggio per una supplenza senza svolgerla effettivamente?
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
» è possibile rifiutare una supplenza per maternita per una supplenza fino al 30 giugno?
» È possibile ottenere d’ufficio il punteggio per una supplenza senza svolgerla effettivamente?
» Sempre possibile lasciare supplenza breve su posto comune per supplenza fino ad avente diritto sul sostegno?
» accettare supplenza su sostegno senza titolo si può poi lasciare per supplenza comune
Pagina 1 di 1