Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sondaggio: quando duriamo aperti?

+23
mariella59
@melia
luna7
Corto Circuito
stringiamciacoorte
pepe
paniscus_2.1
Nera
Peki22
Dec
baustelle
pasqui74
Anselmo
frantzisca
avvocatodeldiavolo3
mattopris
balanzoneXXI
franco71
Perplessa
frankenstin
hypernova
gugu
paranoid
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Empty Sondaggio: quando duriamo aperti?

Messaggio Da paranoid Dom Ott 11, 2020 9:05 am

Promemoria primo messaggio :

Mi riferisco alle scuole superiori. A meno di un mese dall’apertura della scuola e con l’aumento dei contagi iniziò a pensare che per le superiori si passerà presto alla dad tutta a distanza. Che ne pensate? Medie ed elementari dureranno di più?

paranoid

Torna in alto Andare in basso

Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Empty Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?

Messaggio Da mattopris Dom Ott 11, 2020 6:52 pm

[quote="gugu"]Da noi la DDI copre circa il 20% dell'orario; vista la situazione in continuo peggioramento stiamo pensando di portarla al 50%, con mezza scuola a casa ogni giorno. [/quote]

Nel caso lo fareste lasciando intere classi a casa ed altre intere classi in presenza o dividendo le classi al loro interno tra casa e scuola? Per me la seconda soluzione, seppur più disagevole per la didattica, è più efficace se pensata nell'ottica del distanziamento nelle classi.

mattopris

Sondaggio: quando duriamo aperti? - Pagina 3 Empty Re: Sondaggio: quando duriamo aperti?

Messaggio Da mariella59 Dom Ott 11, 2020 7:24 pm

Al mio liceo, si turna per settimane, un terzo di classi in presenza, due terzi a casa con DAD, gli alunni sono 1.100 e il 90 per cento pendolari. Noi docenti, o a casa con DAD o a scuola delle ore in classe in presenza e delle ore in Dad. La mia DS è stata lungimirante. Moltissima attenzione alle regole, diversi collaboratori in più, clima da caserma.

mariella59

Messaggio Da frantzisca Dom Ott 11, 2020 7:38 pm

[quote="pepe"][quote="gugu"]Ad esempio si potrebbe pensare alla DAD al 50% (metà classi vengono un giorno, l'altra metà l'altro).
Le soluzioni adottate dalle scuole sono moltissime; ad oggi mi pare siano meno le scuole superiori che prevedono la presenza al 100% rispetto a quelle che stanno già utilizzando la didattica mista. [/quote]

E pensare che la nostra scuola (ovvero il ds) si vanta di garantire al 95% degli alunni la didattica in presenza... pure i consigli di classe abbiamo fatto in presenza questa settimana, quando il governo sta spingendo per fare tutto in via telematica. Abbiamo 5 classi in quarantena su 70.[/quote]

Pure noi consigli di classe in presenza e proprio nelle aule in cui gli alunni sono stati messi in quarantena...
frantzisca
frantzisca

Messaggio Da hypernova Dom Ott 11, 2020 8:37 pm

[quote="@melia"]se la TIM non completa i lavori che hanno promesso per fine ottobre, la linea della scuola non regge altre connessioni.[/quote]

Noi abbiamo lo stesso problema, una connessione completamente instabile e ormai è completamente intasata.
hypernova
hypernova

Messaggio Da gugu Dom Ott 11, 2020 8:44 pm

[quote="mattopris"][quote="gugu"]Da noi la DDI copre circa il 20% dell'orario; vista la situazione in continuo peggioramento stiamo pensando di portarla al 50%, con mezza scuola a casa ogni giorno. [/quote]

Nel caso lo fareste lasciando intere classi a casa ed altre intere classi in presenza o dividendo le classi al loro interno tra casa e scuola? Per me la seconda soluzione, seppur più disagevole per la didattica, è più efficace se pensata nell'ottica del distanziamento nelle classi.[/quote]

Abbiamo la fortuna di non avere classi numerose, per cui in DAD è l'intera classe e ogni giorno non facciamo così essere a scuola circa 100 studenti.
L'obiettivo di arriva al 50% in DAD è a mio avviso corretto, visto la situazione che stiamo vivendo.
Ci sarà qualche problema con la linea, ma speriamo di risolvere presto.
A questo ritmo di contagi prima di Novembre tutte le scuole superiori potrebbero essere in DAD al 100%.
gugu
gugu

Messaggio Da Ellie* Dom Ott 11, 2020 10:14 pm

Spero presto.

Ellie*

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 11, 2020 10:23 pm

[quote="Ellie*"]Spero presto.[/quote]

Potresti spiegare perché?

paniscus_2.1

Messaggio Da Ellie* Dom Ott 11, 2020 10:28 pm

Scusate, volevo scrivere "Spero chiudano presto (sottointeso le scuole)".
Il perché è presto detto: non mi sento sicura, non mi sento tutela come lavoratrice e francamente basta fare carne da cannone con rischio mio e dei miei familiari.

Ellie*

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 11, 2020 10:45 pm

[quote="Ellie*"]Scusate, volevo scrivere "Spero chiudano presto (sottointeso le scuole)".
Il perché è presto detto: non mi sento sicura, non mi sento tutela come lavoratrice e francamente basta fare carne da cannone con rischio mio e dei miei familiari.[/quote]

Ecco, invece per me l'imposizione della didattica a distanza totale è stata un'esperienza talmente angosciante, umiliante e deprimente, che preferisco mille volte che si regga il più possibile con la scuola in presenza, anche se parziale, alternata, mista, o quello che cavolo si vuole.

paniscus_2.1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arrubiu Lun Ott 12, 2020 7:23 am

Anche sessista, oltre che è razzista. Ma questo purtroppo lo sapevamo già. Abbiamo concesso anche troppo spazio..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili