Referenti di educazione civica
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Referenti di educazione civica
Educazione civica in scuola secondaria di primo grado: mi aiutate a fare chiarezza?
I referenti saranno uno per plesso e uno per ogni cdc?
E sia il primo sia i secondi dovranno frequentare il corso di 40 ore?
L'incarico può essere rifiutato?
Grazie.
I referenti saranno uno per plesso e uno per ogni cdc?
E sia il primo sia i secondi dovranno frequentare il corso di 40 ore?
L'incarico può essere rifiutato?
Grazie.
Elibian- Messaggi : 315
Re: Referenti di educazione civica
Il referente e' uno per tutto l'istituto. Poi sono previsti i coordinatori, uno per ogni consiglio di classe. Per ora i corsi sono fatti per un numero ridotto di docenti , il mio usp ha stabilito che per la mia scuola. 130 docenti , il corso dovrà essere seguito da 4 docenti. Quindi il referente più altri 3. Poi a loro volta dovranno formare gli altri il prossimo anno
peadp- Messaggi : 1184
[quote="peadp"]Il referente e' uno per tutto l'istituto. Poi sono previsti i coordinatori, uno per ogni consiglio di classe. Per ora i corsi sono fatti per un numero ridotto di docenti , il mio usp ha stabilito che per la mia scuola. 130 docenti , il corso dovrà essere seguito da 4 docenti. Quindi il referente più altri 3. Poi a loro volta dovranno formare gli altri il prossimo anno[/quote]
Scusatemi ma sapete dirmi se il referente venga scelto , qualora nessuno si offrisse?
Scusatemi ma sapete dirmi se il referente venga scelto , qualora nessuno si offrisse?
Carmen80- Messaggi : 467
Come per gli altri incarichi affini il referente verrà (dovrebbe già essere stato da un pezzo) individuato dal ds che tampinerà (dovrebbe già aver tampinato) collaboratori, fidati e affini alla ricerca di uno che accetti.
serpina- Messaggi : 1455
[quote="serpina"]Come per gli altri incarichi affini il referente verrà (dovrebbe già essere stato da un pezzo) individuato dal ds che tampinerà (dovrebbe già aver tampinato) collaboratori, fidati e affini alla ricerca di uno che accetti. [/quote]
Il dubbio era sorto tra i colleghi del Dipartimento di Lettere, per evitare che anche tale incarico ricada sul coordinatore di dipartimento. In caso di un istituto comprensivo, potrebbe essere una docente della Primaria?
Il dubbio era sorto tra i colleghi del Dipartimento di Lettere, per evitare che anche tale incarico ricada sul coordinatore di dipartimento. In caso di un istituto comprensivo, potrebbe essere una docente della Primaria?
Carmen80- Messaggi : 467
Perché no?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» corso formazione per referenti ed. civica
» educazione civica
» Educazione civica
» Educazione civica
» Educazione civica obbligatoria
» educazione civica
» Educazione civica