Criticare l'Azzollina
+2
Dec
Ippia
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Criticare l'Azzollina
Un insegnante rischia qualcosa a criticare sui social l'Azzollina? Cose del tipo: sei un'incompetente e stai distruggendo la scuola.
Cose così.
Cose così.
Ippia- Messaggi : 149
Re: Criticare l'Azzollina
Queste mi sembrano opinioni. Se invece si passa alla diffamazione, diventa un reato e allora il rischio c'è.
Dec- Moderatore
C'avevo pensato anche io ma a volte il confine è labile! Diciamo che ho paura di qualche collega cattivone che segnali la cosa giusto per mettermi nei guai :-)
Infatti ancora non ho postato nulla.
Ippia ha parlato di social e OS non è un social. Inoltre qui si è iscritto con un nick name, quindi non so quale collega cattivone potrebbe segnalare la cosa. Se invece la domanda è se nel nostro forum si può insultare qualcuno, ovviamente la risposta è no.
Dec- Moderatore
[quote="Ippia"]Un insegnante rischia qualcosa a criticare sui social l'Azzollina? Cose del tipo: sei un'incompetente e stai distruggendo la scuola.
Cose così.[/quote]
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione." ...così l'art. 21 della Costituzione...
Cose così.[/quote]
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione." ...così l'art. 21 della Costituzione...
SABINA71- Messaggi : 120
[quote="Dec"]Ippia ha parlato di social e OS non è un social. Inoltre qui si è iscritto con un nick name, quindi non so quale collega cattivone potrebbe segnalare la cosa. Se invece la domanda è se nel nostro forum si può insultare qualcuno, ovviamente la risposta è no.[/quote]
Mi riferivo a Faceebok, dove mi conoscono.
Mi riferivo a Faceebok, dove mi conoscono.
Scusate ma non esiste un'opzione in questo forum per rendere invisibile un utente? A me di quello che scrive qualcuno qui non importa assolutamente niente. I suoi pensieri per me sono spam, le sue risposte solo imbratti sullo schermo che mi distraggono.
Rimediate, per favore. Sarebbe estremamente utile per tutti.
Rimediate, per favore. Sarebbe estremamente utile per tutti.
Ultima modifica di Ippia il Sab Ott 24, 2020 5:17 pm - modificato 1 volta.
[quote="stringiamciacoorte"][quote="SABINA71"][quote="Ippia"]Un insegnante rischia qualcosa a criticare sui social l'Azzollina? Cose del tipo: sei un'incompetente e stai distruggendo la scuola.
Cose così.[/quote]
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione." ...così l'art. 21 della Costituzione...[/quote]
Interessante SABINA71, se PER ESEMPIO dico che 71 è il numero dei membri con cui entri in contatto ogni giorno sto manifestando liberamente il mio pensiero e non sono penalmente perseguibile per diffamazione ?
Suvvia, "incompetente" e "troia" sono insulti e chi li usa diffama.
"stai distruggendo..." è libera espressione di un'opinione.[/quote]
Esempi meno volgari non ti vengono mai in mente?
Cose così.[/quote]
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione." ...così l'art. 21 della Costituzione...[/quote]
Interessante SABINA71, se PER ESEMPIO dico che 71 è il numero dei membri con cui entri in contatto ogni giorno sto manifestando liberamente il mio pensiero e non sono penalmente perseguibile per diffamazione ?
Suvvia, "incompetente" e "troia" sono insulti e chi li usa diffama.
"stai distruggendo..." è libera espressione di un'opinione.[/quote]
Esempi meno volgari non ti vengono mai in mente?
Dec- Moderatore
No, questa è legittima difesa. E' stato lui ad iniziare ad attaccare. Comunque grazie, chiudiamo qui.
[quote="Superconduttore2"]
Stai zitto tu cretino.
Ho chiesto ai mod di silenziare e bannare gli insulti.
[/quote]
Notevole coerenza : - )
Stai zitto tu cretino.
Ho chiesto ai mod di silenziare e bannare gli insulti.
[/quote]
Notevole coerenza : - )
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Pagina 1 di 1