La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?
Ciao a tutti, scuole medie, alunna in attesa di fare il tampone perché venuta a intatto con familiare positivo. Dobbiamo già far partire la dad solo per questa alunna? Premetto che non abbiamo ancora deliberato regolamento interno ddi e che dalle linee guida non mi risulta chiaro questo passaggio. Vedo che alcune scuole la fanno partire su richiesta della famiglia con apposita modulistica. Grazie!
perly- Messaggi : 2521
Re: La ddi/dad parte già in quarantena fiduciaria?
Nella mia scuola si fa lezione normale con DAD per singoli alunni
Abilitato- Messaggi : 434
Dipende da quanto prevede il regolamento della DDI del singolo istituto.
pepe- Messaggi : 1812
[quote="pepe"]Dipende da quanto prevede il regolamento della DDI del singolo istituto.[/quote]
Noi non ce l'abbiamo ancora e il dirigente ne delega a noi la scrittura. Saremmo in difetto se non l'attivassimo per quarantena fiduciaria?
Noi non ce l'abbiamo ancora e il dirigente ne delega a noi la scrittura. Saremmo in difetto se non l'attivassimo per quarantena fiduciaria?
[quote="Abilitato"]Nella mia scuola si fa lezione normale con DAD per singoli alunni[/quote]
Durante le lezioni mattutine con il gruppo classe o ore a parte pomeridiane?
Durante le lezioni mattutine con il gruppo classe o ore a parte pomeridiane?
Ore a parte pomeridiane mi pare impossibile, chi le farebbe se i docenti hanno già le loro 18 ore?
paranoid- Messaggi : 604
Comunque da mio figlio la questione lezioni e quarantena è stata sollevata in questi giorni perché alcuni bambini sono stati a casa per attendere esito del tampone. Alcuni genitori si sono detti contrari al collegamento dalla classe per chi dovesse restare a casa. Mi chiedo se questa situazione si è verificata altrove. Un genitore può opporsi al collegamento in dad di un altro bambino?
paranoid- Messaggi : 604
[quote="paranoid"]Ore a parte pomeridiane mi pare impossibile, chi le farebbe se i docenti hanno già le loro 18 ore?[/quote]
Noi in classe non riusciamo perché non abbiamo gli strumenti.
Noi in classe non riusciamo perché non abbiamo gli strumenti.
[quote="paranoid"]Comunque da mio figlio la questione lezioni e quarantena è stata sollevata in questi giorni perché alcuni bambini sono stati a casa per attendere esito del tampone. Alcuni genitori si sono detti contrari al collegamento dalla classe per chi dovesse restare a casa. Mi chiedo se questa situazione si è verificata altrove. Un genitore può opporsi al collegamento in dad di un altro bambino?[/quote]
Penso proprio di no. Se si invita l'alunno con la mail istituzionale e si inquadra solo il docente o lo schermo non ci vedo nulla di violazione privacy. Si può limitare ai soli momenti di spiegazione.
Nella nostra scuola non abbiamo rete sufficiente in alcune aule ed in più mancano proprio i mezzi.
Penso proprio di no. Se si invita l'alunno con la mail istituzionale e si inquadra solo il docente o lo schermo non ci vedo nulla di violazione privacy. Si può limitare ai soli momenti di spiegazione.
Nella nostra scuola non abbiamo rete sufficiente in alcune aule ed in più mancano proprio i mezzi.
Argomenti simili
» Tampone e quarantena fiduciaria pre ricovero
» Quarantena fiduciaria - contatto stretto non da scuola: cosa fare?
» senatori dem, andate avanti: la gran parte del mondo della scuola è dalla vostra parte e sa che le 100000 assunzioni sono un fatale bluff
» Dalla Puglia parte la protesta: sit in davanti all'USR. Non si parte! Mobilità da rifare
» Quarantena e DDI
» Quarantena fiduciaria - contatto stretto non da scuola: cosa fare?
» senatori dem, andate avanti: la gran parte del mondo della scuola è dalla vostra parte e sa che le 100000 assunzioni sono un fatale bluff
» Dalla Puglia parte la protesta: sit in davanti all'USR. Non si parte! Mobilità da rifare
» Quarantena e DDI
Pagina 1 di 1