In Emilia Romagna l'emergenza Covid-19 non esiste
+9
Sconcertato_2
pepe
gugu
Valutativo
hypernova
Superconduttore2
Αρης
mattopris
Fantaman
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
In Emilia Romagna l'emergenza Covid-19 non esiste
E' ciò che si deduce dal profondo silenzio che da più di 24 ore (dall'emanazione del DPCM) aleggia nelle stanze della Regione e dell'USR. Silenzio stampa e silenzio radio.
Nulla valse l'ineffabile nota del Dott. Bruschi delle 18:37 di ieri.
Didattica 100 % in presenza e nessuna comunicazione. Limbo totale.
Nulla valse l'ineffabile nota del Dott. Bruschi delle 18:37 di ieri.
Didattica 100 % in presenza e nessuna comunicazione. Limbo totale.
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: In Emilia Romagna l'emergenza Covid-19 non esiste
Beati voi, che avete probabilmente il miglior presidente di Regione d'Italia (e non scherzo).
mattopris- Messaggi : 1168
Almeno dicessero chiaramente: " noi la DaD non la vogliamo fare, rimanete in presenza e sperate di non ammalarvi"
Fantaman- Messaggi : 1454
Da noi toscani ... per ora tutto uguale ....100 % presenza...dovrò sbrigarmi a interrogarli e valutarli tutti!? Poi sarà tana liberi tutti!
Αρης- Messaggi : 2934
Semplicemente perché rispetto ad altre regioni, per ora, siamo messi bene, quando le terapie intensive cominceranno ad intasarsi pure qui vedrai che Bonaccini cambierà direzione.
hypernova- Messaggi : 2145
Bonaccini al TG3 ha detto di aver firmato una ordinanza per il 75%
Valutativo- Messaggi : 686
[quote="mattopris"]Beati voi, che avete probabilmente il miglior presidente di Regione d'Italia (e non scherzo).[/quote]
https://www.orizzontescuola.it/emilia-romagna-bonaccini-ordinanza-firmata-75-didattica-a-distanza-nelle-scuole-superiori/
Il migliore no, perché non protegge il 100% degli studenti e dei docenti da possibili contagi. Però un po' come gli altri sì.
https://www.orizzontescuola.it/emilia-romagna-bonaccini-ordinanza-firmata-75-didattica-a-distanza-nelle-scuole-superiori/
Il migliore no, perché non protegge il 100% degli studenti e dei docenti da possibili contagi. Però un po' come gli altri sì.
gugu- Messaggi : 39712
Scusate per il 75% che significa? 75% degli studenti di una classe a casa a rotazione? 75% degli studenti della scuola a rotazione a casa in DAD? 75% delle classi in DAD e 25% delle classi in presenza? E gli orari? Un bel caos...
E' comunque una sconfitta finire in DAD... Spero almeno si salvaguardi la possibilità di svolgere verifiche scritte in presenza.
E' comunque una sconfitta finire in DAD... Spero almeno si salvaguardi la possibilità di svolgere verifiche scritte in presenza.
pepe- Messaggi : 1812
Sul Carlino si parla di priorità in presenza a disabili, classi prime e quinte.
Ma la mascherina al banco continua a non essere obbligatoria, è solo “fortemente raccomandata”... senza parole!
Ma la mascherina al banco continua a non essere obbligatoria, è solo “fortemente raccomandata”... senza parole!
eh misteri della fede...io penso di organizzarmi con lezioni/spiegazioni registrate in asincrono con breve collegamento per chiarimenti, lezioni in diretta per esercizi vari, lezioni in presenza per verifiche valevoli per scritto e orale....tecnica mitraglia....questa volta non mi faccio infinocchiare dal buonismo di nessuno....
Αρης- Messaggi : 2934
[quote="Αρης"]eh misteri della fede...io penso di organizzarmi con lezioni/spiegazioni registrate in asincrono con breve collegamento per chiarimenti, lezioni in diretta per esercizi vari, lezioni in presenza per verifiche valevoli per scritto e orale....tecnica mitraglia....questa volta non mi faccio infinocchiare dal buonismo di nessuno....[/quote]
Perché non dovete seguire il normale orario di lezione effettuato però online in modalità sincrona? Da noi è così (però lo si può svolgere da casa).
Perché non dovete seguire il normale orario di lezione effettuato però online in modalità sincrona? Da noi è così (però lo si può svolgere da casa).
Sconcertato_2- Messaggi : 832
[quote="pepe"]Scusate per il 75% che significa? 75% degli studenti di una classe a casa a rotazione? 75% degli studenti della scuola a rotazione a casa in DAD? 75% delle classi in DAD e 25% delle classi in presenza? E gli orari? Un bel caos...
E' comunque una sconfitta finire in DAD... Spero almeno si salvaguardi la possibilità di svolgere verifiche scritte in presenza.[/quote]
Noi abbiamo scelto di interpretare: "25% degli studenti presenti a scuola"; in questo modo riusciremo a far fare ben più del 25% delle ore in presenza alle prime (ma per le altre classi, incluse le quinte, siamo costretti ad attenerci strettamente al 25%).
Noi non spezziamo le classi; o vengono tutti a scuola (salvo chiaramente i ragazzi in isolamento fiduciario) o stanno tutti a casa; anche se, alla luce dell'ordinanza, forse i (da noi pochissimi) ragazzi certificati saranno fatti venire a scuola o magari si offrirà loro questa possibilità, ma io non ne ho, quindi non sono certo in realtà di come verranno gestiti questi casi particolari.
E' comunque una sconfitta finire in DAD... Spero almeno si salvaguardi la possibilità di svolgere verifiche scritte in presenza.[/quote]
Noi abbiamo scelto di interpretare: "25% degli studenti presenti a scuola"; in questo modo riusciremo a far fare ben più del 25% delle ore in presenza alle prime (ma per le altre classi, incluse le quinte, siamo costretti ad attenerci strettamente al 25%).
Noi non spezziamo le classi; o vengono tutti a scuola (salvo chiaramente i ragazzi in isolamento fiduciario) o stanno tutti a casa; anche se, alla luce dell'ordinanza, forse i (da noi pochissimi) ragazzi certificati saranno fatti venire a scuola o magari si offrirà loro questa possibilità, ma io non ne ho, quindi non sono certo in realtà di come verranno gestiti questi casi particolari.
kirserk- Messaggi : 435
[quote="hypernova"]Sul Carlino si parla di priorità in presenza a disabili, classi prime e quinte.
Ma la mascherina al banco continua a non essere obbligatoria, è solo “fortemente raccomandata”... senza parole![/quote]
Da noi è stato imposto dal ds da una settimana. In teoria la singola scuola può decidere di farla tenere. Ci sono scuole che lo hanno fatto dall’inizio delle lezioni.
Ma la mascherina al banco continua a non essere obbligatoria, è solo “fortemente raccomandata”... senza parole![/quote]
Da noi è stato imposto dal ds da una settimana. In teoria la singola scuola può decidere di farla tenere. Ci sono scuole che lo hanno fatto dall’inizio delle lezioni.
Noi abbiamo poche classi con disabili (5 su 70): a mio avviso si opterà per far venire l’intera classe con disabile al 100%, a discapito delle altre.
[quote="Sconcertato_2"][quote="Αρης"]eh misteri della fede...io penso di organizzarmi con lezioni/spiegazioni registrate in asincrono con breve collegamento per chiarimenti, lezioni in diretta per esercizi vari, lezioni in presenza per verifiche valevoli per scritto e orale....tecnica mitraglia....questa volta non mi faccio infinocchiare dal buonismo di nessuno....[/quote]
Perché non dovete seguire il normale orario di lezione effettuato però online in modalità sincrona? Da noi è così (però lo si può svolgere da casa).[/quote]
>però lo si può svolgere da casa
Da noi, con mia grande sorpresa, è stato detto che il lavoro agile NON è stato previsto per i docenti (a me pareva ovvio che lo fosse, invece, in quanto mi sembra chiaro come i docenti facciano parte della pubblica amministrazione) e che quindi la dirigenza NON può lasciarci fare DAD da casa, nemmeno in giornate in cui un docente abbia solo DAD (oppure abbia, magari, le prime due ore in presenza, poi un'ora buca e poi due ore in DAD e quindi avrebbe fatto in tempo a tornare a casa).
Perché non dovete seguire il normale orario di lezione effettuato però online in modalità sincrona? Da noi è così (però lo si può svolgere da casa).[/quote]
>però lo si può svolgere da casa
Da noi, con mia grande sorpresa, è stato detto che il lavoro agile NON è stato previsto per i docenti (a me pareva ovvio che lo fosse, invece, in quanto mi sembra chiaro come i docenti facciano parte della pubblica amministrazione) e che quindi la dirigenza NON può lasciarci fare DAD da casa, nemmeno in giornate in cui un docente abbia solo DAD (oppure abbia, magari, le prime due ore in presenza, poi un'ora buca e poi due ore in DAD e quindi avrebbe fatto in tempo a tornare a casa).
kirserk- Messaggi : 435
@ pepe: la mia scuola, essendo stata tra le prime a finire sul giornale per covid... ha obbligo di mascherina già da un bel po’, ma nella maggioranza delle scuole, da quello che mi raccontano, in tanti sono smascherati.
[quote="gugu"][quote="mattopris"]Beati voi, che avete probabilmente il miglior presidente di Regione d'Italia (e non scherzo).[/quote]
Il migliore no, perché non protegge il 100% degli studenti e dei docenti da possibili contagi. Però un po' come gli altri sì.[/quote]
Quindi i docenti e gli studenti del primo ciclo - in presenza totale - sono immuni al virus, di conseguenza.
P.S. Provincia autonoma di Trento: superiori 100% in presenza.
Il migliore no, perché non protegge il 100% degli studenti e dei docenti da possibili contagi. Però un po' come gli altri sì.[/quote]
Quindi i docenti e gli studenti del primo ciclo - in presenza totale - sono immuni al virus, di conseguenza.
P.S. Provincia autonoma di Trento: superiori 100% in presenza.
mattopris- Messaggi : 1168
[quote="mattopris"]
P.S. Provincia autonoma di Trento: superiori 100% in presenza.[/quote]
Non invidio né i primi né i secondi.
L'unica soluzione allo stato attuale è chiudere tutte le scuole e passare alla DAD al 100% almeno fino a Natale.
P.S. Provincia autonoma di Trento: superiori 100% in presenza.[/quote]
Non invidio né i primi né i secondi.
L'unica soluzione allo stato attuale è chiudere tutte le scuole e passare alla DAD al 100% almeno fino a Natale.
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» TFA EMILIA ROMAGNA
» GM '99 A037 Emilia Romagna
» griglie emilia romagna
» A13 Lombardia / a11 emilia Romagna
» Ripartizione EMILIA ROMAGNA
» GM '99 A037 Emilia Romagna
» griglie emilia romagna
» A13 Lombardia / a11 emilia Romagna
» Ripartizione EMILIA ROMAGNA