Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
+39
feed2003
sea_sparrow_iv
kloretta
ginger75
Davide
schippy
Sconcertato_2
Enoc
Tatsuya
mattopris
Ellie*
Fantaman
Italove
Cozza
baustelle
lucetta10
Telecaster
frantzisca
frankenstin
Franca334
hypernova
Ciccio.8
sempreconfusa1
Αρης
Valutativo
Dec
Nashef
paniscus_2.1
diderot.m7
franco71
stringiamciacoorte
dolcetto
raganella
balanzoneXXI
Superconduttore2
@melia
gugu
Mainsomma
Aristideprof
43 partecipanti
Pagina 4 di 18
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
Promemoria primo messaggio :
L' Azzolina fornisce i dati dei malati di covid nelle scuole dicendo che sono pochi ma non è stato fatto il test a tutta la popolazione scolastica e non si conoscono i reali casi di positività al covid anche asintomatici. Se facessero il test a tutti i docenti e alunni quanti positivi asintometici si troverebbero? I test non vengono fatti altrimenti sarebbe chiaro a tutti quanto la scuola sia realmente resposabile della vertiginosa ascesa dei contagi. Dopo tre settiamane dall'apertura della scuola è esplosa la bomba dei contagi anche in Italia. Francia e Germania avevano aperto le scuole prima di noi e per questo motivo la nuova ondata di covid è espolsa in quei paesi prima che in Italia. Ora stiamo seguendo quei paesi nel disastro, nel tentativo di salvagurdare gli interessi economici. La scuola in primis pagherà un alto prezzo in termini di vite umane sacrificate. Grazie ministra, un giorno dovrai rendere conte della strage che avrai causato nel nostro paese e nella scuola che dici di difendere. A cosa serve la cultura se non si capisce che la vita umana è sacra ed è il valore più alto e il principale da difendere?
L' Azzolina fornisce i dati dei malati di covid nelle scuole dicendo che sono pochi ma non è stato fatto il test a tutta la popolazione scolastica e non si conoscono i reali casi di positività al covid anche asintomatici. Se facessero il test a tutti i docenti e alunni quanti positivi asintometici si troverebbero? I test non vengono fatti altrimenti sarebbe chiaro a tutti quanto la scuola sia realmente resposabile della vertiginosa ascesa dei contagi. Dopo tre settiamane dall'apertura della scuola è esplosa la bomba dei contagi anche in Italia. Francia e Germania avevano aperto le scuole prima di noi e per questo motivo la nuova ondata di covid è espolsa in quei paesi prima che in Italia. Ora stiamo seguendo quei paesi nel disastro, nel tentativo di salvagurdare gli interessi economici. La scuola in primis pagherà un alto prezzo in termini di vite umane sacrificate. Grazie ministra, un giorno dovrai rendere conte della strage che avrai causato nel nostro paese e nella scuola che dici di difendere. A cosa serve la cultura se non si capisce che la vita umana è sacra ed è il valore più alto e il principale da difendere?
Aristideprof- Messaggi : 204
Re: Quando inizieranno a morire i primi docenti l'Azzolina sarà soddisfatta?
@ Dec: come è già stato detto, per avere dei risultati molto visibili in Campania ci vorrà tempo... lo abbiamo visto a marzo con il lockdown, la discesa della curva è stata lentissima. Ma il problema principale è che la riapertura delle scuole SENZA MASCHERINA, dopo l’estate in cui la gente si è spostata per le vacanze, facendo circolare molto di più il virus nella penisola, ha innescato una situazione incontenibile di focolai sparsi, che ormai non si gestisce più semplicemente chiudendo solo le scuole. Poi sono dell’idea che i contagi scuola o non scuola sarebbero impennati comunque, ma non penso a questi livelli... perché avrebbero tenuto chiusa la scuola per mesi se non fosse stata pericolosa per la trasmissione del virus? Sulla riapertura delle scuole a settembre si sono fatte scelte avventate, basate molto sulla propaganda e poco sulla razionalità.
Ultima modifica di hypernova il Lun Nov 02, 2020 8:17 am - modificato 1 volta.
hypernova- Messaggi : 2145
A mio avviso la scuola in presenza contribuisce alla diffusione del virus. Non ritengo affatto che si tratti solo di un problema di mezzi pubblici insufficienti e affollati.
Nashef- Messaggi : 2352
Ma vari docenti sono già morti, in primavera. Il punto è che non è sempre facile provare che il contagio sia avvenuto a scuola.
Franca334- Messaggi : 267
Secondo me si sta partendo da premesse sbagliate: non si tratta di "provare", quando ormai il contagio ha assunto dimensioni allarmanti e non facilmente gestibili. La prova sono i numeri che crescono: il rapporto tra tamponi eseguiti e positivi, la saturazione delle terapie intensive, i morti. Il sistema sociale non è organizzato a compartimenti stagni, tutti gli ambiti sono coinvolti secondo delle interrelazioni così articolate che è possibile ricostruire l'iter del contagio solo a "spezzoni" (casi individuali e parte dei contatti di questi soggetti). A livello globale percepiamo, purtroppo, gli effetti nefasti che il contagio provoca giorno per giorno. Ciò indica che le cose non stanno funzionando. Non ritengo plausibile che la scuola possa essere astratta da questo sistema. Le decisioni politiche restano comunque estremamente difficili da prendere.
Ma quali altre prove ci vogliono? I dati che abbiamo dopo la riapertura delle scuole parlano da soli.
hypernova- Messaggi : 2145
E' stato sempre lampante come la scuola abbia potuto riaprire solo perché in deroga ad ogni misura di sicurezza (e di buon senso) che invece è obbligatoria per ogni altra attività:
-- niente termoscanner,
-- niente test preventivi neanche a campione,
-- affollamento delle classi (in molte di esse l'inutile metro previsto esisteva solo sulla carta),
-- niente mascherina se seduti al posto, per molti dva e per i più piccoli,
-- libertà d'assembramento nelle immediate vicinanze degli istituti,
-- nessuna effettiva regolazione del flusso ingresso/uscita
-- nessuna regolazione del flusso dei trasporti.
Non aveva senso che si cominciasse così e ne ha ancor meno perseverare quando si ha già un piede nella fossa.
-- niente termoscanner,
-- niente test preventivi neanche a campione,
-- affollamento delle classi (in molte di esse l'inutile metro previsto esisteva solo sulla carta),
-- niente mascherina se seduti al posto, per molti dva e per i più piccoli,
-- libertà d'assembramento nelle immediate vicinanze degli istituti,
-- nessuna effettiva regolazione del flusso ingresso/uscita
-- nessuna regolazione del flusso dei trasporti.
Non aveva senso che si cominciasse così e ne ha ancor meno perseverare quando si ha già un piede nella fossa.
frankenstin- Messaggi : 580
Aggiungo una testimonianza diretta. Io e mio marito insegniamo entrambi a Roma, io in un liceo e lui alle medie. premetto che la nostra vita sociale è da tempo azzerata dal rientro a scuola. Verso i primi di ottobre le classi di mio marito erano più che dimezzate: tutti i ragazzi assenti avevano sintomi influenzali, NESSUNO ha fatto il tampone. Fatalità, mio marito ha iniziato ad accusare sintomi compatibili con il Covid il 12 ottobre. Il nostro medico curante gli ha dato 3 giorni di malattia, il lunedì avrebbe dovuto riprendere servizio. Per scrupolo, chiede l'impegnativa per poter andare a fare il tampone; sabato 17 si reca al drive di Fiumicino: tampone antigenico positivo con altissima carica virale (senza un referto...); immediatamente viene sottoposto al tampone molecolare. Dopo aver smosso mari e monti - telefonate, mail, posta certificata - otteniamo il referto di positività (ma ormai non avevamo più dubbi perché è stato, purtroppo, male). Nel frattempo il caos: le nostre segreterie scolastiche che ci chiamavano perché serviva un referto, vi risparmio i dettagli per brevità... Le classi di mio marito vengono messe in quarantena, secondo voi quanti degli alunni si sono sottoposti al tampone? NESSUNO. Così non emergeranno mai né i positivi, ma soprattutto gli asintomatici. Intanto, ogni giorno è uno stillicidio: parenti, amici conoscenti, ma soprattutto tanti colleghi sono malati. Come si fa ad assicurare la didattica, non solo in presenza, ma la didattica tout court?
frantzisca- Messaggi : 136
Scusate, ho pubblicato inavvertitamente 2 volte lo stesso messaggio.
Ultima modifica di frantzisca il Lun Nov 02, 2020 11:25 am - modificato 1 volta.
[quote="Franca334"]Ma vari docenti sono già morti, in primavera. Il punto è che non è sempre facile provare che il contagio sia avvenuto a scuola. [/quote]
Nel pieno della prima ondata abbiamo visto quanti medici sono morti in quanto categoria a rischio, io ritengo che subito dopo i medici veniamo noi in quanto a esposizione al rischio di contagio. A nulla sono valse le mascherine per salvare i medici e le strutture ospedaliere furono il luogo di maggiore propagazione del virus. Noi ci avviamo ad essere la seconda categoria più colpita dopo quella dei medici. E le scuole il maggior luogo d propagazione del virus dopo le strutture ospedlaiere e le RSU. Fin ora, in questa seconda ondata, ancora non abbiamo registrato molte vittime tra i medici ma siamo solo all' inizio e col progredire della pandemia questo avverrà di nuovo però questa volta ai medici faranno seguito i docenti. Ma c'è un grosso distinguo da fare : gli ospedali non possono essere chiusi in nessun caso, la scuola si. Forse ci avviano ad essere "i nuovi eroi"...
Nel pieno della prima ondata abbiamo visto quanti medici sono morti in quanto categoria a rischio, io ritengo che subito dopo i medici veniamo noi in quanto a esposizione al rischio di contagio. A nulla sono valse le mascherine per salvare i medici e le strutture ospedaliere furono il luogo di maggiore propagazione del virus. Noi ci avviamo ad essere la seconda categoria più colpita dopo quella dei medici. E le scuole il maggior luogo d propagazione del virus dopo le strutture ospedlaiere e le RSU. Fin ora, in questa seconda ondata, ancora non abbiamo registrato molte vittime tra i medici ma siamo solo all' inizio e col progredire della pandemia questo avverrà di nuovo però questa volta ai medici faranno seguito i docenti. Ma c'è un grosso distinguo da fare : gli ospedali non possono essere chiusi in nessun caso, la scuola si. Forse ci avviano ad essere "i nuovi eroi"...
Ultima modifica di Aristideprof il Lun Nov 02, 2020 11:29 am - modificato 4 volte.
[quote="Superconduttore2"]Troll scatenati nel diffondere messaggi fuorvianti, allarmistici e basati sul " secondo me"..
È un attacco al forum in piena regola, utenti storici messi da parte e sul palco sconosciuti utenti a gridare al " moriremo tutti se stiamo a scuola"
[/quote]
Gli utenti partecipano a questa discussione perche coinvolti in prima persona e l'argomento è molto serio, si parla di vite umane.
Sei tu l'unico troll per eccelenza del forum, ti bannano un giorno si e un giorno no ,ti conoscono tutti, sei pure negazionista e fascista , il tuo unico fine è disturbare le discussioni, piantala, credo tu abbia un'età ormai.
È un attacco al forum in piena regola, utenti storici messi da parte e sul palco sconosciuti utenti a gridare al " moriremo tutti se stiamo a scuola"
[/quote]
Gli utenti partecipano a questa discussione perche coinvolti in prima persona e l'argomento è molto serio, si parla di vite umane.
Sei tu l'unico troll per eccelenza del forum, ti bannano un giorno si e un giorno no ,ti conoscono tutti, sei pure negazionista e fascista , il tuo unico fine è disturbare le discussioni, piantala, credo tu abbia un'età ormai.
Ultima modifica di Aristideprof il Lun Nov 02, 2020 11:33 am - modificato 1 volta.
Il mio "secondo me" è là proprio per indicare che si tratta della mia valutazione della situazione. Io ne sono convinto, gli altri non so. Non sono qui per esprimere verità assolute: non potrei farlo in quanto non dotato di onniscienza né mi interessa farlo.
No GUGU, non concordo, fare lezione con la mascherina è fastidioso. Peraltro non serve a niente dal momento che la si tocva e toglie più volte.
Meglio la DAD. Logico
Meglio la DAD. Logico
Telecaster- Messaggi : 315
Boom di contagi tra i professori a Napoli: +217%
https://www.tecnicadellascuola.it/boom-di-contagi-tra-i-professori-a-napoli-217
è ovvio che i contagi sono avvenuti prima della chiusura delle scuole in Campania del 15 ottobre, se non avessero chiuso le scuole dove si sarebbe arrivati?
https://www.tecnicadellascuola.it/boom-di-contagi-tra-i-professori-a-napoli-217
è ovvio che i contagi sono avvenuti prima della chiusura delle scuole in Campania del 15 ottobre, se non avessero chiuso le scuole dove si sarebbe arrivati?
[quote="frantzisca"] Le classi di mio marito vengono messe in quarantena, secondo voi quanti degli alunni si sono sottoposti al tampone? NESSUNO. [/quote]
E come hanno fatto a ritornare in classe senza aver fatto il tampone?
E come hanno fatto a ritornare in classe senza aver fatto il tampone?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ma in caso di quarantena totale di una classe, non parte nessuna segnalazione alla ASL? E i medici di base, comunque, rilasciano allegramente certificati di riammissione in classe senza tampone?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="paniscus_2.1"][quote="frantzisca"] Le classi di mio marito vengono messe in quarantena, secondo voi quanti degli alunni si sono sottoposti al tampone? NESSUNO. [/quote]
E come hanno fatto a ritornare in classe senza aver fatto il tampone?[/quote]
I medici di famiglia che non lo ritengono necessario (perché sono seccature per loro...) e dopo 14 giorni senza sintomi possono rientrare, lo prevede la normativa, perciò fanno i certificati per la riammissione a scuola degli alunni.
Aggiungo una cosa, mio marito ha fatto il tampone molecolare mercoledì 28 - drive Forlanini - gli era stato detto che per il referto occorrevano da 5 ai 7 giorni (lui è recluso dal 14 ottobre). Oggi abbiamo iniziato a inviare mail e fare telefonate per sollecitare l'esito. Non mi sono arresa e sono andata di persona al San Camillo, nell'arco di 15 minuti avevo il mio bel referto cartaceo, negativo per fortuna.
Durante la mia assenza mio marito, a seguito delle mail, viene richiamato dal servizio di assistenza domiciliare e gli dicono: "Mi dispiace ma il suo referto non è ancora pronto!".
Da tutto questo ho desunto quanto segue: che le persone sanno cosa le aspetta in caso di positività, perciò ci pensano 10 volte prima di autodenunciarsi...
I numeri reali sono molto più alti.
Oggi, purtroppo, ho saputo del padre di una mia alunna, quindi giovane, che è morto per complicazioni dovute al Covid.
E come hanno fatto a ritornare in classe senza aver fatto il tampone?[/quote]
I medici di famiglia che non lo ritengono necessario (perché sono seccature per loro...) e dopo 14 giorni senza sintomi possono rientrare, lo prevede la normativa, perciò fanno i certificati per la riammissione a scuola degli alunni.
Aggiungo una cosa, mio marito ha fatto il tampone molecolare mercoledì 28 - drive Forlanini - gli era stato detto che per il referto occorrevano da 5 ai 7 giorni (lui è recluso dal 14 ottobre). Oggi abbiamo iniziato a inviare mail e fare telefonate per sollecitare l'esito. Non mi sono arresa e sono andata di persona al San Camillo, nell'arco di 15 minuti avevo il mio bel referto cartaceo, negativo per fortuna.
Durante la mia assenza mio marito, a seguito delle mail, viene richiamato dal servizio di assistenza domiciliare e gli dicono: "Mi dispiace ma il suo referto non è ancora pronto!".
Da tutto questo ho desunto quanto segue: che le persone sanno cosa le aspetta in caso di positività, perciò ci pensano 10 volte prima di autodenunciarsi...
I numeri reali sono molto più alti.
Oggi, purtroppo, ho saputo del padre di una mia alunna, quindi giovane, che è morto per complicazioni dovute al Covid.
[quote="paniscus_2.1"]Ma in caso di quarantena totale di una classe, non parte nessuna segnalazione alla ASL? E i medici di base, comunque, rilasciano allegramente certificati di riammissione in classe senza tampone? [/quote]
Esattamente!
Esattamente!
la bomba dei contagi nelle scuole sta per esplodere, siamo solo all'inizio, intanto la Ministra continua a dirci che le scuole sono sicure, leggete quest' articolo :
A scuola è boom di contagi
https://www.lavorolazio.com/a-scuola-e-boom-di-contagi
Se facessero test a tappeto su tutta la popolazione scolastica la verità verrebbe fuori ma forse conviene tenerla nascosta. Così la Ministra continua a mostrare solo i dati dei malati di covid della scuola che però non sono altro che la punta di un iceberg tragicamente e enormente più grande costutita dai casi positivi ma asintomatici che non vengono fuori perchè non si fanno i test.
A scuola è boom di contagi
https://www.lavorolazio.com/a-scuola-e-boom-di-contagi
Se facessero test a tappeto su tutta la popolazione scolastica la verità verrebbe fuori ma forse conviene tenerla nascosta. Così la Ministra continua a mostrare solo i dati dei malati di covid della scuola che però non sono altro che la punta di un iceberg tragicamente e enormente più grande costutita dai casi positivi ma asintomatici che non vengono fuori perchè non si fanno i test.
Ultima modifica di Aristideprof il Lun Nov 02, 2020 4:31 pm - modificato 2 volte.
[quote="balanzoneXXI"][quote="Aristideprof"][quote="Superconduttore2"]Troll scatenati nel diffondere messaggi fuorvianti, allarmistici e basati sul " secondo me"..
[/quote]
Sei tu l'unico troll per eccelenza del forum, ti bannano un giorno si e un giorno no ,ti conoscono tutti, sei pure negazionista e fascista , il tuo unico fine è disturbare le discussioni, piantala, credo tu abbia un'età ormai. [/quote]
Mi associo, ma tanto e' inutile. Devo purtroppo constatare che il camerata non e' l' unico negazionista in questo forum. [b]Lui si distingue per assiduità[/b]. [/quote]
Infatti, non capisco come abbia tutto questo tempo a disposizione. Io sono stata bannata sulla pagina Facebook della ministra per aver scritto cose educate e di buon senso, per esempio che nel mio liceo ci sono classi con 32 alunni...
[/quote]
Sei tu l'unico troll per eccelenza del forum, ti bannano un giorno si e un giorno no ,ti conoscono tutti, sei pure negazionista e fascista , il tuo unico fine è disturbare le discussioni, piantala, credo tu abbia un'età ormai. [/quote]
Mi associo, ma tanto e' inutile. Devo purtroppo constatare che il camerata non e' l' unico negazionista in questo forum. [b]Lui si distingue per assiduità[/b]. [/quote]
Infatti, non capisco come abbia tutto questo tempo a disposizione. Io sono stata bannata sulla pagina Facebook della ministra per aver scritto cose educate e di buon senso, per esempio che nel mio liceo ci sono classi con 32 alunni...
[quote="balanzoneXXI"][quote="Aristideprof"][quote="Superconduttore2"]Troll scatenati nel diffondere messaggi fuorvianti, allarmistici e basati sul " secondo me"..
[/quote]
Questo invece può insultare e pontificare su tutto.
[/quote]
Questo invece può insultare e pontificare su tutto.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 4 di 18 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18
Argomenti simili
» Se la mia domanda di mobilità volontaria non sarà soddisfatta?
» Quando inizieranno a chiamare da MAD
» Quando inizieranno a chiamare da GI?
» Quando inizieranno le convocazioni da GPS su Materia?
» In arrivo lo scudo penale per docenti e D.S? E a quando i protocolli per la protezione sanitaria per docenti e alunni?
» Quando inizieranno a chiamare da MAD
» Quando inizieranno a chiamare da GI?
» Quando inizieranno le convocazioni da GPS su Materia?
» In arrivo lo scudo penale per docenti e D.S? E a quando i protocolli per la protezione sanitaria per docenti e alunni?
Pagina 4 di 18