Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina

+8
Superconduttore2
Antinoo1977
lucetta10
Cozza
stringiamciacoorte
gugu
kelila
Carmen80
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Empty Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina

Messaggio Da Carmen80 Lun Nov 02, 2020 3:37 pm

Salve. Ha valore un'autodichiarazione , che stanno obbligando a compilare nel mio istituto a tutti i docenti presenti in una classe di sospetto caso covid, nella quale si asserisce di aver indossato sempre la mascherina durante le ore di lezione? I ragazzi, per fare merenda, la abbassano e parlano...non credo che un docente sia tutelato ( soprattutto se indossa la chirurgica).

Carmen80

Torna in alto Andare in basso

Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Empty Re: Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina

Messaggio Da kelila Lun Nov 02, 2020 3:58 pm

Se c'è il distanziamento, a oggi, in classe in posizione statica la mascherina non è obbligatoria.
Non capisco poi il senso dell'autodichiarazione/autocertificazione, con la quale, tra l'altro si possono dichiarare stati, fatti e qualità personali.

kelila

Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina  Empty Re: Autodichiarazione del docente relativa alla mascherina

Messaggio Da gugu Lun Nov 02, 2020 4:00 pm

Se si tratta della regione Lombardia quella dichiarazione ha un senso.
L'ATS prevede che se il docente non toglie mai la mascherina non è considerato contatto stretto e non va in quarantena; se il docente dichiara di abbassare in classe la mascherina allora deve andare in quarantena.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Lun Nov 02, 2020 4:11 pm

[quote="gugu"]Se si tratta della regione Lombardia quella dichiarazione ha un senso.
L'ATS prevede che se il docente non toglie mai la mascherina non è considerato contatto stretto e non va in quarantena; se il docente dichiara di abbassare in classe la mascherina allora deve andare in quarantena. [/quote]

"Non toglie mai la mascherina" o "si attiene scrupolosamente alle misure previste"?

kelila

Messaggio Da gugu Lun Nov 02, 2020 4:12 pm

[quote="kelila"]

"Non toglie mai la mascherina" o "si attiene scrupolosamente alle misure previste"? [/quote]

E' necessario dichiarare di NON togliere MAI la mascherina in classe.

https://www.ats-milano.it/portale/Portals/0/emergenza%20coronavirus/SCUOLE/FAQ_Scuole_Rev_5.pdf
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da kelila Lun Nov 02, 2020 4:26 pm

[quote="gugu"][quote="kelila"]

"Non toglie mai la mascherina" o "si attiene scrupolosamente alle misure previste"? [/quote]

https://www.ats-milano.it/portale/Portals/0/emergenza%20coronavirus/SCUOLE/FAQ_Scuole_Rev_5.pdf[/quote]

L'AT di Milano avrà recepito le indicazioni delle autorità sanitarie.
L'Asp del mio distretto invece prevede che "il personale docente che ha scrupolosamente mantenuto le norme di protezione e distanziamento..."
In concreto però l'ASP ha eseguito i tamponi a tutti i contatti stretti, docenti compresi, senza alcun tipo di valutazione.

kelila

Messaggio Da gugu Lun Nov 02, 2020 4:42 pm

[quote="stringiamciacoorte"]

Cosa minacciano se non la firmi ?[/quote]

Vai in quarantena per 14 giorni.
Oppure fai il tampone dopo 10.
gugu
gugu

Messaggio Da Cozza Lun Nov 02, 2020 5:17 pm

Io sinceramente non saprei cosa rispondere. Non la levo mai.
Ma mi pare di averla levata una volta, rimanendo sulla porta, verso il corridoio, per soffiarmi naso. Chissà quando... Son gesti automatici, credo non sia solo.un problema mio...
Cozza
Cozza

Messaggio Da gugu Lun Nov 02, 2020 5:49 pm

[quote="Cozza"]Io sinceramente non saprei cosa rispondere. Non la levo mai.
Ma mi pare di averla levata una volta, rimanendo sulla porta, verso il corridoio, per soffiarmi  naso. Chissà quando... Son gesti automatici, credo non sia solo.un problema mio...[/quote]

La situazione va ricondotta al singolo evento.

Se ho un caso sospetto in 1B e ho tolto la mascherina in 2C è chiaro che non vengono considerato caso stretto in 1B.

Se ho levato la mascherina in 1B 40 giorni fa e il sospetto è di ieri è chiaro che non vengono considerato caso stretto.
gugu
gugu

Messaggio Da Antinoo1977 Lun Nov 02, 2020 9:31 pm

[quote="gugu"][quote="kelila"]

https://www.ats-milano.it/portale/Portals/0/emergenza%20coronavirus/SCUOLE/FAQ_Scuole_Rev_5.pdf[/quote]

Io sono in Lombardia, 2 casi positivi nella stessa classe a distanza di pochi giorni, abbasso la mascherina alla cattedra ma siccome ci sono i 2 m dalla prima fila, l'ATS ha ritenuto che non ci fosse rischio e niente quarantena.

Antinoo1977

Messaggio Da Cozza Lun Nov 02, 2020 10:41 pm

Gugu...ma detto serenamente tra noi...ma chi se lo ricorda quando, se e perché ho levato la mascherina?!
Ormai comincio ad avere "una certa". Gli automatismi il mio cervello non li rileva nemmeno più...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Lun Nov 02, 2020 11:13 pm

Effettivamente ormai la levo solo in casa. La levavo al parchetto portando il cane. Ma mi son rotta le scatole di dovermi allontanare al volo dai soliti corridori senza mascherina che ti passano di fianco, belli attaccati e ti alitano in faccia...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Cozza Lun Nov 02, 2020 11:27 pm

Il problema è che la gente la mascherina....mica la usa. E se la usa...la usa male (sicuramente io per prima eh). Ma senza pare essere peggio... Mah.
Ce lo beccheremo tutti. L'importante è non beccarselo tutti insieme contemporaneamente.
Tocca prenderlo a rate... così da non intasare gli ospedali. Che se sei ricco...come hai ben notato...il posto te lo trovano anche se hai solo 2 linee di febbre... Ma se sei un poveraccio...non esce manco il medico a visitarti a casa.
Cozza
Cozza

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Nov 03, 2020 4:35 am

Anche a Roma l'autocertificazione è prevista dalle aziende sanitarie locali. Io l'ho già compilata un paio di volte, avendo mantenuto le distanze, mascherina ffp2 e porte e finestre aperte.
Quello che è inaccettabile è che la scuola faccia pressioni o addirittura obblighi i docenti a firmarla.

herman il lattoniere

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Nov 03, 2020 4:35 am

[quote="Superconduttore2"]Lo stile di vita sano, l alimentaziine ricca di vitamine e antiossidanti e l attivita sportiva come metodi noti per rafforzare il sistema immunitario sono diventati tabù. Più nessuno ne parla. Devi essere una larva che sta chiusa in casa per mesi e poi illuderti che arriverà il vaccino come sara festa tutto l anno  e gli uccelli faranno ritorno[/quote]

la donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole, col suo fascio dell'erba; e reca in mano un mazzolin di rose e viole onde, siccome suole, ornar ella si appresta, diman al dì di festa, il petto e il crine.

herman il lattoniere

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 03, 2020 2:31 pm

E le contadine dei tempi andati saranno state probabilmente espertissime su come fare a tagliarli correttamente e a disporli in modo adeguato per farli durare un po' di più...

paniscus_2.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili