Alunno 104 e problemi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno 104 e problemi
Ho bisogno di capire bene le problematiche riguardo alle gestione in classe e alla responsabilità legata a un alunno h con sindrome grave, praticamente non autonomo e con ritardi di varia natura. Secondaria 1 grado
C'è copertura di sostegno di 18 ore su 30.
Per il resto delle ore va gestito dai vari docenti con responsabilità enormi. Non può cadere, ha varie fragilità. La classe è molto esuberante e vivace.
Sono molto preoccupata e vorrei capire fino a dove arriva la nostra responsabilità di docenti.
Se sono sola in classe senza sostegno, devo modificare la lezione. Non posso perdere d'occhio l'alunno. Non posso girarmi un artimo.
Non posso lavorare così e ho molte preoccupazioni. Se per caso cadesse?
Ditemi come funziona per favore, perché mi sento lasciata sola. Sono alle prime armi.
C'è copertura di sostegno di 18 ore su 30.
Per il resto delle ore va gestito dai vari docenti con responsabilità enormi. Non può cadere, ha varie fragilità. La classe è molto esuberante e vivace.
Sono molto preoccupata e vorrei capire fino a dove arriva la nostra responsabilità di docenti.
Se sono sola in classe senza sostegno, devo modificare la lezione. Non posso perdere d'occhio l'alunno. Non posso girarmi un artimo.
Non posso lavorare così e ho molte preoccupazioni. Se per caso cadesse?
Ditemi come funziona per favore, perché mi sento lasciata sola. Sono alle prime armi.
Biancolatte- Messaggi : 200
Re: Alunno 104 e problemi
Non so chi sia Rita. Pero ho questo problema e c'è già stato un episodio molto critico.
I docenti della classe potrebbero chiedere al dirigente un maggior numero di ore di sostegno (copertura integrale) o almeno l'assunzione di un assistente alla persona. La famiglia è disponibile ad un orario personalizzato?
PrimulaVera- Messaggi : 724
Oppure...si potrebbe proporre alla famiglia un orario ridotto.
Ti sono vicina e capisco...da noi delle educazioni...i colleghi di sostegno vengono raramente (perché non siamo materie importanti). Io amo ricordare a tutti che siamo supereroi... Tiè
Ti sono vicina e capisco...da noi delle educazioni...i colleghi di sostegno vengono raramente (perché non siamo materie importanti). Io amo ricordare a tutti che siamo supereroi... Tiè
Cozza- Messaggi : 10689
Siamo davvero supereroi. Purtroppo, per una questione che non sta nè in cielo nè in terra, sto per sperimentare le gioie di un richiamo verbale del dirigente e di una famiglia che minaccia lettere di avvocato. Grazie al cielo esistono i sindacati.
Grazie al cielo i colleghi sono compatti nel sostenermi e sarà richiesta una maggiore copertura oraria. Siamo tutti sulla stessa barca, e purtroppo stavolta un evento praticamente inesistente tramutato ad arte in tragedia greca, è capitato a me...
Grazie al cielo i colleghi sono compatti nel sostenermi e sarà richiesta una maggiore copertura oraria. Siamo tutti sulla stessa barca, e purtroppo stavolta un evento praticamente inesistente tramutato ad arte in tragedia greca, è capitato a me...
Mi dispiace tanto! Hai la mia solidarietà. Vendi cara la pelle dell'orso!
PrimulaVera- Messaggi : 724
Grazie. Che spiacevole situazione.
Argomenti simili
» richiesta ore aggiuntive per alunno con gravi problemi
» Ancora problemi con le prove INVALSI per alunno disabile
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» preside che comanda di far uscire un'altro alunno della classe con alunno certificato
» spostare 9ore di sostegno di un alunno che non frequenta su un alunno che ha solo nove ore
» Ancora problemi con le prove INVALSI per alunno disabile
» Supplenza docente h in assenza del proprio alunno h in altra classe su alunno h per assenza docente h di quell'alunno
» preside che comanda di far uscire un'altro alunno della classe con alunno certificato
» spostare 9ore di sostegno di un alunno che non frequenta su un alunno che ha solo nove ore
Pagina 1 di 1