Alunno 104 e problemi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alunno 104 e problemi
Ho bisogno di capire bene le problematiche riguardo alle gestione in classe e alla responsabilità legata a un alunno h con sindrome grave, praticamente non autonomo e con ritardi di varia natura. Secondaria 1 grado
C'è copertura di sostegno di 18 ore su 30.
Per il resto delle ore va gestito dai vari docenti con responsabilità enormi. Non può cadere, ha varie fragilità. La classe è molto esuberante e vivace.
Sono molto preoccupata e vorrei capire fino a dove arriva la nostra responsabilità di docenti.
Se sono sola in classe senza sostegno, devo modificare la lezione. Non posso perdere d'occhio l'alunno. Non posso girarmi un artimo.
Non posso lavorare così e ho molte preoccupazioni. Se per caso cadesse?
Ditemi come funziona per favore, perché mi sento lasciata sola. Sono alle prime armi.
C'è copertura di sostegno di 18 ore su 30.
Per il resto delle ore va gestito dai vari docenti con responsabilità enormi. Non può cadere, ha varie fragilità. La classe è molto esuberante e vivace.
Sono molto preoccupata e vorrei capire fino a dove arriva la nostra responsabilità di docenti.
Se sono sola in classe senza sostegno, devo modificare la lezione. Non posso perdere d'occhio l'alunno. Non posso girarmi un artimo.
Non posso lavorare così e ho molte preoccupazioni. Se per caso cadesse?
Ditemi come funziona per favore, perché mi sento lasciata sola. Sono alle prime armi.
Biancolatte- Messaggi : 200
Re: Alunno 104 e problemi
Non so chi sia Rita. Pero ho questo problema e c'è già stato un episodio molto critico.
I docenti della classe potrebbero chiedere al dirigente un maggior numero di ore di sostegno (copertura integrale) o almeno l'assunzione di un assistente alla persona. La famiglia è disponibile ad un orario personalizzato?
PrimulaVera- Messaggi : 724
Oppure...si potrebbe proporre alla famiglia un orario ridotto.