domande sulla legalita' della scuola a distanza
+4
paniscus_2.1
Superconduttore2
sempreconfusa1
sea_sparrow_iv
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza
sembrano favole, ma se i soldi delle rotelle li avessero pensati per un investimento simile, avrebbe avuto maggior senso anche lo smart working tanto propagandato
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
immagino che un superconduttore lavori in una superscuola con a disposizione una superlinea, ma non tutte le scuole sono così, ahinoi. Diglielo all'eroina, quando la incontri.
[quote="sempreconfusa1"]immagino che un superconduttore lavori in una superscuola con a disposizione una superlinea, ma non tutte le scuole sono così, ahinoi.[/quote]
Se deve lavorare usando come router il suo telefono privato, tutta questa superlinea non c'è...
Se deve lavorare usando come router il suo telefono privato, tutta questa superlinea non c'è...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="Superconduttore2"]Io mi collego a meet con il pc della scuola e a meet nello stesso momento con il mio smartphone e mia connessione[/quote]
E a che serve collegarsi due volte in contemporanea?
E a che serve collegarsi due volte in contemporanea?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="paniscus_2.1"]E a che serve collegarsi due volte in contemporanea?[/quote]
Così è possibile avere la lavagna in condivisione e vedere le persone connesse.
Così è possibile avere la lavagna in condivisione e vedere le persone connesse.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire. Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]
ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo...
ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo...
baustelle- Messaggi : 1745
Si può fare anche con un solo PC, ma ciò che si presenta agli alunni è di dimensioni più ridotte. Senz'altro lo sapete già. È sufficiente ridurre ad icona la pagina di Meet e il documento da presentare, in modo tale che ciascuna di queste due pagine occupi la metà destra e sinistra dello schermo. Poi da Meet si presenta il documento come finestra ed è possibile continuare a vedere i ragazzi. Mi rendo conto che non tutti possono operare in questo modo.
Nashef- Messaggi : 2352
[quote="Superconduttore2"][quote="baustelle"][quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire. Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]
ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo... [/quote]
Non basta disattivare l audio della videochiamata meet, devi disattivare anche l audio generale del computer
Grazie, riproverò.
[/quote]
ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo... [/quote]
Non basta disattivare l audio della videochiamata meet, devi disattivare anche l audio generale del computer
Grazie, riproverò.
[/quote]
baustelle- Messaggi : 1745
[quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire. Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]
Vabbé...ma siccome si parlava in topic del fatto che la scuola dovrebbe fornire gli strumenti al lavoratore...ti ci infili tu dicendo che usi il tuo cell...per migliorare la prestazione addirittura...eh! Me ne procuri uno in comodato d'uso, visto che sei tanto generoso? Poi te lo restituisco come me l'hai dato, lo uso soltanto per la scuola ok?
Come gestore piuttosto, non mi hanno sempre parlato bene di TRE, tu che dici? Quanto paghi e com'è la connessione?
Vabbé...ma siccome si parlava in topic del fatto che la scuola dovrebbe fornire gli strumenti al lavoratore...ti ci infili tu dicendo che usi il tuo cell...per migliorare la prestazione addirittura...eh! Me ne procuri uno in comodato d'uso, visto che sei tanto generoso? Poi te lo restituisco come me l'hai dato, lo uso soltanto per la scuola ok?
Come gestore piuttosto, non mi hanno sempre parlato bene di TRE, tu che dici? Quanto paghi e com'è la connessione?
[quote="baustelle"][quote="Superconduttore2"][quote="baustelle"][quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire. Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]
Grazie, riproverò.
[/quote]
[/quote]
Anch'io sento un rimbombo se entro con due dispositivi diversi nello stesso Meet. Eppure era la soluzione che era stata proposta dall'animatore digitale della mia scuola per riuscire a vedere gli studenti anche quando condividiamo lo schermo. Come mai ad alcuni dà questo problema e ad altri no?
Grazie, riproverò.
[/quote]
[/quote]
Anch'io sento un rimbombo se entro con due dispositivi diversi nello stesso Meet. Eppure era la soluzione che era stata proposta dall'animatore digitale della mia scuola per riuscire a vedere gli studenti anche quando condividiamo lo schermo. Come mai ad alcuni dà questo problema e ad altri no?
NoonFaith- Messaggi : 803
Per non avere il problema devi disattivare l'audio del computer.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Domande di base sulla didattica a distanza.
» Bankitalia:sulla riforma della scuola bisogna accelerare.
» Riflessione su quanto la riorganizzazione della P.A. inciderà sulla scuola
» "strane" domande della scuola
» Chiarimenti sulla graduatoria della scuola
» Bankitalia:sulla riforma della scuola bisogna accelerare.
» Riflessione su quanto la riorganizzazione della P.A. inciderà sulla scuola
» "strane" domande della scuola
» Chiarimenti sulla graduatoria della scuola
Pagina 1 di 1