gli accantonati
+28
pollon78
Disgraceman
Sgandy69
giuseppe b.
paolopaolo
Puccina
ringo
Albith
Becks
Mariù
fedros
alice2007
docentebmw
Alex_ct
carla75
Manus
klee
Paolo1974
acquacheta
lishenko
marij
Galene
giulia boffa
BeppeGoku
anecoico
cri
lallaorizzonte
pagnottella
32 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
gli accantonati
Promemoria primo messaggio :
cosa faranno gli accantonati in attesa di giudizio? supplenze, salvaprecari nomine ecc...
cosa faranno gli accantonati in attesa di giudizio? supplenze, salvaprecari nomine ecc...
pagnottella- Messaggi : 1259
Re: gli accantonati
lallaorizzonte ha scritto:cri ha scritto:Ma l'accantonamento riguarda solo i commissariati?
sì
Grazie Lalla! Sei il nostro gioiello!
cri- Messaggi : 2038
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento!
Ma perchè un ricorrente in posizione utile per il ruolo dalla graduatoriia 2010, se è in posizione utile anche dalla graduatoria 2011/2014 è costretto ad accettare il ruolo da quest'ultima?
Una nomina con retrodatazione giuridica dall'anno scorso comporta una situazione ben diversa per tanti e tanti motivi, no?
Ma perchè un ricorrente in posizione utile per il ruolo dalla graduatoriia 2010, se è in posizione utile anche dalla graduatoria 2011/2014 è costretto ad accettare il ruolo da quest'ultima?
Una nomina con retrodatazione giuridica dall'anno scorso comporta una situazione ben diversa per tanti e tanti motivi, no?
Manus- Messaggi : 72
secondo me sempre Gae 2010, essendo posti riservati a tale graduatorialallaorizzonte ha scritto:marij ha scritto:giulia boffa ha scritto:BeppeGoku ha scritto:ma potranno prendere il ruolo dalla nuova?
se inseriti in posizione utile, sì
Ma se il giudizio verso di loro sarà negativo questi posti saranno persi o continueranno a chiamare dalla ge 2010?
continueranno a chiamare, quei posti sono ormai destinati al ruolo. bisogna solo stabilire a chi
carla75- Messaggi : 5790
Manus ha scritto:Salve a tutti!
ma è pur sempre un'eccezione. E vuoi mettere che entrano in ruolo più persone del 2010, vero scopo di questa legge?
giulia boffa- Admin
Colleghi dalla nota dell'Usr Veneto si evince chiaramente che per i ricorrenti non c'è nessun ruolo da accettare o rifiutare, semplicemnte quel posto verrà "congelato". Infatti se il ricorrente non è convocato e non ha dato nessuna delega all'At, è ovvio che non sta firmando nulla. I posti accantonati non sono di nessuno per il momento.
Alex_ct- Messaggi : 473
Alex_ct ha scritto:Colleghi dalla nota dell'Usr Veneto si evince chiaramente che per i ricorrenti non c'è nessun ruolo da accettare o rifiutare, semplicemnte quel posto verrà "congelato". Infatti se il ricorrente non è convocato e non ha dato nessuna delega all'At, è ovvio che non sta firmando nulla. I posti accantonati non sono di nessuno per il momento.
Quindi quel posto verrà congelato, e mettiamo il caso che per quel posto ci sono 2 ricorrenti, e il primo ricorrente vuole rinunciare, quando potrà farlo?
docentebmw- Messaggi : 3691
Come fa a rinunciare un ricorrente se non viene nemmeno convocato? Al momento secondo l'ultima circolare il posto viene congelato in attesa di ulteriori sviluppi.
clarinettokr ha scritto:Alex_ct ha scritto:Colleghi dalla nota dell'Usr Veneto si evince chiaramente che per i ricorrenti non c'è nessun ruolo da accettare o rifiutare, semplicemnte quel posto verrà "congelato". Infatti se il ricorrente non è convocato e non ha dato nessuna delega all'At, è ovvio che non sta firmando nulla. I posti accantonati non sono di nessuno per il momento.
Quindi quel posto verrà congelato, e mettiamo il caso che per quel posto ci sono 2 ricorrenti, e il primo ricorrente vuole rinunciare, quando potrà farlo?
Penso che potrà rinunciare quando l'interessato verrà chiamato pleno iure (se verrà chiamato e non si sa quando) ad accettare l'immissione in ruolo. Naturalmente si attendono le disposizioni del Miur.
Alex_ct ha scritto:clarinettokr ha scritto:Alex_ct ha scritto:Colleghi dalla nota dell'Usr Veneto si evince chiaramente che per i ricorrenti non c'è nessun ruolo da accettare o rifiutare, semplicemnte quel posto verrà "congelato". Infatti se il ricorrente non è convocato e non ha dato nessuna delega all'At, è ovvio che non sta firmando nulla. I posti accantonati non sono di nessuno per il momento.
Penso che potrà rinunciare quando l'interessato verrà chiamato pleno iure (se verrà chiamato e non si sa quando) ad accettare l'immissione in ruolo. Naturalmente si attendono le disposizioni del Miur.
In queste disposizioni che tu parli potrebbe anche esserci la possibilità che i non commissariati vengano inseriti?
docentebmw- Messaggi : 3691
Non lo so, è impossibile prevedere qualcosa.
non conosco la vicenda ma se il commissario ad acta e' stato nominato in virtu' di un giudizio di ottemperanza non vedo per quale motivo i non commissariati dovrebbero essere inseriti.clarinettokr ha scritto:Alex_ct ha scritto:clarinettokr ha scritto:Alex_ct ha scritto:Colleghi dalla nota dell'Usr Veneto si evince chiaramente che per i ricorrenti non c'è nessun ruolo da accettare o rifiutare, semplicemnte quel posto verrà "congelato". Infatti se il ricorrente non è convocato e non ha dato nessuna delega all'At, è ovvio che non sta firmando nulla. I posti accantonati non sono di nessuno per il momento.
In queste disposizioni che tu parli potrebbe anche esserci la possibilità che i non commissariati vengano inseriti?
carla75 ha scritto:non conosco la vicenda ma se il commissario ad acta e' stato nominato in virtu' di un giudizio di ottemperanza non vedo per quale motivo i non commissariati dovrebbero essere inseriti.clarinettokr ha scritto:Alex_ct ha scritto:clarinettokr ha scritto:Alex_ct ha scritto:Colleghi dalla nota dell'Usr Veneto si evince chiaramente che per i ricorrenti non c'è nessun ruolo da accettare o rifiutare, semplicemnte quel posto verrà "congelato". Infatti se il ricorrente non è convocato e non ha dato nessuna delega all'At, è ovvio che non sta firmando nulla. I posti accantonati non sono di nessuno per il momento.
E allora a questo punto è giusto accantonare i posti fino alla sentenza di merito visto che il percorso commissariati/non commissariati è stato uguale.Oppure pensate che il Miur non sia al corrente del fatto che i NON commissariati con punteggi più alti degli attuali ricorrenti inseriti a pettine continueranno il contenzioso?? altrimenti che facciamo, continuiamo a reiterare l'errore?? se il Miur desse il ruolo agli attuali commissariati dovrebbe, tra qualche tempo, far uscire dal cilindro gli altri posti per quei non commissariati che ne avevano più diritto in termini di punteggio e posizione!!
alice2007- Messaggi : 1800
Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
gentile Giulia ma se un ricorrente accetta perchè in posizione utile la nomina in ruolo dalle gae nuove 2011,poi con la sentenza di merito potrebbe vantare la nomina retrodatata di cui avrebbe avuto diritto?o essendo in ruolo decade tutto?è importante ,per sapere se in tal caso si liberano dei posti
fedros- Messaggi : 706
e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
ma quale giudice andrebbe contro la sentenza della corte costituzionale?ma dai!carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
fedros- Messaggi : 706
a questo punto mi auguro che molti riescano a prendere il ruolo dalle nuove Gae. almeno i posti accantonati saranno dati a ruolo. chissa' quanti posti si perderebbero!!
lallaorizzonte ha scritto:marij ha scritto:giulia boffa ha scritto:BeppeGoku ha scritto:ma potranno prendere il ruolo dalla nuova?
se inseriti in posizione utile, sì
Ma se il giudizio verso di loro sarà negativo questi posti saranno persi o continueranno a chiamare dalla ge 2010?
continueranno a chiamare, quei posti sono ormai destinati al ruolo. bisogna solo stabilire a chi
Io spero solo di non perderlo e di avere il posto che mi spetta di diritto dopo dieci anni di insegnamento!! non sono commissariata ma lottterò fino alla fine!!!
Mariù- Messaggi : 40
fedros ha scritto:ma quale giudice andrebbe contro la sentenza della corte costituzionale?ma dai!carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
Non tutti la pensano così.....
carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
Nessun ricorso quei posti saranno assegnati scorrendo la graduatoria.
certo cri ma quando? quando si pronuncera' il giudice del lavoro, magari tra sei anni?cri ha scritto:carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
carla75 ha scritto:certo cri ma quando? quando si pronuncera' il giudice del lavoro, magari tra sei anni?cri ha scritto:carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
Ragazzi questa è la tempistica che c'è nel nostro Paese purtroppo.....
Certo che l'Anief continua a prendere legnate...nemmeno quest'anno è riuscito a far assegnare un solo ruolo!! Poveri ricorrenti...quanti soldi buttati nel cesso!!cri ha scritto:carla75 ha scritto:certo cri ma quando? quando si pronuncera' il giudice del lavoro, magari tra sei anni?cri ha scritto:carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
Becks- Messaggi : 355
Becks ha scritto:Certo che l'Anief continua a prendere legnate...nemmeno quest'anno è riuscito a far assegnare un solo ruolo!! Poveri ricorrenti...quanti soldi buttati nel cesso!!cri ha scritto:carla75 ha scritto:certo cri ma quando? quando si pronuncera' il giudice del lavoro, magari tra sei anni?cri ha scritto:carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
Per qualcuno finirà così secondo me.
cri ha scritto:carla75 ha scritto:certo cri ma quando? quando si pronuncera' il giudice del lavoro, magari tra sei anni?cri ha scritto:carla75 ha scritto:e cosi' partiranno i ricorsi di coloro che avrebbero dovuto prendere il ruolo a graduatorie non pettinate! ah ah, che teatro!cri ha scritto:Un giudice può anche stabilire che visto che si è sbagliata la proceduta e ci si è rivolti al Tar non si ha più diritto al ruolo....è la realtà italiana questa! Nel posto di lavoro dove lavora mio marito ci sono tantissime persone che pur facendo le stesse cose, stesse mansioni ecc, prendono STIPENDI DIVERSI in quanto giudici hanno deciso in maniera non omogenea su alcune indennità da applicare o meno. E ripeto fanno le stesse cose! Poi ve lo dico con certezza visto che nella mia famiglia ho un giudice
Non si era detto che questo è un tipo di giudizio che prevede una prescrizione dopo cinque anni? Se il punto di partenza sono le GAE 2009/2011 allora la prescrizione scatta il 31 agosto 2014. Che il MIUR conti sulla probabile prescrizione di questi giudizi?
Albith- Messaggi : 10621
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» gli accantonati dagli accantonati
» e gli accantonati?
» accantonati si ono???
» Posti accantonati
» Posti accantonati
» e gli accantonati?
» accantonati si ono???
» Posti accantonati
» Posti accantonati