Incarico obbligatorio Coordinatore di classe
Incarico obbligatorio Coordinatore di classe
Buon giorno a tutti, all'interno della mia scuola non si è trovato un coordinatore per una classe, quindi la dirigente ci sta obbligando tramite un "decreto" (il testo ve lo copio e incollo) a fare a turnazione, tra quelli che non hanno alcun coordinamento con altre classi.
E' lecito quanto sta facendo? Premetto che ho già 9 classi in due plessi differenti, 180 alunni circa, faccio annualmente a differenza dei colleghi 40 ore lett.A + 40 ore lett.B, inoltre sono segretario annuale per il secondo anno senza alcuna retribuzione; mi sembra già di dare tanto e non voglio ulteriori obblighi professionali se non dovuti.
Vorrei mandare una lettera di rifiuto dell'incarico, ma non so a quali articoli far riferimento per evitare opposizioni da parte della dirigenza. Cosa mi consigliate?
Dimenticavo, a parte la seguente email, al momento naturalmente non ho ancora firmato alcun incarico.
Allego quanto mi è stato inviato via email
: NOMINA STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 2020/21
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il T.U. n. 297 del 16/1994;
VISTO l'art. 21 della legge 15/3/1997, n. 59; Visto il D.P.R. n.275 dell’8/3/1999: Regolamento recante
norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTO l'art. 25 bis del D.l.vo 3/2/93, n. 29, come integrato dal D.Lvo 6/3/99, n. 59 che attribuisce al
Dirigente scolastico la facoltà di scegliere direttament e i docenti collaboratori a cui delegare
l'esercizio di specifici compiti amministrativi;
VISTO il D. L.vo 30.3.2001, n. 165 , art. 25 comma 5°;
VISTI gli art. 34 e 40 del CCNL 2016 2018 e l’art 9 del CCNI 2016 - 2018;
VISTA la L. 107/15 (c.18) attraverso cu i il dirigente può individuare nell’ambito dell’organico
dell’autonomia, fino al 10% di docenti che lo coadiuvino in attività di supporto organizzativo e
didattico dell’istituzione scolastica;
RICONOSCIUTA la necessità di avvalersi della collaborazione di docenti per semplificare l’attività
amministrativa , migliorare l'efficienza e l'efficacia dei servizi e valorizzare le risorse umane;
TENUTO CONTO delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo individuati nel Rapporto di
Autovalutazione (RAV ) e delle azioni inserite nel Piano di Miglioramento (PdM);
VISTE le linee di indirizzo del Piano Triennale dell’offerta formativa ( PTOF
VISTE le delibere del Collegio Docenti del xxxx/09/2020 e xxxx/09/2020
DECRETA
Art. 1
APIC83100B - REGISTRO PROTOCOLLO - xxxxxxx- xxxxx/09/2020 - FP - U
Le premesse sono parte integrante del presente decreto.
Art. 2
I docenti di seguito indicati sono nominati componenti dello Staff del Dirigente per l'a.s. 2020/21 con le
deleghe riportate nell’Organigramma e nel Funzionigramma d’istituto:
COORDINATORE :
Classe 3 XXX plesso XXX: a turnazione bimestrale : Prof. XXX, YYY, ZZZ, FFF, MMM
Art . 3
I compensi saranno stabiliti a seguito della sottoscrizione del Contratto integrativo di Istituto per l’a.s. 20/21
previo formale provvedimento di incarico.
E' lecito quanto sta facendo? Premetto che ho già 9 classi in due plessi differenti, 180 alunni circa, faccio annualmente a differenza dei colleghi 40 ore lett.A + 40 ore lett.B, inoltre sono segretario annuale per il secondo anno senza alcuna retribuzione; mi sembra già di dare tanto e non voglio ulteriori obblighi professionali se non dovuti.
Vorrei mandare una lettera di rifiuto dell'incarico, ma non so a quali articoli far riferimento per evitare opposizioni da parte della dirigenza. Cosa mi consigliate?
Dimenticavo, a parte la seguente email, al momento naturalmente non ho ancora firmato alcun incarico.
Allego quanto mi è stato inviato via email
: NOMINA STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO A.S. 2020/21
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il T.U. n. 297 del 16/1994;
VISTO l'art. 21 della legge 15/3/1997, n. 59; Visto il D.P.R. n.275 dell’8/3/1999: Regolamento recante
norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTO l'art. 25 bis del D.l.vo 3/2/93, n. 29, come integrato dal D.Lvo 6/3/99, n. 59 che attribuisce al
Dirigente scolastico la facoltà di scegliere direttament e i docenti collaboratori a cui delegare
l'esercizio di specifici compiti amministrativi;
VISTO il D. L.vo 30.3.2001, n. 165 , art. 25 comma 5°;
VISTI gli art. 34 e 40 del CCNL 2016 2018 e l’art 9 del CCNI 2016 - 2018;
VISTA la L. 107/15 (c.18) attraverso cu i il dirigente può individuare nell’ambito dell’organico
dell’autonomia, fino al 10% di docenti che lo coadiuvino in attività di supporto organizzativo e
didattico dell’istituzione scolastica;
RICONOSCIUTA la necessità di avvalersi della collaborazione di docenti per semplificare l’attività
amministrativa , migliorare l'efficienza e l'efficacia dei servizi e valorizzare le risorse umane;
TENUTO CONTO delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo individuati nel Rapporto di
Autovalutazione (RAV ) e delle azioni inserite nel Piano di Miglioramento (PdM);
VISTE le linee di indirizzo del Piano Triennale dell’offerta formativa ( PTOF
VISTE le delibere del Collegio Docenti del xxxx/09/2020 e xxxx/09/2020
DECRETA
Art. 1
APIC83100B - REGISTRO PROTOCOLLO - xxxxxxx- xxxxx/09/2020 - FP - U
Le premesse sono parte integrante del presente decreto.
Art. 2
I docenti di seguito indicati sono nominati componenti dello Staff del Dirigente per l'a.s. 2020/21 con le
deleghe riportate nell’Organigramma e nel Funzionigramma d’istituto:
COORDINATORE :
Classe 3 XXX plesso XXX: a turnazione bimestrale : Prof. XXX, YYY, ZZZ, FFF, MMM
Art . 3
I compensi saranno stabiliti a seguito della sottoscrizione del Contratto integrativo di Istituto per l’a.s. 20/21
previo formale provvedimento di incarico.
Danilo81- Messaggi : 8
Argomenti simili
» Fare coordinatore e verbalizzatore è obbligatorio?
» coordinatore di classe
» compenso coordinatore di classe
» coordinatore di classe
» Coordinatore di classe
» coordinatore di classe
» compenso coordinatore di classe
» coordinatore di classe
» Coordinatore di classe