E' solo un'influenza !
+15
sempreconfusa1
balanzoneXXI
fradacla
Aristideprof
sea_sparrow_iv
Titti76
L'ALTRO POLO
Ciccio.8
paniscus_2.1
lucetta10
hypernova
baustelle
franco71
Annaangelaelvira
stringiamciacoorte
19 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: E' solo un'influenza !
[quote="stringiamciacoorte"](...)
Fantasioso.
Ma lo studio della filosofia non dovrebbe insegnare a ragionare ?
L'ho sempre detto: all'apice della catena evolutiva ci sono gli ingegneri (come me e Superconduttore).[/quote]
Beh, direi che esiste filosofo e filosofo, o no? E come se tra te e il conduttore ci fosse stata chissà quale sintonia...ma che sei "nu poco scordarello", per caso?
Gli ingegneri mi sa che hanno il loro tallone d'achille ...le sfumature ;-)
Fantasioso.
Ma lo studio della filosofia non dovrebbe insegnare a ragionare ?
L'ho sempre detto: all'apice della catena evolutiva ci sono gli ingegneri (come me e Superconduttore).[/quote]
Beh, direi che esiste filosofo e filosofo, o no? E come se tra te e il conduttore ci fosse stata chissà quale sintonia...ma che sei "nu poco scordarello", per caso?
Gli ingegneri mi sa che hanno il loro tallone d'achille ...le sfumature ;-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Lascialo stare. Io sono abituata a vivere tra ingegneri, uno l'ho anche sposato. Quando ero nella scuola precedente i Consigli di Classe erano dominati da ingegneri, 4 o 5 su 9 o 10 insegnanti.
Hanno un ego gigantesco, ma non sono cattivi, basta saperli prendere e non lasciare che il loro ego ci travolga.
Hanno un ego gigantesco, ma non sono cattivi, basta saperli prendere e non lasciare che il loro ego ci travolga.
@melia- Messaggi : 4461
[quote="@melia"]Lascialo stare. Io sono abituata a vivere tra ingegneri, uno l'ho anche sposato. Quando ero nella scuola precedente i Consigli di Classe erano dominati da ingegneri, 4 o 5 su 9 o 10 insegnanti.
Hanno un ego gigantesco, ma non sono cattivi, basta saperli prendere e non lasciare che il loro ego ci travolga.[/quote]
Il conduttore apprezzava molto questa tua capacità di saperlo prendere :-) aveva sempre parole di riguardo verso di te
Hanno un ego gigantesco, ma non sono cattivi, basta saperli prendere e non lasciare che il loro ego ci travolga.[/quote]
Il conduttore apprezzava molto questa tua capacità di saperlo prendere :-) aveva sempre parole di riguardo verso di te
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="sempreconfusa1"]
Il conduttore apprezzava molto questa tua capacità di saperlo prendere :-) aveva sempre parole di riguardo verso di te[/quote]
Perché avendo insegnato 24 anni ai geometri e avendo sposato da più anni un ingegnere, sapevo prenderlo in entrambi i versi: quello dell'animo di geometra e quello dell'ego di ingegnere. :-)
Il conduttore apprezzava molto questa tua capacità di saperlo prendere :-) aveva sempre parole di riguardo verso di te[/quote]
Perché avendo insegnato 24 anni ai geometri e avendo sposato da più anni un ingegnere, sapevo prenderlo in entrambi i versi: quello dell'animo di geometra e quello dell'ego di ingegnere. :-)
Chiedo ufficialmente l'annullamento del ban a superconduttore: da quando non c'è più qui si parla più di lui che del covid e perfino i suoi più acerrimi nemici lo citano in ogni post e non si fanno una ragione della sua dipartita. Ammettiamo di averne bisogno, è il primo passo per uscire dal tunnel.
serpina- Messaggi : 1455
[quote="stringiamciacoorte"]E se fosse lui il marito ?[/quote]
No dai, lui è un giovani quarantenne, io una "vecchia" sessantenne.
No dai, lui è un giovani quarantenne, io una "vecchia" sessantenne.
Quante volte è stato bannato?
hypernova- Messaggi : 2145
E comunque, per chi è stato bannato, non esiste nessun meccanismo di identificazione automatica e c'è sempre la possibilità di riiscriversi subito con un nuovo account (come è stato fatto ripetutamente volte non solo da lui, ma anche da tutti gli altri bannati).
Per cui, se questa volta non l'ha ancora fatto, vuol dire semplicemente che non gli va, e che ha deciso liberamente di prendersi una pausa.
Per cui, se questa volta non l'ha ancora fatto, vuol dire semplicemente che non gli va, e che ha deciso liberamente di prendersi una pausa.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
[quote="stringiamciacoorte"][quote="paniscus_2.1"]E comunque, per chi è stato bannato, non esiste nessun meccanismo di identificazione automatica e c'è sempre la possibilità di riiscriversi subito con un nuovo account (come è stato fatto ripetutamente volte non solo da lui, ma anche da tutti gli altri bannati).
Per cui, se questa volta non l'ha ancora fatto, vuol dire semplicemente che non gli va, e che ha deciso liberamente di prendersi una pausa. [/quote]
O che sono bloccate le nuove iscrizioni; mi pare che fosse questa un'ipotesi ventilata nell'immediatezza del suo ban[/quote]
Sì, è un po' di tempo che non ci sono nuove iscrizioni e chiaramente non può essere un caso.
Per cui, se questa volta non l'ha ancora fatto, vuol dire semplicemente che non gli va, e che ha deciso liberamente di prendersi una pausa. [/quote]
O che sono bloccate le nuove iscrizioni; mi pare che fosse questa un'ipotesi ventilata nell'immediatezza del suo ban[/quote]
Sì, è un po' di tempo che non ci sono nuove iscrizioni e chiaramente non può essere un caso.
Dec- Moderatore
[quote="stringiamciacoorte"]Forse no, il suo ultimo messaggio è del 15/11 e l'ultima nuova iscrizione è del 2/12, tale "Loredana0".
PS curioso che Loredana0 si sia iscritta il 2/12 e non sia mai intervenuta in 17 giorni; perchè iscriversi ?
Le autoRITA' competenti dovrebbero indagare ![/quote]
Chiaramente non so chi sia Loredana0, ma molti degli utenti più attivi in questa sezione del forum hanno fatto così. Prima di Loredana0 c'era un altro nome (maschile) che non ricordo bene seguito da 0. Ho l'impressione che tra uno e l'altro non ci sia stato uno sblocco generalizzato, ma non conosco i meccanismi di iscrizione, quindi non so se sia così e quali siano i motivi.
PS curioso che Loredana0 si sia iscritta il 2/12 e non sia mai intervenuta in 17 giorni; perchè iscriversi ?
Chiaramente non so chi sia Loredana0, ma molti degli utenti più attivi in questa sezione del forum hanno fatto così. Prima di Loredana0 c'era un altro nome (maschile) che non ricordo bene seguito da 0. Ho l'impressione che tra uno e l'altro non ci sia stato uno sblocco generalizzato, ma non conosco i meccanismi di iscrizione, quindi non so se sia così e quali siano i motivi.
Ultima modifica di Dec il Sab Dic 19, 2020 5:14 pm - modificato 1 volta.
Dec- Moderatore
[quote="lucetta10"][quote="stringiamciacoorte"]Forse no, il suo ultimo messaggio è del 15/11 e l'ultima nuova iscrizione è del 2/12, tale "Loredana0".
Che si sia adottata una soluzione ispirata alla saggezza dei circoli pitagorici?
Per i primi anni si assiste senza poter intervenire[/quote]
Quello si può fare anche senza iscriversi. Inoltre, se devo guardare al comportamento degli utenti a cui accennavo nel post precedente, direi che non hanno appreso molto.
Che si sia adottata una soluzione ispirata alla saggezza dei circoli pitagorici?
Per i primi anni si assiste senza poter intervenire[/quote]
Quello si può fare anche senza iscriversi. Inoltre, se devo guardare al comportamento degli utenti a cui accennavo nel post precedente, direi che non hanno appreso molto.
Dec- Moderatore
Forse non ci sono nuove iscrizioni perché questo forum ha perso la sua funzione di supporto e confronto didattico...ma è diventato un ibrido tra una sala insegnanti del più infernale liceo classico e una saletta da bar per accaniti sostenitori del covid o del "non ce n'è covid"...mancano solo le macumbe e il mobbing...
Αρης- Messaggi : 2934
D'accordo, le critiche a quello che è diventata questa sezione del forum le faccio anch'io, ma statisticamente la tua tesi non sta in piedi: fino a qualche settimana fa c'erano tot iscrizioni al giorno (e non è che l'aria qui fosse migliore), poi non ce n'è più stata nessuna per più di un mese: non può essere un caso, tanto più che è già successo in passato (per motivi che non conosco).
Piuttosto è interessante come ci siano persone che si iscrivono senza scrivere un solo post (probabilmente perché già lo fanno con altri nick name) e mesi o anni dopo ripescano quell'account per scatenare campagne propagandistiche o diffamatorie e se gli si dice che sono dei troll fanno le vittime e parlano di censura perché il moderatore non condivide le loro idee. E il bello è che alcuni utenti storici del forum ci credono pure e parlano di democrazia e libertà di esprimere le proprie idee che io avrei violato.
Piuttosto è interessante come ci siano persone che si iscrivono senza scrivere un solo post (probabilmente perché già lo fanno con altri nick name) e mesi o anni dopo ripescano quell'account per scatenare campagne propagandistiche o diffamatorie e se gli si dice che sono dei troll fanno le vittime e parlano di censura perché il moderatore non condivide le loro idee. E il bello è che alcuni utenti storici del forum ci credono pure e parlano di democrazia e libertà di esprimere le proprie idee che io avrei violato.
Dec- Moderatore
La mia era una provocazione...poi certo con sta dad c'è poca vita scolastica da commentare..
Αρης- Messaggi : 2934
Guarda, mi sembra che di provocazioni non ci sia proprio nessun bisogno.
Dec- Moderatore
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» È giusto dare l'abilitazione specifica su materia a chi ha fatto SOLO sostegno?
» chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma avere solo il diploma magistrale è solo titolo di accesso ??
» Istanze online:vedo solo posizioni grad.EEEE mentre AAAA solo punteggio ed è sbagliato help!
» Lasciate che risponda solo chi è ben informato e non chi usa il forum per dare informazioni sbagliati solo per fare conversazione non siamo su facebook
» xché convocazione per solo 2 classi di concorso e solo da gae?
» chiedo scusa per l'abissale ignoranza ma avere solo il diploma magistrale è solo titolo di accesso ??
» Istanze online:vedo solo posizioni grad.EEEE mentre AAAA solo punteggio ed è sbagliato help!
» Lasciate che risponda solo chi è ben informato e non chi usa il forum per dare informazioni sbagliati solo per fare conversazione non siamo su facebook
» xché convocazione per solo 2 classi di concorso e solo da gae?
Pagina 3 di 4