Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario
+5
Giulio Testa
Hoffnung2
Willyx
sea_sparrow_iv
nik90
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario
poniamo che in questo mese i contagi crollino e a gennaio non ci sia una nuova ondata (va bè facciamo finta di crederci..)
1) fino al 10 i concorsi sono bloccati ma con il dpcm di gennaio si decide di far ripartire i concorsi e il 15 gennaio escono le date per il concorso straordinario;
2) a gennaio si conclude il concorso straordinario e ad inizio febbraio parte il concorso ordinario ed esce il bando per le commissioni del concorso;
3) se i tempi sono come quelli del concorso 2012 e del concorso straordinario, la preselettiva si terrebbe dopo circa 55-60 giorni, quindi ad inizio aprile.
Realistico o fantascienza?
1) fino al 10 i concorsi sono bloccati ma con il dpcm di gennaio si decide di far ripartire i concorsi e il 15 gennaio escono le date per il concorso straordinario;
2) a gennaio si conclude il concorso straordinario e ad inizio febbraio parte il concorso ordinario ed esce il bando per le commissioni del concorso;
3) se i tempi sono come quelli del concorso 2012 e del concorso straordinario, la preselettiva si terrebbe dopo circa 55-60 giorni, quindi ad inizio aprile.
Realistico o fantascienza?
nik90- Messaggi : 18
Re: Alcune date (molto ipotetiche) del concorso ordinario
Se tutto va bene aprile/maggio ha senso per la preselettiva, ma si basa sul fatto che lo straordinario si finisca a gennaio. Io reputo probabile un incremento dei casi covid a gennaio-febbraio con conseguente nuovo blocco. Il picco covid deve ancora arrivare ed il vaccino dubito che sarà disponibile a tutti prima di questa estate. Poi devono organizzare le suppletive e non credo che vogliano fare tutto assieme ( suppletive e ordinario).
Se dovessi scommettere direi preselettiva inizio estate ed il resto ad ottobre.
Se dovessi scommettere direi preselettiva inizio estate ed il resto ad ottobre.
Willyx- Messaggi : 493
Anche secondo me l'ordinario slitterà a dopo l'estate. Per l'abilitante se ne riparla più avanti.
Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?
Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
[quote="Hoffnung2"]Anche secondo me l'ordinario slitterà a dopo l'estate. Per l'abilitante se ne riparla più avanti.
Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?[/quote]
Guardate...io vi faccio una confidenza, seria. Io amo la scuola! Questa è la mia confidenza. Amo la scuola perché è l'unico ambito che mi permette di essere pessimista e questa cosa è fantastica. Insomma, non posso nascondere il mio ottimismo, me lo sento addosso e lo percepisco. Sono stato molto fortunato, nessun merito. Ma vi giuro che sulla scuola, sono pessimista.
Da cosa me ne rendo conto? Dal fatto che ho opinioni sempre più drastiche rispetto alla maggior parte delle persone. Ora, ad esempio, in queste due ultime risposte, ci ho visto troppo ottimismo. Si dice che l'ordinario slitterà dopo l'estate e invece secondo me sarà la preselettiva a slittare dopo l'estate e l'ordinario si svolgerà durante il 2021.
Inoltre, per la procedure abilitante, l'ho già scritto una volta: non so perché ma secondo me non si farà o se si farà, non prima del 2022. Questo è ciò che mi sento. Io amo la scuola, mi fa essere pessimista e anche questo ci vuole! Lo ripeto: non scherzo. Sono serio...
Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?[/quote]
Guardate...io vi faccio una confidenza, seria. Io amo la scuola! Questa è la mia confidenza. Amo la scuola perché è l'unico ambito che mi permette di essere pessimista e questa cosa è fantastica. Insomma, non posso nascondere il mio ottimismo, me lo sento addosso e lo percepisco. Sono stato molto fortunato, nessun merito. Ma vi giuro che sulla scuola, sono pessimista.
Da cosa me ne rendo conto? Dal fatto che ho opinioni sempre più drastiche rispetto alla maggior parte delle persone. Ora, ad esempio, in queste due ultime risposte, ci ho visto troppo ottimismo. Si dice che l'ordinario slitterà dopo l'estate e invece secondo me sarà la preselettiva a slittare dopo l'estate e l'ordinario si svolgerà durante il 2021.
Inoltre, per la procedure abilitante, l'ho già scritto una volta: non so perché ma secondo me non si farà o se si farà, non prima del 2022. Questo è ciò che mi sento. Io amo la scuola, mi fa essere pessimista e anche questo ci vuole! Lo ripeto: non scherzo. Sono serio...
Giulio Testa- Messaggi : 447
Nel 2012 vedo che ci vollero diversi mesi a correggere le prove scritte: come mai?
nik90- Messaggi : 18
[quote="Hoffnung2"]Secondo voi le immissioni dello straordinario saranno davvero fatte in tempo utile per settembre?[/quote]
Almeno per le classi di concorso per cui le prove sono già state svolte non ci dovrebbero essere problemi. Per le altre dipende da quando riusciranno a farle.
Almeno per le classi di concorso per cui le prove sono già state svolte non ci dovrebbero essere problemi. Per le altre dipende da quando riusciranno a farle.
Dec- Moderatore
ci mancava solo la crisi di governo ...
Se la risolvono in tempi brevi (facendo fuori finalmente quel personaggio di Firenze) allora ci sono ancora speranze.... se invece si passa per il voto a giugno.. buonanotte...
Se la risolvono in tempi brevi (facendo fuori finalmente quel personaggio di Firenze) allora ci sono ancora speranze.... se invece si passa per il voto a giugno.. buonanotte...
Ospite- Ospite
Con le nuove norme si stabilisce contemporaneamente il divieto di spostamento tra tutte le Regioni (anche le gialle) e la riapertura dei concorsi dal 15 febbraio.
Io proprio non li capisco.
Io proprio non li capisco.
Ospite- Ospite
Chiedo (a chi ne sa): in caso di nuovo governo (intendo con nuovo pdcm e ministri, quindi tecnico di larghe intese o eletto), al di là dell'inevitabile allungamento dei tempi, il fatto che le procedure per l'iscrizione al concorso si siano già chiuse tempo fa, che tutto sia stato già fatto (pagamento tassa, bando che stabilisce le modlaità, ecc.) obbliga a mantenere tutto inalterato oppure potrebbero anche annullare tutto e procedere, eventualmente, con un nuovo bando?
Carlo8002020- Messaggi : 615
Non possono annullare ciò che è stato già fatto
milla 2- Messaggi : 6262
milla 2 ha scritto:Non possono annullare ciò che è stato già fatto
Almeno questo. Vediamo che succede. Grazie per la risposta.
milla 2 ha scritto:Non possono annullare ciò che è stato già fatto
Pare che si possa fare, cioè pare che si possano annullare i concorsi, anche se son già partiti.
...non mi sembra tanto realistica la possibilità di annullare tutto con bandi già pubblicati, sarebbe la prima volta nella storia del MIUR.
sabryschool- Messaggi : 506
Argomenti simili
» Date prove concorso ordinario
» date ordinario
» Date concorso ordinario a46
» Date STEM ordinario
» Concorso ordinario - date?
» date ordinario
» Date concorso ordinario a46
» Date STEM ordinario
» Concorso ordinario - date?
Pagina 1 di 1