Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Verifica titoli GPS: crediti mancanti?

+10
donadoni
Scuola1891
Elibian
Dec
sea_sparrow_iv
patty20
Nickgeometra
Annaangelaelvira
Ing#31#
Anna Busetto
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Empty Verifica titoli GPS: crediti mancanti?

Messaggio Da Anna Busetto Gio Dic 10, 2020 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,

mi trovo in una situazione piuttosto intricata. Laureata nel 2010, dal 2014 sono inserita in graduatoria per la classe A013, dove da allora ho sempre insegnato; nel 2017 mi sono iscritta anche in graduatoria di istituto per la A011, integrando i crediti che mi mancavano con un esame di storia contemporanea. Oggi, la segreteria della mia scuola, che sta facendo i controlli sui punteggi delle GPS, mi comunica di aver riscontrato la mancanza di 3 cfu della disciplina L-LIN/01: dal 2016, per l'accesso a tutte le classi letterarie, sono previsti 12 cfu di quella disciplina, mentre io ne ho soltanto 9. Dopo un primo momento di panico, mi sono resa conto che, nel 2014, per accedere alle classi A013 (ex A052) e A011 (ex A051) NON era richiesto alcun cfu di L-LIN/01; e, da quanto ho capito (spero di aver capito bene e che non sia solo la disperazione che mi induce all'autoconvinzione), i provvedimenti emanati in seguito non hanno valore retroattivo. Resta il fatto che io mi sono iscritta nelle graduatorie di A011 quando le tabelle dei punteggi per l'accesso alle varie cdc erano state modificate (tra 2016 e 2017), mentre io devo essermi erroneamente attenuta, nella valutazione dei cfu da recuperare, alla vecchia tabella. Sul web ho però trovato un articolo che recita:

[i]Per questa ragione, come precisa l’art. 5 del D.M. n. 259 del 9 maggio 2017, coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016, erano in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 e s.m.i. devono far riferimento a quei titoli ivi previsti, e pertanto possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso (come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016) sulla base ed esclusivamente avvalendosi dei titoli posseduti ai sensi dei richiamati D.M. n. 39/98 e s.m.i. e D.M. n. 22/2005 e s.m.i..

Viceversa, gli aspiranti che hanno conseguito il titolo di studio dopo la data di entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016 dovranno possedere i titoli di studio con i relativi requisiti come previsti dalle tabelle A e B del D.P.R. n. 19/2016; all’entrata in vigore del D.M. n. 259/2017, gli aspiranti dovranno possedere i titoli previsti dalle tabelle A e B del DPR 19/2016 come modificate dall’allegato A al D.M. n. 259/2017.[/i]

Non capisco dunque se posso considerarmi "salva" anche per la A011, o se questa effettiva mancanza, dovuta evidentemente a un mio errore, potrà tradursi in un depennamento dalle GPS per la A011.

Grazie a chi saprà fornirmi delucidazioni in merito!

Anna Busetto

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Empty Re: Verifica titoli GPS: crediti mancanti?

Messaggio Da patty20 Ven Giu 18, 2021 3:29 pm

Sei a rischio perché hai i requisiti del dm 39/98?

patty20

Verifica titoli GPS: crediti mancanti? - Pagina 3 Empty Re: Verifica titoli GPS: crediti mancanti?

Messaggio Da patty20 Ven Giu 18, 2021 3:31 pm

Dovremmo chiedere una nota chiarificatrice al Mi. Non è  possibile che ogni preside faccia come gli pare

patty20

Messaggio Da patty20 Ven Giu 18, 2021 7:52 pm

simopg85 ha scritto:Anche io sono a rischio eliminazione graduatorie vorrei sapere da chi ha scritto questi post che si son trovati nella mia stessa situazione, sono riusciti a fare valere ciò che c'è scritto nell'art. 5 del D.M. n. 259 del 9 maggio 2017, (coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016, erano in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 e s.m.i. devono far riferimento a quei titoli ivi previsti, e pertanto possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso (come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016) sulla base ed esclusivamente avvalendosi dei titoli posseduti ai sensi dei richiamati D.M. n. 39/98 e s.m.i. e D.M. n. 22/2005 e s.m.i..

Alcuni usp li ritengono validi, infatti in rete ci sono diversi provvedimenti che fanno riferimento al dm 39/98. Purtroppo ho visto anche che un sindacato sta raccogliendo le adesioni per un ricorso avverso l'esclusione dalle gps per la provincia di Udine ( anche dal concorso). Ciò  fa supporre che gli usp fanno come vogliono e questo non va bene. Mi sembra un incubo. Mi associo quindi alla richiesta del collega per cercare di capire la situazione tra i vari usp

patty20

Messaggio Da patty20 Ven Lug 02, 2021 12:40 pm

Nessuna novità? Possibile che ogni usp o peggio ogni scuola possa fare quello che vuole?

patty20

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili