Vincolo triennale
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Vincolo triennale
A luglio ho ottenuto il trasferimento in una sezione ospedaliera, era la mia prima scelta quindi c' è l' obbligo triennale, a settembre però ho scoperto che in ospedale causa covid non si entrava e di fatto faccio supplenze...
Potrò chiedere il trasferimento?
Potrò chiedere il trasferimento?
dafmarte- Messaggi : 452
Re: Vincolo triennale
solo a scadenza del vincolo triennale, sei nella mia stessa situazione, ho ottenuto la prima sede scelta ma è il 2 anno per me e non mi trovo bene, non ti elenco i motivi, purtroppo se non aboliscono questo maledetto vincolo non puoi fare altro, unica cosa è tentare un'assegnazione o utilizzazione almeno vai altrove....cosa che proverò a fare io se nulla cambia!
antalia- Messaggi : 1169
Se hai i requisiti puoi chiedere utilizzazione o assegnazione provvisoria.
arrubiu- Moderatore
ciao Arrubiu (o chiunque sappia rispondermi), supponiamo che io l'anno prossimo riesca ad ottenere il passaggio di ruolo (e pur di ottenerlo sarei disposta ad indicare anche sedi più lontane!). In quest'ultimo caso, se ipoteticamente ottenessi per 3 anni di seguito assegnazione provvisoria perché la nuova sede di titolarità è troppo lontana, al termine scadrebbe il vincolo triennale oppure no?
Grazie a tutti.
Monica
Grazie a tutti.
Monica
mollica70- Messaggi : 282
arrubiu- Moderatore
Una precisazione: il vincolo triennale dopo la mobilità, nel tuo caso, si applica in 2 condizioni:
- ottieni mobilità in una scuola specifica scelta
- ottieni mobilità in una scuola del tuo comune di attuale titolarità (anche se ci arrivi per preferenza analitica)
Quindi, ad esempio, se tu nella domanda di passaggio di ruolo inserisci solo comuni, o distretti, l'unico modo per avere il vincolo e finire in una scuola del tuo attuale comune di titolarità.
- ottieni mobilità in una scuola specifica scelta
- ottieni mobilità in una scuola del tuo comune di attuale titolarità (anche se ci arrivi per preferenza analitica)
Quindi, ad esempio, se tu nella domanda di passaggio di ruolo inserisci solo comuni, o distretti, l'unico modo per avere il vincolo e finire in una scuola del tuo attuale comune di titolarità.
arrubiu- Moderatore
Ma è assurdo, io non sono nella sezione che ho scelto. Ho scelto proprio la sezione ospedaliera non la scuola cui afferisce....e mi ritrovo a fare supplenze, ogni giorno diverse... Neanche prima di laurearmi ero messa così male....
Hai scelto un codice meccanografico specifico e lì ti hanno mandato, giusto? Il sistema funziona così..
arrubiu- Moderatore
Si ha proprio un codice meccanografico diverso.
Hai potuto inserire il codice meccanografico della sezione ospedaliera o hai dovuto mettere quello dell'istituto di cui fa parte?
Risulti titolare nella sezione ospedaliera o nell'istituto di cui fa parte?
Risulti titolare nella sezione ospedaliera o nell'istituto di cui fa parte?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ho proprio inserito un codice della sezione ospedaliera
E risulti titolare proprio nella scuola con quel codice meccanografico, non risulta quello dell'istituo di cui fa parte (insomma, è come con i serali).
Scusa se sono pignola, è per capire meglio la situazione.
Scusa se sono pignola, è per capire meglio la situazione.
La situazione è strana.
Non so quanto possa essere lecito impiegarti sull'altra scuola se risulti titolare esclusivamente sulla sezione ospedaliera. E' vero che è un anno eccezionale, ma ho diversi dubbi.
Tra l'altro mi chiedo: cosa fanno i bambini/ragazzi ricoverati per altre patologie? Perdono mesi o un anno intero di scuola? Anche gli altri colleghi della sezione ospedaliera fanno supplenze nell'altro istituto?
Non so quanto possa essere lecito impiegarti sull'altra scuola se risulti titolare esclusivamente sulla sezione ospedaliera. E' vero che è un anno eccezionale, ma ho diversi dubbi.
Tra l'altro mi chiedo: cosa fanno i bambini/ragazzi ricoverati per altre patologie? Perdono mesi o un anno intero di scuola? Anche gli altri colleghi della sezione ospedaliera fanno supplenze nell'altro istituto?
Purtroppo a Milano a parte le lungodegenza è così per tutti... Ed è lecito.
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1