Proroga AT AR02 istituti comprensivi
+3
Annaangelaelvira
giulia boffa
Dec
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Proroga AT AR02 istituti comprensivi
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, sono un AT AR02 con contratto fino al 31/12 presso Istituti comprensivi.
La nostra proroga, fino al 30/06, è inserita in legge di bilancio in fase di approvazione entro il 31/12. Volevo sapere come funziona la proroga ed anche nei seguenti casi:
- 1. Legge di bilancio approvata entro il 31/12 ma ritardi nella comunicazione da parte degli USP alle scuole;
- 2. Legge di bilancio approvata dopo il 31/12 e quindi nostri contratti scaduti;
Per i primi due casi è tutto retroattivo in caso? Nel senso scade il contratto, c'è ufficialità della proroga, il 7 gennaio inizio, il contratto parte dal 7 o dal 1 gennaio?
- 3. Ci sarà effettivamente la nostra proroga oppure verranno rifatte le nomine?
Di seguito la nota inserita in legge di bilancio:
"6. Al fine di assicurare anche nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado la funzionalità della strumentazione informatica, il termine dei contratti sottoscritti ai sensi dell'articolo 230-bis, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è prorogato al 30 giugno 2021. A tal fine è autorizzata la spesa di 13,80 milioni di euro per l'anno 2021."
- 4. Una volta approvata la manovra è automatica la proroga?
Grazie a tutti
Buongiorno, sono un AT AR02 con contratto fino al 31/12 presso Istituti comprensivi.
La nostra proroga, fino al 30/06, è inserita in legge di bilancio in fase di approvazione entro il 31/12. Volevo sapere come funziona la proroga ed anche nei seguenti casi:
- 1. Legge di bilancio approvata entro il 31/12 ma ritardi nella comunicazione da parte degli USP alle scuole;
- 2. Legge di bilancio approvata dopo il 31/12 e quindi nostri contratti scaduti;
Per i primi due casi è tutto retroattivo in caso? Nel senso scade il contratto, c'è ufficialità della proroga, il 7 gennaio inizio, il contratto parte dal 7 o dal 1 gennaio?
- 3. Ci sarà effettivamente la nostra proroga oppure verranno rifatte le nomine?
Di seguito la nota inserita in legge di bilancio:
"6. Al fine di assicurare anche nelle scuole dell'infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado la funzionalità della strumentazione informatica, il termine dei contratti sottoscritti ai sensi dell'articolo 230-bis, comma 1, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è prorogato al 30 giugno 2021. A tal fine è autorizzata la spesa di 13,80 milioni di euro per l'anno 2021."
- 4. Una volta approvata la manovra è automatica la proroga?
Grazie a tutti
giggity- Messaggi : 44
Re: Proroga AT AR02 istituti comprensivi
giggity ha scritto:cypherinfo ha scritto:Dalla stampa di oggi la risposta a questo post potrebbe arrivare da un eventuale decreto attuativo che dovrebbe descrivere in dettaglio come il provvedimento dovrà essere applicato.
Ciao, puoi incollare il link di riferimento?
Io non ho news ancora . Sono disgustato
Ma non potevi chiamare tu?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:giggity ha scritto:cypherinfo ha scritto:Dalla stampa di oggi la risposta a questo post potrebbe arrivare da un eventuale decreto attuativo che dovrebbe descrivere in dettaglio come il provvedimento dovrà essere applicato.
Sono andato a scuola fisicamente. Aspettano la comunicazione. Anche se la legge di bilancio è chiara non si prendono la responsabilità di fare la proroga. Il preside vuole avere comunicazione in merito. La dsga è in ferie e rientra il 7.
Federata mi ha detto che devono fare la proroga dato che è automatica, chi dice che bisogna aspettare la comunicazione. Come al solito tanta confusione :(. Spero solo che questo giorni mi vengano regolarmente retribuiti senza scalare ferie.
Non si può elemosinare un mezzo contratto e stare nell'ansia perenne. Scusate lo sfogo
giggity ha scritto:Dec ha scritto:giggity ha scritto:cypherinfo ha scritto:Dalla stampa di oggi la risposta a questo post potrebbe arrivare da un eventuale decreto attuativo che dovrebbe descrivere in dettaglio come il provvedimento dovrà essere applicato.
Sono andato a scuola fisicamente. Aspettano la comunicazione. Anche se la legge di bilancio è chiara non si prendono la responsabilità di fare la proroga. Il preside vuole avere comunicazione in merito. La dsga è in ferie e rientra il 7.
Federata mi ha detto che devono fare la proroga dato che è automatica, chi dice che bisogna aspettare la comunicazione. Come al solito tanta confusione :(. Spero solo che questo giorni mi vengano regolarmente retribuiti senza scalare ferie.
Non si può elemosinare un mezzo contratto e stare nell'ansia perenne. Scusate lo sfogo
Ho seguito la diretta su facebook di Orizzonte Scuola che vedeva la partecipazione degli esponenti dei principali sindacati compreso ANIEF e ho postato una richiesta di emissione di un decreto attuativo per questo caso; non mi sembra che sia stata letta ma credo che questa sia la direzione giusta.
La mia personale opinione è che ci sia da un lato: "la prima volta dell'incontro tra assistente tecnico e istituti comprensivi" che per mancanza di consuetudine e forse di sentita necessità di una figura professionale simile, può portare alla reciroca inerzia.
In quelle realtà ahimè, c'è quasi sempre un docente di riferimento che si occupa di seguire l'assistenza tecnica degli strumenti informatici che fà il bello ed il cattivo tempo e per questo può rallentare o addirittura stoppare il nuovo ingresso in un ATA.
Per questo è necessario l'intervento della politica e dei sindacat che segnalino e spingano alla pubblicazione di un decreto attuativo a doc.
cypherinfo- Messaggi : 74
cypherinfo ha scritto:
Ho seguito la diretta su facebook di Orizzonte Scuola che vedeva la partecipazione degli esponenti dei principali sindacati compreso ANIEF e ho postato una richiesta di emissione di un decreto attuativo per questo caso; non mi sembra che sia stata letta ma credo che questa sia la direzione giusta.
La mia personale opinione è che ci sia da un lato: "la prima volta dell'incontro tra assistente tecnico e istituti comprensivi" che per mancanza di consuetudine e forse di sentita necessità di una figura professionale simile, può portare alla reciroca inerzia.
In quelle realtà ahimè, c'è quasi sempre un docente di riferimento che si occupa di seguire l'assistenza tecnica degli strumenti informatici che fà il bello ed il cattivo tempo e per questo può rallentare o addirittura stoppare il nuovo ingresso in un ATA.
Per questo è necessario l'intervento della politica e dei sindacat che segnalino e spingano alla pubblicazione di un decreto attuativo a doc.
Non c'entra nulla il decreto attuativo come non c'entrano nulla i docenti che si mettono di traverso. Qui c'è una proroga inserita in legge di bilancio ed inserita in Gazzetta ufficiale il 30/12. Si aspetta la comunicazione dei vari usp a procedere. L'effetto è retroattivo dal 1 gennaio fino al 30/06. Qui in Lombardia gli usp sono chiusi si saprà qualcosa il 7 spero.
È possibile avere anche qualche info da Lalla?
giggity ha scritto:È possibile avere anche qualche info da Lalla?
A proposito, se dovessi avere il parere del DSGA faccelo sapere sarebbe utile per tutti qulelli nella nostra situazione.
Grazie.
Stessa situazione, chiamato stamattina ma non hanno saputo darmi indicazioni :angry:
Giovanni1208- Messaggi : 7
Mi chiedo se hai parlato col Preside o con il DSGA.Giovanni1208 ha scritto:Stessa situazione, chiamato stamattina ma non hanno saputo darmi indicazioni :angry:
Grazie.
In realtà ho parlato con una segretaria che mi ha detto di non avere nessuna comunicazione in meritocypherinfo ha scritto:Mi chiedo se hai parlato col Preside o con il DSGA.Giovanni1208 ha scritto:Stessa situazione, chiamato stamattina ma non hanno saputo darmi indicazioni :angry:
Grazie.
Credo comunque che pur essendo automatico il rinnovo prima di prendere servizio uno debba firmare la proroga.
Ultima modifica di Giovanni1208 il Lun Gen 04, 2021 9:33 pm - modificato 1 volta.
Giovanni1208 ha scritto:In realtà ho parlato con una segretaria che mi ha detto di non avere nessuna comunicazione in meritocypherinfo ha scritto:Mi chiedo se hai parlato col Preside o con il DSGA.Giovanni1208 ha scritto:Stessa situazione, chiamato stamattina ma non hanno saputo darmi indicazioni :angry:
Grazie.
Uguale anche io sanno che è in legge di bilancio ma devono o vogliono aspettare la comunicazione
giggity ha scritto:Giovanni1208 ha scritto:In realtà ho parlato con una segretaria che mi ha detto di non avere nessuna comunicazione in meritocypherinfo ha scritto:Mi chiedo se hai parlato col Preside o con il DSGA.Giovanni1208 ha scritto:Stessa situazione, chiamato stamattina ma non hanno saputo darmi indicazioni :angry:
Grazie.
Uguale anche io sanno che è in legge di bilancio ma devono o vogliono aspettare la comunicazione
Mi chiedo se la comunicazione l'intendevano dalla DSGA... la sola a mio avviso che può prendere una decisione diretta dal momento che la norma è molto chiara.
Dovremo anche recuperare questi giorni di ferie che non abbiamo, dato che ce le hanno fatte consumare entro il 31 12 :-(
Giovanni1208 ha scritto:Dovremo anche recuperare questi giorni di ferie che non abbiamo, dato che ce le hanno fatte consumare entro il 31 12 :-(
Anche a me (foglio sottoposto da una CS).
cypherinfo ha scritto:giggity ha scritto:Giovanni1208 ha scritto:In realtà ho parlato con una segretaria che mi ha detto di non avere nessuna comunicazione in meritocypherinfo ha scritto:Mi chiedo se hai parlato col Preside o con il DSGA.Giovanni1208 ha scritto:Stessa situazione, chiamato stamattina ma non hanno saputo darmi indicazioni :angry:
Grazie.
Mi chiedo se la comunicazione l'intendevano dalla DSGA... la sola a mio avviso che può prendere una decisione diretta dal momento che la norma è molto chiara.
Non ho idea :/ aspettiamo il 7
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/01/nota-195-del-4-gennaio-2021.pdf
nota esplicativa
nota esplicativa
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/01/nota-195-del-4-gennaio-2021.pdf
nota esplicativa
Non risponde al quesito del post.
cypherinfo ha scritto:giulia boffa ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/01/nota-195-del-4-gennaio-2021.pdf
nota esplicativa
Come sarebbe a dire che non risponde al quesito: per te l’ultimo capoverso cosa significa?
Per non parlare dell’oggetto della nota ministeriale: istruzioni e indicazioni operative ...
Ultima modifica di Annaangelaelvira il Lun Gen 04, 2021 11:33 pm - modificato 2 volte.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Questo articolo appena pubblicato su Orizzonte Scuola dovrebbe essere sottoosto ad ogni DSGA:
Assunzioni assistenti tecnici: proroga contratti al 30 giugno vale dal 1° gennaio
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-assistenti-tecnici-proroga-contratti-al-30-giugno-vale-dal-1-gennaio/
Assunzioni assistenti tecnici: proroga contratti al 30 giugno vale dal 1° gennaio
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-assistenti-tecnici-proroga-contratti-al-30-giugno-vale-dal-1-gennaio/
cypherinfo ha scritto:Questo articolo appena pubblicato su Orizzonte Scuola dovrebbe essere sottoosto ad ogni DSGA:
E non pensi che i dsga, e i ds, troveranno direttamente la nota del ministero nella propria posta elettronica al loro rientro?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Arrivata comunicazione
Giovedì mattina firmerò il rinnovo e prenderò servizio
Le ferie le recupereremo
:-)
Le ferie le recupereremo
Arrivata comunicazione
Le ferie le recupereremo
Le ferie le recupereremo
Giovanni1208 ha scritto:Arrivata comunicazione
Le ferie le recupereremo
Complimenti. Mi chiedo se la tua chiamata possa essere stata decisiva per la comunicazioe. Cioè la tua sensazione è che ti avrebbere comunicato lo stesso?
Mi chiedo cosa succeder' a tutti coloro nella nostra situazione che semplicemente non si sono aggiornati e non sanno della legge di bilancio
cypherinfo ha scritto:Mi chiedo cosa succeder' a tutti coloro nella nostra situazione che semplicemente non si sono aggiornati e non sanno della legge di bilancio
??
ti riferisci agli assistenti tecnici o alle scuole?
io penso che nei prossimi giorni i contratti verranno stipulati e non ci saranno problemi.la situazione è fluida (non penso ci sia uno dei 1.000 assistenti tecnici con contratto al 31 dicembre che non si sia informato del dopo)
lallaorizzonte- Moderatore
Annaangelaelvira ha scritto:cypherinfo ha scritto:giulia boffa ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/01/nota-195-del-4-gennaio-2021.pdf
nota esplicativa
Come sarebbe a dire che non risponde al quesito: per te l’ultimo capoverso cosa significa?
Per non parlare dell’oggetto della nota ministeriale: istruzioni e indicazioni operative ...
Mi chiedo se la nota che sembra essere stata comunicata a tutti i dirigenti delle regioni sottintenda un obbligo di proroga o meno.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» mansionario AR02 nei comprensivi
» Istituti comprensivi
» Istituti comprensivi
» istituti comprensivi
» Istituti comprensivi
» Istituti comprensivi
» istituti comprensivi