Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.
+3
Night
fradacla
donadoni
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.
Sono docente di ruolo. Posso chiedere un anno di aspettativa "per altro lavoro" per lavorare un anno nella scuola paritaria? Quali sono i riferimenti normativi?
Sul CCNL c'è scritto "per una diversa attività lavorativa". Diversa non è perché è comunque docenza, ma lo è perché alle dipendenze di un ente religioso e privato. Grazie
Sul CCNL c'è scritto "per una diversa attività lavorativa". Diversa non è perché è comunque docenza, ma lo è perché alle dipendenze di un ente religioso e privato. Grazie
Night- Messaggi : 359
Re: Aspettativa per lavorare in scuola paritaria.
Su altra classe di concorso si, chiedi art. 18, su stessa classe di concorso no
donadoni- Messaggi : 3392
Non è una questione di classe di concorso, non stiamo parlando dell'articolo 36.
Si invece puoi chiedere aspettativa x lavorare in altra amministrazione privata o pubblica ma non puoi ricoprire stessa mansione quindi che so se sei di ruolo nella primaria non puoi chiedere aspettativa per fare lo stesso lavoro nella primaria privata, lo puoi fare se vai in un superiore privato o a fare altro lavora in una ditta ecc ora ti trovo il riferimento
https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/aspettativa-per-svolgere-un-altro-lavoro-ecco-i-criteri-e-le-modalita-di-fruizione-e-i-limiti/%3famp
Scusa, ma dove hai letto nell'articolo linkato che l'altro lavoro non può essere la docenza nel privato?
Forse mi è sfuggito, ma non riesco a trovare quel passaggio.
Forse mi è sfuggito, ma non riesco a trovare quel passaggio.
fradacla- Moderatore
Se l'aspettativa è ormai fruita ma non viene giudicata a posteriori legittima, che cosa succede? La responsabilità è del Dirigente? Oppure del Docente? In tal caso, c'è una sanzione amministrativa o persino il licenziamento?
Grazie
Grazie