Cambio alunno sostegno
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cambio alunno sostegno
Salve, ho bisogno di un chiarimento. Spiego la situazione. Sono docente di sostegno, scuola media, classe terza, titolare da quattro anni nella stessa istituzione scolastica. Lunedì sono stata contattata dal Ds il quale mi ha informata che avrei dovuto cambiare alunno e di conseguenza classe perchè la docente, con la quale è stato effettuato il cambio, ha avuto problemi con la famiglia del suo alunno. Non mi è stata data la possibilità di decidere se accettare o meno. In realtà sono stata obbligata firmare. È legale tutto ciò ad anno scolastico inoltrato? Avrei dovuto avere la possibilità di scegliere? Tutto ciò è previsto dalla normativa? Inoltre nello stesso plesso vi sono altre due docenti di sostegno, una titolare, l'altra in assegnazione provvisoria. Il Ds avrebbe dovuto interpellare tutti? Spero in un chiarimento. Grazie mille per la disponibilità
Marysantina- Messaggi : 5
Re: Cambio alunno sostegno
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-docenti-ai-plessi-e-alle-classi-chi-decide-quali-criteri-guida-gratuita/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-classi-ai-docenti-un-momento-delicato-dellinizio-anno-scolastico-il-ruolo-del-dirigente-scolastico-e-quello-del-collegio/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-classi-ai-docenti-un-momento-delicato-dellinizio-anno-scolastico-il-ruolo-del-dirigente-scolastico-e-quello-del-collegio/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie! Purtroppo non ho capito se la procedura utilizzata è giusta
Marysantina- Messaggi : 5
Trasferimento
Buonasera a tutti, sono un insegnante di scuola secondaria do secondo grado. Quest' anno mi dovrò trasferire con la mia famiglia a Parma. Come posso fare per sapere se ci sono posti disponobili per la mia disciplina? Grazir
angi74- Messaggi : 13
angi74 ha scritto:Buonasera a tutti, sono un insegnante di scuola secondaria do secondo grado. Quest' anno mi dovrò trasferire con la mia famiglia a Parma. Come posso fare per sapere se ci sono posti disponobili per la mia disciplina? Grazir
Mi permetto di segnalarti che avresti potuto aprire un nuovo topic, visto che la tua domanda non è inerente all'argomento del titolo.
In ogni modo non puoi conoscere in anticipo le effettive disponibilità perché l'organico di diritto viene pubblicato a domande chiuse.
Puoi però farti un'idea della tendenza dei movimenti sulla tua cdc controllando gli organici degli anni passati (dal sito dell'USP di Parma) e le pubblicazioni dei trasferimenti.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Chiudo perché Marysantina ha postato anche nella sezione Sostegno, più adatta, e angi74 ha aperto un altro topic.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Cambio alunno sostegno
» spostare 9ore di sostegno di un alunno che non frequenta su un alunno che ha solo nove ore
» richiesta di cambio alunno certificato
» Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H
» cambio plesso per assenza alunno h ,a chi tocca?
» spostare 9ore di sostegno di un alunno che non frequenta su un alunno che ha solo nove ore
» richiesta di cambio alunno certificato
» Immissione in ruolo e cambio scuola alunno H
» cambio plesso per assenza alunno h ,a chi tocca?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1