Cambio alunno sostegno
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Cambio alunno sostegno
Salve, ho bisogno di un chiarimento. Spiego la situazione. Sono docente di sostegno, scuola media, classe terza, titolare da quattro anni nella stessa istituzione scolastica. Lunedì sono stata contattata dal Ds il quale mi ha informata che avrei dovuto cambiare alunno e di conseguenza classe perchè la docente, con la quale è stato effettuato il cambio, ha avuto problemi con la famiglia del suo alunno. Non mi è stata data la possibilità di decidere se accettare o meno. In realtà sono stata obbligata firmare. È legale tutto ciò ad anno scolastico inoltrato? Avrei dovuto avere la possibilità di scegliere? Tutto ciò è previsto dalla normativa? Inoltre nello stesso plesso vi sono altre due docenti di sostegno, una titolare, l'altra in assegnazione provvisoria. Il Ds avrebbe dovuto interpellare tutti? Spero in un chiarimento. Grazie mille per la disponibilità
Marysantina- Messaggi : 5
Re: Cambio alunno sostegno
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-docenti-ai-plessi-e-alle-classi-chi-decide-quali-criteri-guida-gratuita/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-classi-ai-docenti-un-momento-delicato-dellinizio-anno-scolastico-il-ruolo-del-dirigente-scolastico-e-quello-del-collegio/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-classi-ai-docenti-un-momento-delicato-dellinizio-anno-scolastico-il-ruolo-del-dirigente-scolastico-e-quello-del-collegio/
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie! Purtroppo non ho capito se la procedura utilizzata è giusta
Marysantina- Messaggi : 5
Trasferimento
Buonasera a tutti, sono un insegnante di scuola secondaria do secondo grado. Quest' anno mi dovrò trasferire con la mia famiglia a Parma. Come posso fare per sapere se ci sono posti disponobili per la mia disciplina? Grazir
angi74- Messaggi : 13