quale priorità per 2 richieste di trasferimento (stessa provincia)
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
quale priorità per 2 richieste di trasferimento (stessa provincia)
buongiorno, vorrei chiedervi quale movimento fra i due che richiederò avrà la priorità in questo caso:
- richiesta traferimento sul sostegno
- richiesta trasferimento in altra scuola (quella del mio comune in cui risiedo con marito e figli)
nel mio caso è più importante il trasferimento su sostegno, secondo voi dovrei mettere anche altre scuole, oltre all'attuale e a quella in cui vorrei trasferirmi?
grazie
- richiesta traferimento sul sostegno
- richiesta trasferimento in altra scuola (quella del mio comune in cui risiedo con marito e figli)
nel mio caso è più importante il trasferimento su sostegno, secondo voi dovrei mettere anche altre scuole, oltre all'attuale e a quella in cui vorrei trasferirmi?
grazie
Venturina- Messaggi : 274
Re: quale priorità per 2 richieste di trasferimento (stessa provincia)
Assolutamente sì, se per te è più importante passare su sostegno che finire in una scuola specifica.
Mi spiego: prevalendo il punteggio, basta che ci siano due candidati con un punto in più che richiedono il posto di sostegno sulle due scuole per non avere possibilità.
Tra l'altro vengono effettuati prima i movimenti provinciali da sostegno a sostegno.
Nella domanda di mobilità potrai inserire 15 preferenze: metti prima le scuole che ti interessano e poi o altre scuole o una preferenza sintetica (es. comune).
Ricordati che se se otterrai trasferimento su scuola richiesta con preferenza analitica sarai vincolata a non spostarti da lì per tre anni.
Mi spiego: prevalendo il punteggio, basta che ci siano due candidati con un punto in più che richiedono il posto di sostegno sulle due scuole per non avere possibilità.
Tra l'altro vengono effettuati prima i movimenti provinciali da sostegno a sostegno.
Nella domanda di mobilità potrai inserire 15 preferenze: metti prima le scuole che ti interessano e poi o altre scuole o una preferenza sintetica (es. comune).
Ricordati che se se otterrai trasferimento su scuola richiesta con preferenza analitica sarai vincolata a non spostarti da lì per tre anni.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
ok, grazie mille!!
Dimenticavo: se il tuo desiderio è trasferirti all'interno del comune in cui sei già titolare non potrai esprimere la preferenza sintetica, ma solo scuole. Insomma, devi ragionare bene sulle preferenze. ;-)
Piccola precisazione Stefania :-)
Nella richiesta per altra tipologia di posto è possibile inserire anche la preferenza sintetica per il comune di titolarità
Nella richiesta per altra tipologia di posto è possibile inserire anche la preferenza sintetica per il comune di titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ah, grazie! Me ne ero completamente dimenticata :-/
vista la nuova riforma sul sostegno che sembra potenzialmente ridurre le ore di sostegno e quindi di cattedre, metterò più scuole anche se l'inconveniente sarà l'aumento della distanza in km.
nel caso di realtà piccole, cioè un comune e una sola scuola, dovendo indicare proprio quella, viene considerata preferenza sintetica?
nel caso di realtà piccole, cioè un comune e una sola scuola, dovendo indicare proprio quella, viene considerata preferenza sintetica?
E' preferenza sitetica se indichi il comune, analiticase indichi la scuola.
Nelle realtà con una sola scuola ti conviene indicare il comune.
Stefania Biancani ha scritto:E' preferenza sitetica se indichi il comune, analiticase indichi la scuola.
Nel comune in cui vorrei trasferirmi ci sono 3 scuole . Vorrei indicarne 2 con preferenza analitica e poi indicare il comune . Tutto questo perché una delle tre scuole non è di mio gradimento , pertanto se fossi trasferita là vorrei avere la possibilità di ritrasferirmi l’anno prossimo . Posso farlo ?
semplicemente- Messaggi : 1353
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì.
Grazie mille
semplicemente- Messaggi : 1353
Argomenti simili
» passaggio di ruolo e trasferimento: quale ha la priorità?
» Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?
» trasferimento e passaggio di cattedra, quale delle 2 ha priorità?
» Stessa provincia ,trasferimento + cambio profilo:quale delle 2 domande ha precedenza?
» priorità a quale classe di concorso?
» Trasferimento o passaggio di cattedra: a quale dei due dare la priorità?
» trasferimento e passaggio di cattedra, quale delle 2 ha priorità?
» Stessa provincia ,trasferimento + cambio profilo:quale delle 2 domande ha precedenza?
» priorità a quale classe di concorso?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1