Mobilità 2021 - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2021 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità 2021

+64
arrubiu
marzia130376
Giulio Testa
perseon83
giovanna onnis
jimbo
Sara0711
Stefania Biancani
nana
Lillaprimavera
bibi
Anita2020
Abilitato
EnricAnna
antalia
paniscus_2.1
amelina
costanza15
verdesperanza
mattiaf96@gmail.com
russele
giulia boffa
Texwiller
gabry9595
cinziapas
terminator2020
semplicemente
sere84
seurel
mascheradiferro
williest77
cardellino7777
alice2007
Scuola74
serena
Siddharta
ascopippo
mollica70
giu11
Venturina
giuo8
verdeacqua
dileti4
Emma1970
giomes
donadoni
Antonio.Carnevale
Varroa destructor
Antonio1980
Seriol85
minny
arico76
enricastella
baustelle
Hoffnung2
gugu
Nashef
sentiero76
philadelphos83
lavanda
jacaranda
Dec
enricastella1
Beatrice80
68 partecipanti

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Andare in basso

Mobilità 2021 - Pagina 7 Empty Mobilità 2021

Messaggio Da Beatrice80 Mer Gen 27, 2021 4:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Ci sono indiscrezioni sulle date delle domande?

Beatrice80

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2021 - Pagina 7 Empty Re: Mobilità 2021

Messaggio Da cardellino7777 Mer Mar 03, 2021 11:08 am

Vedremo cosa accadrà in questo marasma

cardellino7777

Messaggio Da antalia Mer Mar 03, 2021 2:40 pm

un inatteso regalo in un momento di emergenza....è complicato lavorare dove sei sereno, figurarsi dove pensi solo a quando andrai via, io sto facendo letteralmente il conto alla rovescia alla fine di questo anno!

antalia

Messaggio Da Abilitato Mer Mar 03, 2021 4:29 pm

A quello che ho capito il governo non ha nessuna intenzione di eliminare il vincolo quinquennale, il massimo che può concedere è l'assegnazione provvisoria (e sarebbe già un grosso risultato), i sindacati giustamente vogliono l'abolizione del vincolo, spero si giunga a un compromesso a breve. Il massimo risultato sarebbe la riduzione del vincolo da 5 a 3 anni (con assegnazione provvisoria)

Abilitato

Messaggio Da seurel Mer Mar 03, 2021 6:40 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-i-tempi-si-allungano-salta-lincontro-tra-ministero-e-sindacati/

seurel

Messaggio Da Scuola74 Mer Mar 03, 2021 7:17 pm

Abilitato ha scritto:A quello che ho capito il governo non ha nessuna intenzione di eliminare il vincolo quinquennale, il massimo che può concedere è l'assegnazione provvisoria (e sarebbe già un grosso risultato), i sindacati giustamente vogliono l'abolizione del vincolo, spero si giunga a un compromesso a breve. Il massimo risultato sarebbe la riduzione del vincolo da 5 a 3 anni (con assegnazione provvisoria)
Il vincolo quinquennale riguarda solo una parte dei docenti che chiedono la mobilità,la mobilità sul 100%dei posti disponibili PER TUTTI,riguarderebbe TUTTI.
Al solito i sindacati si concentrano su una categoria invece di lottare per un provvedimento che valga per TUTTI.

Scuola74

Messaggio Da Scuola74 Mer Mar 03, 2021 7:19 pm

[quote="seurel"]https://www.orizzontescuola.it/mobilita-i-tempi-si-allungano-salta-lincontro-tra-ministero-e-sindacati/[/quote]
Questo perchè si era detto tutti in cattedra il primo settembre(non ci ho mai creduto),slitta la mobilità,slittano utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie,slittano le supplenze da GPS.
Altro che primo settembre....

Scuola74

Messaggio Da Abilitato Mer Mar 03, 2021 7:48 pm

Scuola74 ha scritto:
Abilitato ha scritto:A quello che ho capito il governo non ha nessuna intenzione di eliminare il vincolo quinquennale, il massimo che può concedere è l'assegnazione provvisoria (e sarebbe già un grosso risultato), i sindacati giustamente vogliono l'abolizione del vincolo, spero si giunga a un compromesso a breve. Il massimo risultato sarebbe la riduzione del vincolo da 5 a 3 anni (con assegnazione provvisoria)
Il vincolo quinquennale riguarda solo una parte dei docenti che chiedono la mobilità,la mobilità sul 100%dei posti disponibili PER TUTTI,riguarderebbe TUTTI.
Al solito i sindacati si concentrano su una categoria invece di lottare per un provvedimento che valga per TUTTI.
Sono 2 questioni differenti, innanzitutto i sindacati si devono concentrare sulla disparità di trattamento per chi è stato assunto 2 anni fa e chi l'anno scorso.
Poi c'è il problema della mobilità di chi insegna da più anni, non è pensabile togliere il vincolo triennale e dare la possibilità di trasferirsi quando si vuole, però in effetti il 25% di trasferimenti è pochissimo

Abilitato

Messaggio Da Scuola74 Mer Mar 03, 2021 9:03 pm

Abilitato ha scritto:
Scuola74 ha scritto:
Sono 2 questioni differenti, innanzitutto i sindacati si devono concentrare sulla disparità di trattamento per chi è stato assunto 2 anni fa e chi l'anno scorso.
Poi c'è il problema della mobilità di chi insegna da più anni, non è pensabile togliere il vincolo triennale e dare la possibilità di trasferirsi quando si vuole, però in effetti il 25% di trasferimenti è pochissimo
Basterebbe fare quello che dico io.
Col 25% anche se vi tolgono il vincolo dei 5 anni vi fanno contenti e gabbati,ben pochi otterranno trasferimento.

Scuola74

Messaggio Da enricastella Gio Mar 04, 2021 8:35 am

Ciao a tutti,
leggo molte questioni di differenze di trattamento e non capisco in che posizione sono io.
Sono entrata di ruolo nel 2017-18, e son sempre rimasta nella stessa scuoa.
Ora vorrei andare in altre, sempre a Milano, rimanendo quindi nella mia città.
Ho cspito che posso scegliere alcune scuole e non altre (io ne vorrei giusto 2 o 3 e non altre,
la mia domanda è: ho vincoli di permanenza una volta trasferita in altra scuola? Di quanto?
Esiste un modo di andare e semmai tornare? Tipo assegnazione provvisoria? (mi pare aver capito che non è adatta, comunque)
Vi ringrazio

enricastella

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 04, 2021 8:39 am

Puoi chiedere mobilità.
Se ti muovi all'interno del comune di titolarità avrai un vincolo triennale e non potrai chiedere mobilità per 3 anni.
Per l'assegnazione: dipende dove risiede la persona a cui ti ricongiungi. Non è possibile chiedere ap nello stesso comune di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enricastella Gio Mar 04, 2021 11:06 am

ah ok, grazie mille...blocco di 3 anni...un rischio

enricastella

Messaggio Da semplicemente Gio Mar 04, 2021 11:53 am

Chiedo un vostro parere: trasferimento interprovinciale A11. 80 punti circa. Ce la posso fare ? conviene tentare anche passaggio di cattedra su A13? Mission impossible....
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Mar 04, 2021 12:02 pm

Dipende da tante variabili, le disponibilità provinciali sono diverse.
Ti suggerisco di controllare il bollettino con gli esiti dei trasferimenti dello scorso anno (lo trovi facilmente) e verificare i punteggi per entrambi i movimenti ottenuti nella provincia di tuo interesse.
Presentare domanda senza ottenere il movimento non comporta alcuna conseguenza.

Stefania Biancani

Messaggio Da semplicemente Gio Mar 04, 2021 12:21 pm

Grazie , Stefania . L’anno scorso col mio punteggio hanno ottenuto trasferimento interprovinciale .... spero nei pensionamenti sinceramente . Il problema è la percentuale bassissima concessa agli interprovinciali ...
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da antalia Gio Mar 04, 2021 12:57 pm

semplicemente ha scritto:Chiedo un vostro parere: trasferimento interprovinciale A11. 80 punti circa. Ce la posso fare ? conviene tentare anche passaggio di cattedra su A13? Mission impossible....

non sono molti ma nemmeno pochi, puoi provare, ma sta diventando sempre più arduo e sono tanti a farlo.....prova entrambe le cose ma devi scegliere a quali dare precedenza se presenti entrambe le domande!

antalia

Messaggio Da semplicemente Gio Mar 04, 2021 1:38 pm

antalia ha scritto:
semplicemente ha scritto:Chiedo un vostro parere: trasferimento interprovinciale A11. 80 punti circa. Ce la posso fare ? conviene tentare anche passaggio di cattedra su A13? Mission impossible....

non sono molti ma nemmeno pochi, puoi provare, ma sta diventando sempre più arduo e sono tanti a farlo.....prova entrambe le cose ma devi scegliere a quali dare precedenza se presenti entrambe le domande!

Daró la precedenza al trasferimento . Se ne fossi certa non chiederei il passaggio di cattedra perché amo le discipline che insegno . Lo faccio perché voglio trasferirmi ad ogni costo
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 04, 2021 3:34 pm

baustelle ha scritto:Scusate, sono secoli che non chiedo mobilità ma forse quest'anno lo farò. Mi spiegate questa strategia? Se si ottiene trasferimento nella prima scuola indicata non si è soggetti a vincolo? E se non si ottiene in quella si può andare a finire in una qualsiasi scuola dell'altro  comune?

Edit: credo di aver capito. Nel primo caso essendo soddisfatti si accetta anche di sottostare al vincolo, nel secondo invece ci si potrà  spostare l'anno dopo, giusto?
Esatto.

verdeacqua

Messaggio Da seurel Gio Mar 04, 2021 3:53 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2021-sindacati-convocati-per-venerdi-5-marzo-si-lavora-per-intesa-su-vincolo-quinquennale/

seurel

Messaggio Da verdeacqua Gio Mar 04, 2021 4:10 pm

Hoffnung2 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Io, per evitare il vincolo triennale, ho in mente un piano un po' folle che non so se mettere in atto... tipo chiedere come prima preferenza la scuola che vorrei e poi chiedere un altro comune per non avere il vincolo. L'anno successivo chiedere sempre per prima la scuola che vorrei e dopo solo distretti del mio comune per non avere il vincolo (senza scuole specifiche). In modo da essere libera, negli anni successivi, di continuare a chiedere la scuola che vorrei... Mi sembra un po' una follia, ma ci sto seriamente pensando!
Tutto ciò chiedendo trasferimento da sostegno a posto comune.

Mi pare una strategia perfetta, perchè dici che è folle?
Grazie a tutti x le risposte.
Stefania, so del vincolo tra un distretto e l'altro ed è x questo motivo che pensavo di andare in un altro comune, per poi chiedere qualche distretto del mio comune. Così non avrei al vincolo, provenendo da fuori comune.
È un po' folle perché poi indicando i distretti ci sono anche scuole non proprio gradite, dove comunque dovrei rimanere senza poter chiedere AP (perché stesso comune della famiglia), in attesa di ottenere la scuola vicino casa.
Una mia cara collega mi consiglia invece di scegliere poche scuole singole, accettare il vincolo triennale e poi casomai spostarmi dopo.
Ma il mio ragionamento non è solo x la paura di trovarmi male, ma anche perché se si liberasse un posto nella scuola che vorrei durante il mio vincolo, io non potrei fare domanda. Invece vorrei poter fare domanda ogni anno per poterci riuscire.
Inoltre vorrei eludere il nodo che chi si sposta da sostegno a classe va ultimo. Lo scorso anno c'erano ben 3 posti, ma non sono riuscita a ottenere perché sono arrivati docenti già titolari su classe (e una neoimmessa!) che erano prima di me, a prescindere dal punteggio. In questo senso vorrei intanto iniziare a prendere la titolarità sul posto comune, anche più lontano.

verdeacqua

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 04, 2021 4:33 pm

Sono in una situazione analoga.
Titolare a una cinquantina di km da casa, in altro comune, attualmente in AP e al quarto anno su sostegno, il prossimo sarà il quinto e quindi sicuramente non mi infilerò in un vincolo triennale cercando di riavvicinarmi, anche se poi non so se farò il passaggio su posto comune.
Nella mobilità quindi non credo metterò il comune dove sto chiedendo AP, così nel caso finisca in scuola "non gradita" conservo il diritto appunto di chiedere AP. E poi l'anno prossimo si vedrà..

Ottenere il passaggio da sostegno a posto comune in un comune vicino non è semplice. Nel caso metterei in conto di chiedere il passaggio, anche se lontano, e il primo anno, se proprio non si vuole/può viaggiare, chiedere AP o utilizzazione su sostegno. E l'anno successivo tentarsi la mobilità provinciale da posto comune a posto comune.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da seurel Ven Mar 05, 2021 2:43 pm

https://www.orizzontescuola.it/floridia-m5s-concorso-ordinario-entro-il-2021-vincolo-quinquennale-continuita-didattica-e-un-valore-per-docenti-e-studenti/

seurel

Messaggio Da Abilitato Ven Mar 05, 2021 3:35 pm

seurel ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/floridia-m5s-concorso-ordinario-entro-il-2021-vincolo-quinquennale-continuita-didattica-e-un-valore-per-docenti-e-studenti/
Una seguace dell'Azzolina che dice frasi fatte senza senso, purtroppo dovevano mettere qualcun'altra del 5S

Abilitato

Messaggio Da arico76 Ven Mar 05, 2021 6:43 pm

Se poi il DS ti cambia tutti gli anni le classi, la questione della continuità didattica decade da sé

arico76

Messaggio Da Abilitato Ven Mar 05, 2021 7:34 pm

è una prassi comune, dovrebbe essere il primo intervento da fare se davvero tengono alla continuità didattica, ma sappiamo benissimo che per loro è solo un pretesto

Abilitato

Messaggio Da seurel Ven Mar 05, 2021 7:45 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2021-nulla-di-fatto-ancora-trattativa-in-sospeso-sul-vincolo-quinquennale-il-nodo-e-politico/

seurel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

- Argomenti simili