Mobilità 2021
+64
arrubiu
marzia130376
Giulio Testa
perseon83
giovanna onnis
jimbo
Sara0711
Stefania Biancani
nana
Lillaprimavera
bibi
Anita2020
Abilitato
EnricAnna
antalia
paniscus_2.1
amelina
costanza15
verdesperanza
mattiaf96@gmail.com
russele
giulia boffa
Texwiller
gabry9595
cinziapas
terminator2020
semplicemente
sere84
seurel
mascheradiferro
williest77
cardellino7777
alice2007
Scuola74
serena
Siddharta
ascopippo
mollica70
giu11
Venturina
giuo8
verdeacqua
dileti4
Emma1970
giomes
donadoni
Antonio.Carnevale
Varroa destructor
Antonio1980
Seriol85
minny
arico76
enricastella
baustelle
Hoffnung2
gugu
Nashef
sentiero76
philadelphos83
lavanda
jacaranda
Dec
enricastella1
Beatrice80
68 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 18 di 26
Pagina 18 di 26 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26
Mobilità 2021
Promemoria primo messaggio :
Ci sono indiscrezioni sulle date delle domande?
Ci sono indiscrezioni sulle date delle domande?
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Mobilità 2021
Chiamale deroghe! Valgono solo per i soprannumerari, chi ha la 104, e chi ha parenti con 104 e gravità, sopravvenuta però dopo il concorso. Chi ha un figlio disabile grave in sostanza deve rinunciare al ruolo, alla faccia dell'inclusionefranco71 ha scritto:Per i neoimmessi la mobilità non è, in assoluto, bloccata: ci sono delle deroghe.Abilitato ha scritto:L'articolo dice che la mobilità è una materia contrattuale, ma veramente il vincolo quinquennale non può essere modificato in sede contrattuale, ci vuole una modifica per legge. Qualcosa non quadra.
Una cosa però è certa, il ministero non può bloccare la mobilità, ma il parlamento sì, l'ha già fatto l'anno scorso per i neo immessi
Abilitato- Messaggi : 434
Abilitato ha scritto:Chiamale deroghe! Valgono solo per i soprannumerari, chi ha la 104, e chi ha parenti con 104 e gravità, sopravvenuta però dopo il concorso. Chi ha un figlio disabile grave in sostanza deve rinunciare al ruolo, alla faccia dell'inclusionefranco71 ha scritto:Per i neoimmessi la mobilità non è, in assoluto, bloccata: ci sono delle deroghe.Abilitato ha scritto:L'articolo dice che la mobilità è una materia contrattuale, ma veramente il vincolo quinquennale non può essere modificato in sede contrattuale, ci vuole una modifica per legge. Qualcosa non quadra.
Una cosa però è certa, il ministero non può bloccare la mobilità, ma il parlamento sì, l'ha già fatto l'anno scorso per i neo immessi
Vedrai che il vincolo relativo alla 104 sarà rivisto. Altrimenti esiste sempre la strada dei ricorsi, che penso sia probabile che vengano vinti visto che, appunto, un genitore con figlio con handicap grave non può essere vincolato alla permanenza per 5 anni lontano dal luogo di assistenza. E' troppa la conflittualità con i diritti sanciti dalla stessa 104.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Buona domenica, colleghi . Ho tre cose da chiedervi : qual è L’ordine Dei i trasferimenti ? Nel senso, la mobilità interprovinciale precede i passaggi di ruolo/cattedra provinciali? e il passaggio di cattedra interprovinciale invece ?
Altra domanda : se ottengo passaggio su altra cdc posso rifare domanda sulla mia cdc l’anno prossimo? Grazie mille E buone palme
Altra domanda : se ottengo passaggio su altra cdc posso rifare domanda sulla mia cdc l’anno prossimo? Grazie mille E buone palme
semplicemente- Messaggi : 1353
semplicemente ha scritto:Buona domenica, colleghi . Ho tre cose da chiedervi : qual è L’ordine Dei i trasferimenti ? Nel senso, la mobilità interprovinciale precede i passaggi di ruolo/cattedra provinciali? e il passaggio di cattedra interprovinciale invece ?
se ottieni preferenza analitica su scuola espressa nella domanda e non verrà abolito il vincolo attualmente previsto, non puoi spostarti per 3 anni, se invece non esprimi preferenze analitiche ( su scuole specifiche) e inserisci un comune o un distretto puoi ripresentarla...fai attenzione, in parecchi siamo rimasti fregati e bloccati...
antalia- Messaggi : 1169
semplicemente ha scritto:Buona domenica, colleghi . Ho tre cose da chiedervi : qual è L’ordine Dei i trasferimenti ? Nel senso, la mobilità interprovinciale precede i passaggi di ruolo/cattedra provinciali? e il passaggio di cattedra interprovinciale invece ?
se ottieni preferenza analitica su scuola espressa nella domanda e non verrà abolito il vincolo attualmente previsto, non puoi spostarti per 3 anni, se invece non esprimi preferenze analitiche ( su scuole specifiche) e inserisci un comune o un distretto puoi ripresentarla...fai attenzione, in parecchi siamo rimasti fregati e bloccati...
[quote="Scuola74"][quote="terminator2020"][quote="Scuola74"]https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-docenti-ma-il-ministero-non-puo-bloccarla-con-atto-unilaterale[/quote]
Aridatece l'Azzolina. Secondo me quest'anno non faranno fare la mobilita a nessuno. Adesso tireranno fuori dal cilindro il solito discorso sulla pandemia, e' rischioso spostare i docenti, almeno fino a quando non saranno vaccinati tutti, ci sono ancora regioni in Italia in zona rossa, sarebbe catastrofico per la salute mentale degli alunni perdere anche il docente che hanno avuto per una anno ( e balle varie) e ci fregheranno per l'ennesima volta.[/quote]
Si,ma i link leggeteli,se scrivi questo mi fai capire che non l'hai neppure letto.
Riassumo,esiste un contratto per la mobilità ed è triennale(lo stesso che da vergognosamente metà posti alle immissioni in ruolo),quindi la mobilità deve farsi,si farà sulle percentuali ridicole previste da contratto,ma si farà,si farà in ritardo ma si farà.[/quote]
L'ho letto. Il problema è che sull'onda dell'emergenza e con quell'ampia maggioranza che ha il governo draghi, visto come si sono mossi dall'inizio della pandemia con i DPCM potrebbero fare una legge ad hoc e bloccare la mobilità per tutto l'anno in quattro e quattr'otto. La cosa che più mi preoccupa è la tiepida reazione alla notizia di alcuni sindacati.
Aridatece l'Azzolina. Secondo me quest'anno non faranno fare la mobilita a nessuno. Adesso tireranno fuori dal cilindro il solito discorso sulla pandemia, e' rischioso spostare i docenti, almeno fino a quando non saranno vaccinati tutti, ci sono ancora regioni in Italia in zona rossa, sarebbe catastrofico per la salute mentale degli alunni perdere anche il docente che hanno avuto per una anno ( e balle varie) e ci fregheranno per l'ennesima volta.[/quote]
Si,ma i link leggeteli,se scrivi questo mi fai capire che non l'hai neppure letto.
Riassumo,esiste un contratto per la mobilità ed è triennale(lo stesso che da vergognosamente metà posti alle immissioni in ruolo),quindi la mobilità deve farsi,si farà sulle percentuali ridicole previste da contratto,ma si farà,si farà in ritardo ma si farà.[/quote]
L'ho letto. Il problema è che sull'onda dell'emergenza e con quell'ampia maggioranza che ha il governo draghi, visto come si sono mossi dall'inizio della pandemia con i DPCM potrebbero fare una legge ad hoc e bloccare la mobilità per tutto l'anno in quattro e quattr'otto. La cosa che più mi preoccupa è la tiepida reazione alla notizia di alcuni sindacati.
terminator2020- Messaggi : 368
[quote="franco71"][quote="seurel"]https://www.orizzontescuola.it/blocco-mobilita-docenti-ne-conferme-ne-smentite-i-sindacati-non-sappiamo-nulla-attendiamo-incontro-per-lordinanza/[/quote]
Azzardo un'ipotesi: Lunedì prossimo uscirà l'ordinanza.[/quote]
Speriamo.
Azzardo un'ipotesi: Lunedì prossimo uscirà l'ordinanza.[/quote]
Speriamo.
terminator2020- Messaggi : 368
https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-e-assunzioni-si-aspettano-risposte-dal-ministro-bianchi
seurel- Messaggi : 1624
Vabbè,i potrebbero farebbero ecc valgono meno di zero.terminator2020 ha scritto:Scuola74 ha scritto:Si,ma i link leggeteli,se scrivi questo mi fai capire che non l'hai neppure letto.terminator2020 ha scritto:Scuola74 ha scritto:https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-docenti-ma-il-ministero-non-puo-bloccarla-con-atto-unilaterale
Aridatece l'Azzolina. Secondo me quest'anno non faranno fare la mobilita a nessuno. Adesso tireranno fuori dal cilindro il solito discorso sulla pandemia, e' rischioso spostare i docenti, almeno fino a quando non saranno vaccinati tutti, ci sono ancora regioni in Italia in zona rossa, sarebbe catastrofico per la salute mentale degli alunni perdere anche il docente che hanno avuto per una anno ( e balle varie) e ci fregheranno per l'ennesima volta.
Riassumo,esiste un contratto per la mobilità ed è triennale(lo stesso che da vergognosamente metà posti alle immissioni in ruolo),quindi la mobilità deve farsi,si farà sulle percentuali ridicole previste da contratto,ma si farà,si farà in ritardo ma si farà.
Scuola74- Messaggi : 625
scusate ma non sarebbe ammissibile che per il vincolo si blocchi una mobilità al personale che può e vuole farla perché non vincolato, io direi un incomprensibile compressione di un diritto...la questione del blocco quinquennale va stralciata e risolta ad hoc, ma nel frattempo gli altri presentano domanda come sempre è stato, nessun blocco della mobilità è giustificabile nemmeno per un anno, non scherziamo
In uno stato di diritto ovvio che non dovrebbe essere permesso, ma da questo governo dobbiamo aspettarci il peggio, quindi in teoria tutto può accadere
scusate, ma non esistono solo le richieste di mobilità interregionali o interprovinciali: non si sa niente neanche della mobilità locale, dei trasferimenti tra scuola e scuola dello stesso distretto, o degli eventuali passaggi tra ordini di scuola diversi, sempre nello stesso distretto?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Siamo in attesa dell'ordinanza ministeriale.
arrubiu- Moderatore
https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-maxi-piano-stabilizzare-altri-50mila-docenti-precari
Cit:
Le due ipotesi di Palazzo Chigi
In questo quadro per nulla agevole, Istruzione e Palazzo Chigi stanno approfondendo un paio di ipotesi. La prima passerebbe dallo sblocco della mobilità e dall’addio al vincolo dei cinque anni - con 100-130mila insegnanti che ne approfitterebbero per riavvicinarsi a casa - e dall’avvio di un corso-concorso «semplificato» (ma non riservato) e incentrato sui titoli di servizio, per inserire precari storici, magari con un primo anno formativo e l’immissione in ruolo nel 2022/2023. La seconda verterebbe invece sul rinvio di un anno della mobilità e sulla conferma di tutti i precari sui posti attualmente occupati. Fermo restando il corso-concorso di cui sopra.
Cit:
In questo quadro per nulla agevole, Istruzione e Palazzo Chigi stanno approfondendo un paio di ipotesi. La prima passerebbe dallo sblocco della mobilità e dall’addio al vincolo dei cinque anni - con 100-130mila insegnanti che ne approfitterebbero per riavvicinarsi a casa - e dall’avvio di un corso-concorso «semplificato» (ma non riservato) e incentrato sui titoli di servizio, per inserire precari storici, magari con un primo anno formativo e l’immissione in ruolo nel 2022/2023. La seconda verterebbe invece sul rinvio di un anno della mobilità e sulla conferma di tutti i precari sui posti attualmente occupati. Fermo restando il corso-concorso di cui sopra.
seurel- Messaggi : 1624
Non ci voglio credere!!!batoste su batoste!
giu11- Messaggi : 1008
A questo punto credo che i giochi siano fatti... siamo nell'ultima settimana di marzo e i tempi per la mobilità sono al lumicino. Spero vivamente che, se tale decisione scellerata verrà confermata, si organizzi una protesta vibrante e il più possibile sentita; perché qui la cosa non riguarda solo chi quest'anno voleva/poteva fare mobilità, ma la violazione di un contratto sindacale e di diritti che riguardano tutto il corpo docente
perseon83- Messaggi : 351
peraltro già gettando le basi per il caos il prossimo anno in cui qualora vi fosse un blocco vi saranno oltre a chi si è trovato coattivamente fermato, i vincolati triennali che si aggiungeranno....questo significa aumento esponenziale delle domande con conseguente riduzione della percentuale di accoglimento....assolutamente ingiusto!
e tutto questo senza risolvere la questione....anzi se aumentano le domande, chi vedrà ancora più allontanarsi la prospettiva saranno quelli con pochi punti, quindi tanto rumore per nulla!
quindi devono augurarsi vivamente che non avvenga ciò!
chi vedrà allontanarsi la prospettiva di riavvicinamento o rientro nella regione sarà chi ha pochi punti...
seurel ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-maxi-piano-stabilizzare-altri-50mila-docenti-precari
Cit:
Insomma per farla breve il trasferimenti o lo fanno tutti (prima ipotesi) o non lo fa nessuno (seconda ipotesi). Ho capito bene?
In entrambi i casi comunque i precari devono superare un concorso selettivo?
Scusate ma che vuol dire conferma dei precari?E chi ha un incarico da articolo36 che fa?Sceglie se tenerlo per un altro anno?
Scuola74- Messaggi : 625
Scuola 74, tipo me... Ma non ha senso, perché io sto facendo sostegno a due ragazzi di maturità, e non è detto che l'anno prossimo ci sia un posto libero per sostegno :thinking: mah...
mollica70- Messaggi : 282
Pagina 18 di 26 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26
Argomenti simili
» Mobilità 2021\2022:tra mobilità ed immissioni in ruolo chi avrà la precedenza?
» Mobilità ATA 2021
» Mobilità 2021
» mobilità 2021
» Mobilità 2021: pubblicata ordinanza
» Mobilità ATA 2021
» Mobilità 2021
» mobilità 2021
» Mobilità 2021: pubblicata ordinanza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 18 di 26