Concorsi già avviati e nuovo governo
+4
sempreconfusa1
Magide
Abilitato
ororosa230
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorsi già avviati e nuovo governo
Parlando ieri con un collega, che come me dovrebbe fare lo Straordinario Abilitante, mi diceva che con il nuovo governo possono annullare tutti i bandi già pubblicati e avviati. Voi come la vedete?
hypernova- Messaggi : 2145
Re: Concorsi già avviati e nuovo governo
Mi sembra strano, una volta pubblicato il bando il concorso ormai è "partito"
Abilitato- Messaggi : 434
Abilitato ha scritto:Mi sembra strano, una volta pubblicato il bando il concorso ormai è "partito"
Come era "partito" quello della Fedeli... poi quello di Bussetti...
ororosa230- Messaggi : 595
ororosa230 ha scritto:Abilitato ha scritto:Mi sembra strano, una volta pubblicato il bando il concorso ormai è "partito"
Come era "partito" quello della Fedeli... poi quello di Bussetti...
Ma era una proposta, non c'è mai stato un bando, almeno per quello che ricordi
Abilitato- Messaggi : 434
È la stessa domanda che ponevo io in un'altra discussione.
Rispetto all'epoca Fedeli o Bussetti, quando se ne parlava solamente ma non c'era nulla di concreto, oggi abbiamo un bando già pubblicato e le iscrizioni già chiuse (da oramai diversi mesi).
Bisognerebbe capire se, in termini di legge, si può annullare il bando oppure no.
Rispetto all'epoca Fedeli o Bussetti, quando se ne parlava solamente ma non c'era nulla di concreto, oggi abbiamo un bando già pubblicato e le iscrizioni già chiuse (da oramai diversi mesi).
Bisognerebbe capire se, in termini di legge, si può annullare il bando oppure no.
Carlo8002020- Messaggi : 615
Io non sono un giurista e mi occupo di altro ma credo che se dovesse uscire un bando "migliorativo" di quello eliminato, nessuno avrebbe da ridire: poniamo il caso che il nuovo ministro/a decidesse di avviare il doppio canale di assunzioni e prevedere per chi ha 3 anni di servizio di avere il percorso facilitato, penso che nessuno di questi andrebbe a ricorrere.
Parlandone con una collega, lei invece avvocato, si pensava a una cosa del genere.
Parlandone con una collega, lei invece avvocato, si pensava a una cosa del genere.
Magide- Messaggi : 338
Magide ha scritto:Io non sono un giurista e mi occupo di altro ma credo che se dovesse uscire un bando "migliorativo" di quello eliminato, nessuno avrebbe da ridire: poniamo il caso che il nuovo ministro/a decidesse di avviare il doppio canale di assunzioni e prevedere per chi ha 3 anni di servizio di avere il percorso facilitato, penso che nessuno di questi andrebbe a ricorrere.
Io avrei da ridire: si concluda ciò che si è iniziato, è passato già troppo tempo, altrimenti faremo tutti i concorsi previsti nel 2092.
Carlo8002020 ha scritto:
Io avrei da ridire: si concluda ciò che si è iniziato, è passato già troppo tempo, altrimenti faremo tutti i concorsi previsti nel 2092.
capirai...quando si vuole correre, perché c'è interesse a farlo, si corre! i politici non aspettano neanche le virgole in un testo senza punteggiatura. Prova ne sono state le GPS, disastrose ma decise all'improvviso e con piattaforme malfunzionanti.
La stessa cosa potrebbe capitare con i miglioramenti di cui parla Magide; e se tu pensi che si arrivi al 2090 solo per quello, in realtà è perché ci sono anche quelli che non vogliono migliorie di sorta.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Carlo8002020 ha scritto:Bisognerebbe capire se, in termini di legge, si può annullare il bando oppure no.
Il collega con cui parlavo è di diritto e diceva che si può tranquillamente annullare. Io sinceramente non me ne intendo, posso solo dire che nella mia piccola esperienza non ho mai sentito dire che sia stato fatto... magari invece è già successo.
A riguardo dello Straordinario abilitante dice: ”Probabilmente per lo svolgimento bisognerà attendere l’esito del concorso straordinario per il ruolo, e quindi nel 2021 inoltrato.”
Sarebbe un concorso che si potrebbe fare e concludere in mezza giornata... a cosa serve sapere i risultati dello Straordinario per il ruolo?
Sarebbe un concorso che si potrebbe fare e concludere in mezza giornata... a cosa serve sapere i risultati dello Straordinario per il ruolo?
[quote="hypernova"]A riguardo dello Straordinario abilitante dice: ”Probabilmente per lo svolgimento bisognerà attendere l’esito del concorso straordinario per il ruolo, e quindi nel 2021 inoltrato.”
[/quote]
Tutti gli iscritti per lo straordinario per il ruolo sono anche iscritti all'abilitante. Se passo quello per il ruolo non mi presento a quello abilitante. Si evitano così 20/30 Mila persone che si spostano.
[/quote]
Tutti gli iscritti per lo straordinario per il ruolo sono anche iscritti all'abilitante. Se passo quello per il ruolo non mi presento a quello abilitante. Si evitano così 20/30 Mila persone che si spostano.
Willyx- Messaggi : 493
Anche questo è vero... però che pa**e! Se queste cose fossero state dette subito uno evitava di passare un'estate sui libri a vuoto.
hypernova ha scritto:Anche questo è vero... però che pa**e! Se queste cose fossero state dette subito uno evitava di passare un'estate sui libri a vuoto.
Sottoscrivo, anche se nel mio caso riguarda l'ordinario, il che è ancora peggio visto lo sterminato programma di concorso. Non ci può organizzare un bel nulla!
A tutto questo poi s'è aggiunta l'incognita nuovo governo: io ho letto su diversi siti che Draghi avrebbe detto no ai concorsi...Mah!
Argomenti simili
» Nuovo governo e concorsone
» Nuovo programma D-istruzione del Governo: concorso e se non passi a casa
» Salvaprecari nazionale 2011/12 in dirittura d'arrivo. Avviati anche i Progetti regionali
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Un governo di ultracazzari, cvd.
» Nuovo programma D-istruzione del Governo: concorso e se non passi a casa
» Salvaprecari nazionale 2011/12 in dirittura d'arrivo. Avviati anche i Progetti regionali
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» Un governo di ultracazzari, cvd.
Pagina 1 di 1