Dubbio su normativa e scrutinio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio su normativa e scrutinio
Buongiorno, sono uno studente di Palermo, sono un po' un intruso. Faccio appello a voi per chiarire una questione che non ho affatto capito, sperando di avere qualche delucidazione. In merito agli scrutini del primo quadrimestre, qual è la normativa che stabilisce che è obbligatorio dare un voto sia scritto che orale? In particolare, nella mia scuola, il D.S. ha imposto il doppio voto, non permettendo di votare la cosa in collegio docenti, proprio perché, secondo la sua opinione, sarebbe illegale. Esiste, però, la C.M. del 2012 che permette tale cosa. Mi è stato però riferito che è una norma "transitoria". E' effettivamente vero? Se sì, com'è possibile che tantissime scuole optino per la valutazione unica allo scrutinio intermedio, se è illegale? Non è il collegio docenti a scegliere?
Vi ringrazio tantissimo in anticipo.
Vi ringrazio tantissimo in anticipo.
RolandoPezz- Messaggi : 2
Re: Dubbio su normativa e scrutinio
RolandoPezz ha scritto:In merito agli scrutini del primo quadrimestre, qual è la normativa che stabilisce che è obbligatorio dare un voto sia scritto che orale?
Non esiste. Esiste però da tempo immemorabile l'autonomia scolastica e la modalità di valutazione non è comunque competenza degli studenti
Gianfranco- Messaggi : 8520
Risposta
Gianfranco ha scritto:RolandoPezz ha scritto:In merito agli scrutini del primo quadrimestre, qual è la normativa che stabilisce che è obbligatorio dare un voto sia scritto che orale?
Non esiste. Esiste però da tempo immemorabile l'autonomia scolastica e la modalità di valutazione non è comunque competenza degli studenti