Chi documenta la assenze dell'alunno dva
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi documenta la assenze dell'alunno dva
L'alunno dva che seguo in did entra alla seconda ora ed esce alla quarta. Il genitore ha portato in segreteria il certificato del medico.
Guardando il report della percentuale delle assenze ho notato che vengono comunque computate in quelle non documentate per cui questo indice sta progressivamente aumentando.
Chiedo:
Devo fare qualcosa come docente di sostegno oppure è giusto così?
Se bisogna intervenire a chi spetta farlo?
Grazie mille
Guardando il report della percentuale delle assenze ho notato che vengono comunque computate in quelle non documentate per cui questo indice sta progressivamente aumentando.
Chiedo:
Devo fare qualcosa come docente di sostegno oppure è giusto così?
Se bisogna intervenire a chi spetta farlo?
Grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
Re: Chi documenta la assenze dell'alunno dva
mi pare di aver capito che qualche docente le segna come assenze non giustificate.
Se ho capito bene, devi dire ai colleghi che devono inserirle come assenze giustificate o che comunque non rientrano nel calcolo. Su Axios c'è una casella di cui bisogna togliere il flag
Se ho capito bene, devi dire ai colleghi che devono inserirle come assenze giustificate o che comunque non rientrano nel calcolo. Su Axios c'è una casella di cui bisogna togliere il flag
Disillusa- Messaggi : 9429
Da sempre, mi occupo personalmente delle assenze degli alunni DVA che mi sono stati affidati. Almeno una volta alla settimana, verifico quanto registrato dai colleghi e faccio le eventuali correzioni. All'inizio di ogni anno, li informo del mio modo di operare e loro non si offendono, ma anzi si sentono supportati.
PrimulaVera- Messaggi : 724
Quindi, posso farlo pure io?
Non mi riferisco alla giustifica. Non risultano documentate. E quindi, non sono scomputate dalla percentuale delle assenze.
Posso farlo io?
Non riguarda solo il coordinamento?
Grazie
Non mi riferisco alla giustifica. Non risultano documentate. E quindi, non sono scomputate dalla percentuale delle assenze.
Posso farlo io?
Non riguarda solo il coordinamento?
Grazie
parlane con il coordinatore di classe, è lui il responsabile che deve segnalare al Ds eventuali numeri alti di assenze... ma se come insegnante di sostegno non gli segnali la situazione anomala dell'alunno sul registro passi tu come inadempiente. magari il collega è già informato e ti comunica che il problema non si pone oppure si attiva per risolvere il problema.
Venturina- Messaggi : 274
Ma non capisco. Non è il coordinatore che documenta le assenze?
Io in questi casi avviso i colleghi del cdc degli orari personalizzati dell alunno chiedendo di tenerne conto quando compilano il registro elettronico.
Bobbetta- Messaggi : 345
La parolina magica è: collaborazione. Il Coordinatore ha molte incombenze. Il docente di sostegno ha l'accesso al registro elettronico, riceve le informazioni dalle famiglie e poi provvede. Eventualmente anche facendo delle correzioni (giustificate) e ciò in riferimento a tutti gli alunni della classe, non solo ai DVA.Beatrice80 ha scritto:Ma non capisco. Non è il coordinatore che documenta le assenze?
PrimulaVera- Messaggi : 724
PrimulaVera ha scritto:La parolina magica è: collaborazione. Il Coordinatore ha molte incombenze. Il docente di sostegno ha l'accesso al registro elettronico, riceve le informazioni dalle famiglie e poi provvede. Eventualmente anche facendo delle correzioni (giustificate) e ciò in riferimento a tutti gli alunni della classe, non solo ai DVA.Beatrice80 ha scritto:Ma non capisco. Non è il coordinatore che documenta le assenze?
esatto, tu segui uno o due alunni, il coordinatore una media di 60 alunni... segnalare ed essere di supporto è importante..
Venturina- Messaggi : 274
Argomenti simili
» COMPILAZIONE DOMANDA CONCORSO: "ALLEGARE PDF CHE DOCUMENTA POSSESSO ABILITAZIONE"
» classi di concorso richieste e titoli di accesso - caricare il file che documenta il possesso dell'abilitazione
» Assenze ITP
» Assenze in DAD
» ASSENZE.NET
» classi di concorso richieste e titoli di accesso - caricare il file che documenta il possesso dell'abilitazione
» Assenze ITP
» Assenze in DAD
» ASSENZE.NET
Pagina 1 di 1