Alternative alla domanda personale ATA per i non abilitanti
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alternative alla domanda personale ATA per i non abilitanti
Buongiorno,vorrei sapere se oltre alla domanda ATA,cche con ansia aspettiamo esca a settembre,c è qualche altra domanda che posso fare inerente all insegnamento avendo solo il diploma di liceo psico-socio-pedagogico e lavorando da 8 anni negli asili nido privati come assistente all infanzia.
perla- Messaggi : 13
Re: Alternative alla domanda personale ATA per i non abilitanti
la domanda per l'insegnamento è scaduta il giorno 16
Disillusa- Messaggi : 9429
Peccato!!!Suppongo che ora non ne usciranno più e mi toccherà aspettare quella Ata a settembre!
ormai tutte le graduatorie -ata e docenti- sono triennali. Peccato che nn te ne sia accorta, in questo forum se ne è parlato abbondantemente
Disillusa- Messaggi : 9429
Peccato si!Ho avuto problemi col pc!Vuol dire che dovrò attendere altri 3 anni!!!Intanto a settembre si fa quella ATA.Grazie.
Salve, vorrei chiedere ai moderatori con un diploma in lingue e una laurea quinquennale in psicologia a quali categorie, oltre al personale ata, posso accedere? Grazie mille
27marzia- Messaggi : 1
Per entrare un pò nell'ordine delle idee consiglio lettura del DM n. 62 del 13 luglio 2011.
All'art. 2 -TERZA FASCIA- A) ci sono scritti tutti i titoli validi per l'infanzia...che poi sono tutti quelli che al termine del percorso di studio (triennale, quadriennale e quinquennale, sperimentali, ibridi, semibridi, multicolor,etc,etc) hanno notazione di "DIPLOMA DI MATURITA' MAGISTRALE"
Conseguito entro -> 2001-2002. Occhio. Dopo serve solo per...ecco...accedere al SFP (cinque anni, inf+prim+sost) e prendersi abilitazione.
Chiaramente tutto può cambiare tra tre anni, ma su questo punto più o meno si è rimasti su questa linea.
----------------------------------------------------------
Che si può fare per chi si è svegliato ora?
Due cose: DOMANDA FUORI GRADUATORIA nelle scuole (può capitare di essere chiamati se sono alle canna del gas con le supplenze, dopo che hanno esaurito tutte le fasce e anche quelle delle graduatorie viciniore..testimonio che è successo ripetutamente) e DOMANDA ATA x 3 fascia (basta un banale diplomino). per CS o AA. AT serve un diploma tecnico...ma poi cmq basta vedere cosa uscirà, se uscirà...difficile cmq non avere requisiti per provare ad entrare nel magico mondo degli ata.
All'art. 2 -TERZA FASCIA- A) ci sono scritti tutti i titoli validi per l'infanzia...che poi sono tutti quelli che al termine del percorso di studio (triennale, quadriennale e quinquennale, sperimentali, ibridi, semibridi, multicolor,etc,etc) hanno notazione di "DIPLOMA DI MATURITA' MAGISTRALE"
Conseguito entro -> 2001-2002. Occhio. Dopo serve solo per...ecco...accedere al SFP (cinque anni, inf+prim+sost) e prendersi abilitazione.
Chiaramente tutto può cambiare tra tre anni, ma su questo punto più o meno si è rimasti su questa linea.
----------------------------------------------------------
Che si può fare per chi si è svegliato ora?
Due cose: DOMANDA FUORI GRADUATORIA nelle scuole (può capitare di essere chiamati se sono alle canna del gas con le supplenze, dopo che hanno esaurito tutte le fasce e anche quelle delle graduatorie viciniore..testimonio che è successo ripetutamente) e DOMANDA ATA x 3 fascia (basta un banale diplomino). per CS o AA. AT serve un diploma tecnico...ma poi cmq basta vedere cosa uscirà, se uscirà...difficile cmq non avere requisiti per provare ad entrare nel magico mondo degli ata.
Ultima modifica di mordekayn il Mer Set 28, 2011 11:23 pm - modificato 1 volta.
mordekayn- Messaggi : 6796
27marzia ha scritto:Salve, vorrei chiedere ai moderatori con un diploma in lingue e una laurea quinquennale in psicologia a quali categorie, oltre al personale ata, posso accedere? Grazie mille
COntrolla le classi di concorso, per la quinquennale (laurea in psicologia conseguita anno?). Trovi tutto su internette o sempre sul famigerato..dm 62 13 luglio 2011, anche se oramai la graduatoria afferente è andata...vedremo che si inventeranno nel 2015/2016.
ATa: AA e CS.
Diploma in lingue credo che non ti serva a nulla, a parte per accesso a AA e CS.
mordekayn- Messaggi : 6796
Argomenti simili
» accesso alla domanda per il personale ata con scadenza il 28 aprile!!
» Delucidazioni modifica domanda di iscrizione alla III fascia personale ATA
» ore alternative alla religione
» allattamento con ore alternative alla religione
» ore alternative alla religione cattolica
» Delucidazioni modifica domanda di iscrizione alla III fascia personale ATA
» ore alternative alla religione
» allattamento con ore alternative alla religione
» ore alternative alla religione cattolica
Pagina 1 di 1