Composizione cattedra in caso di trasferimento
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Composizione cattedra in caso di trasferimento
Buongiorno a tutti. Ho intenzione di chiedere trasferimento sul mio comune di residenza, ma sono praticamente sicura che non saranno disponibili 18 ore sulle mie discipline (A13). Mi chiedevo se si consentono trasferimenti combinando classi di concorso affini, considerando che il polo liceale comprende anche le classe A12 e A11 (L'istituto ha sezioni di linguistico, scienze umane, classico e tecnologico). In tal caso si tratterebbe di COE o COI? Grazie
marlen- Messaggi : 163
Re: Composizione cattedra in caso di trasferimento
Non puoi sapere se ci saranno 18 ore per la tua cdc perché potrebbero verificarsi trasferimenti in uscita inaspettati (parlo per esperienza diretta).
Per ottenere trasferimento occorre una cattedra completa sulla tua cdc (A13), interna (COI) od esterna (COE). Devi essere tu ad indicare nella domanda la disponibilità all'insegnamento su COE.
Per ottenere trasferimento occorre una cattedra completa sulla tua cdc (A13), interna (COI) od esterna (COE). Devi essere tu ad indicare nella domanda la disponibilità all'insegnamento su COE.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
La COE riguarda una sola cdc e non si può costituire con il contributo orario di cdc diversemarlen ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho intenzione di chiedere trasferimento sul mio comune di residenza, ma sono praticamente sicura che non saranno disponibili 18 ore sulle mie discipline (A13). Mi chiedevo se si consentono trasferimenti combinando classi di concorso affini, considerando che il polo liceale comprende anche le classe A12 e A11 (L'istituto ha sezioni di linguistico, scienze umane, classico e tecnologico). In tal caso si tratterebbe di COE o COI? Grazie
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Come ti hanno già detto, non si può ottenere trasferimento combinando classi affini. La combinazione di classi affini è accettata, qualche volta, per evitare che una persona diventi perdente posto, soprattutto se si prevede venga riassorbita nella sua classe di titolarità in tempi brevi.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» Dubbi sulla composizione di una cattedra
» Strano caso di mancato trasferimento
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» In questo caso si può spezzone per cattedra?
» X Giovanna Onnis: in caso di perdita di cattedra va via il titolare su scuola o quello su ambito?
» Strano caso di mancato trasferimento
» cattedra disponibile per immissione in ruolo II superiore e non per trasferimento?cattedra
» In questo caso si può spezzone per cattedra?
» X Giovanna Onnis: in caso di perdita di cattedra va via il titolare su scuola o quello su ambito?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1