firma registro uscita didattica
+4
puer2
antalia
PrimulaVera
Ciope1981
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
firma registro uscita didattica
Classe in uscita didattica di mezza giornata si deve trovare direttamente sul posto senza recarsi prima a scuola e dopo l'attività è libera di tornare a casa. Il docente accompagnatore deve firmare il registro di classe? Deve segnare gli alunni assenti? Quando il registro era cartaceo il problema non si poneva in quanto il docente, non essendo a scuola, non poteva né firmare né segnare gli assenti. Ma oggi il registro elettronico si deve compilare in occasione delle uscite? Grazie.
puer2- Messaggi : 731
Re: firma registro uscita didattica
Però in realtà dato che il registro serve per attestare la presenza del docente a scuola, se il docente si trova in uscita didattica, forse non deve firmare.
Anche io sono curiosa. Come è possibile fare delle uscite didattiche? Forse è una curiosità relativa al passato/futuro?
PrimulaVera- Messaggi : 724
PrimulaVera ha scritto:Anche io sono curiosa. Come è possibile fare delle uscite didattiche? Forse è una curiosità relativa al passato/futuro?
Penso venga equiparata ad attività laboratoriale, pertanto consentita.
anche io vorrei saperlo...qualsiasi attività che preveda lo spostamento dall'istituto è vietata, peraltro mi chiedo se già normalmente non c'èra la fila per accompagnare non oso immaginare ora, ma figuriamoci!
antalia- Messaggi : 1169
anche io vorrei saperlo...qualsiasi attività che preveda lo spostamento dall'istituto è vietata, peraltro mi chiedo se già normalmente non c'èra la fila per accompagnare non oso immaginare ora, ma figuriamoci!
antalia- Messaggi : 1169
Riconduco la discussione al tema: in caso di uscite didattiche, il docente deve compilare il registro? O, essendo quest'ultimo una attestazione della presenza del docente a scuola, non deve compilarlo?
Guarda, mi sembra una questione di lana caprina. Se compili il registro scrivendo "uscita didattica" è evidente che non stai attestando la tua presenza a scuola. Del resto in epoca pre digitale anche in uscita didattica si segnavano (su un bel foglione di carta) assenti e presenti, farlo direttamente sul re mi sembra un risparmio di tempo e di noie.
Naturalmente anch'io do per scontato che questo quesito sia un exemplum fictum per fare esercizio argomentativo.
Naturalmente anch'io do per scontato che questo quesito sia un exemplum fictum per fare esercizio argomentativo.
serpina- Messaggi : 1455
puer2 ha scritto:Riconduco la discussione al tema: in caso di uscite didattiche, il docente deve compilare il registro? O, essendo quest'ultimo una attestazione della presenza del docente a scuola, non deve compilarlo?
Quando si poteva ancora fare qualche uscita didattica segnavamo sul registro elettronico tutti gli studenti in uscita con il simbolo del presente fuori aula, gli assenti venivano messi assenti. Non firmavamo il registro in quanto avevamo già firmato la presa di responsabilità della classe.
Il registro veniva firmato dal docente in orario o dal supplente solo se c'erano studenti autorizzati a non partecipare all'uscita.
@melia- Messaggi : 4461
Io sempre compilato registro nelle uscite didattica scrivendo presenti e assenti e segnando il fatto che la classe fosse appunto in uscita didattica. Mi viene in mente che alcune classi alle superiori da noi hanno fatto i PCTO con attività esterne...
paranoid- Messaggi : 604
Argomenti simili
» Ore a disposizione e firma sul registro eleltronico
» MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA
» Registro elettronico e firma digitale
» Definizione di uscita didattica vs attività didattica
» firma registro elettronico
» MANCATA FIRMA MODULO DI ACCOMPAGNAMENTO STUDENTE DVA DVA IN USCITA DIDATTICA
» Registro elettronico e firma digitale
» Definizione di uscita didattica vs attività didattica
» firma registro elettronico
Pagina 1 di 1