GRADUATORIA INTERNA INCROCIATA SU CLASSI ATIPICHE
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
GRADUATORIA INTERNA INCROCIATA SU CLASSI ATIPICHE
https://www.orizzontescuola.it/organico-docenti-secondaria-attribuzione-discipline-alle-classi-di-concorso-il-problema-delle-cdc-atipiche/
Sono perfettamente in accordo con quanto dice l'articolo di redazione, ma ho delle domande solo per i moderatori esperti della questione o per ci ha avuto qualche esperienza inmerito :
1) Il discorso vale anche quando si tratta di disarticolazione di una COI in COE ossia per individuare il docente che andrà su COE? (io credo proprio di si)
2)Se L'Ufficio scolastico provinciale restituisce l'organico sempre separando le classi di concorso (ad esempio A011 e A013),indicando, per esempio, la presenza di una COE su A013, ma dalla GI interna incrociata risulta che l'ultimo è un docente di A011, dovrà essere il DS a farglielo presente ? Credo di so perchè altrimenti L'Ufficio scolastico provinciale potrebbe costituire una COE con l'insegnamento del greco su cui il docente di A011 non potrebbe andare
Sono perfettamente in accordo con quanto dice l'articolo di redazione, ma ho delle domande solo per i moderatori esperti della questione o per ci ha avuto qualche esperienza inmerito :
1) Il discorso vale anche quando si tratta di disarticolazione di una COI in COE ossia per individuare il docente che andrà su COE? (io credo proprio di si)
2)Se L'Ufficio scolastico provinciale restituisce l'organico sempre separando le classi di concorso (ad esempio A011 e A013),indicando, per esempio, la presenza di una COE su A013, ma dalla GI interna incrociata risulta che l'ultimo è un docente di A011, dovrà essere il DS a farglielo presente ? Credo di so perchè altrimenti L'Ufficio scolastico provinciale potrebbe costituire una COE con l'insegnamento del greco su cui il docente di A011 non potrebbe andare
tanganika- Messaggi : 2970
Re: GRADUATORIA INTERNA INCROCIATA SU CLASSI ATIPICHE
Esperti ci siete
Mi dispiace ma non so risponderti.
arrubiu- Moderatore
Chiedo ad altri moderatori, la risposta per me è importantissima
Se in organico le ore sono state attribuite alla cdc A013 e si è costituita una COE, questa non potrà essere assegnata al docente titolare nella A011, che con l'incrocio delle graduatorie e con contrazione in organico, ritengo sia diventato soprannumerario
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Giovanna non ho ben capito; io pongo il caso di una Gi incrociata di A011 e A013,in quanto le ore del classico sono state attribuite sia ai docenti A013 (cui spettano per decreto) sia ai docenti A011 per atipicità; si costituisce una Coe perché, ad esempio, sul totale delle ore del classico vengono meno delle ore; se il docente di A011 è ultimo in graduatoria incrociata perché la Coe non dovrebbe andare a lui ?giovanna onnis ha scritto:Se in organico le ore sono state attribuite alla cdc A013 e si è costituita una COE, questa non potrà essere assegnata al docente titolare nella A011, che con l'incrocio delle graduatorie e con contrazione in organico, ritengo sia diventato soprannumerario
Le cattedra costituire in organico sono già attribuite alla cdc per cui la COE in organico deve essere già di una cdc specifica o A011 o A013
L'incrocio delle graduatorie serve per questo in caso di disciplina atipica
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi in caso di disciplina atipica con GI incrociata come si fa a stabilire a chi va la COE? Lo deve comunicare il Ds all'ambito territoriale? O gioca la discrezionalità dell' AT nel costituire la coe su una determinata cdc invece di un'altra? Allora a che serve incrociare le GI ?giovanna onnis ha scritto:Le cattedra costituire in organico sono già attribuite alla cdc per cui la COE in organico deve essere già di una cdc specifica o A011 o A013
la domanda che sto per porre alla vostra attenzione si allontana da quelle di cui sopra: se accetto una supplenza su sostegno (non avendo il titolo) da graduatoria incrociata, nell'aggiornamento delle graduatorie gps il punteggio viene aggiunto sulla mia classe di concorso?
vitonicola- Messaggi : 32
arrubiu- Moderatore
Scusate ma questo post riguarda le GI interne di istituto; forse sarebbe meglio spostare il quesito del collega in Graduatorie e supplenzearrubiu ha scritto:Sì
tanganika ha scritto:Quindi in caso di disciplina atipica con GI incrociata come si fa a stabilire a chi va la COE? Lo deve comunicare il Ds all'ambito territoriale? O gioca la discrezionalità dell' AT nel costituire la coe su una determinata cdc invece di un'altra? Allora a che serve incrociare le GI ?giovanna onnis ha scritto:Le cattedra costituire in organico sono già attribuite alla cdc per cui la COE in organico deve essere già di una cdc specifica o A011 o A013
Ci sei Giovanna?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1