Supplenze ATA e Partita Iva
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenze ATA e Partita Iva
Buongiorno.
Vorrei avere un chiarimento sulla mia situazione. Sto per iscrivermi alle graduatorie ATA: attualmente sono disoccupato ed effettuo lavori saltuari con prestazione occasionale. Nei prossimi mesi, però, visto il superamento della soglia minima annuale delle prestazioni occasionali, dovrei aprire partita iva come ditta individuale e iscrivermi alla camera di commercio.
Il mio quesito è il seguente: potrebbe essere questa una causa di esclusione ad accettare incarichi ATA anche part- time di poche ore settimanali e per periodi brevi?
Ovviamente non so se sarò mai chiamato come supplente ATA ma nello stesso tempo ho paura che avendo nei prossimi mesi, una P.Iva, potrebbero escludermi.
Ovviamente se mi chiamassero prima dell'apertura non mi azzarderei mai ad aprire una P.IVA, ma siccome non ho certezza, capite che per sopravvivere sarò costretto in qualche modo a farlo.
Grazie a chi mi risponderà
Vorrei avere un chiarimento sulla mia situazione. Sto per iscrivermi alle graduatorie ATA: attualmente sono disoccupato ed effettuo lavori saltuari con prestazione occasionale. Nei prossimi mesi, però, visto il superamento della soglia minima annuale delle prestazioni occasionali, dovrei aprire partita iva come ditta individuale e iscrivermi alla camera di commercio.
Il mio quesito è il seguente: potrebbe essere questa una causa di esclusione ad accettare incarichi ATA anche part- time di poche ore settimanali e per periodi brevi?
Ovviamente non so se sarò mai chiamato come supplente ATA ma nello stesso tempo ho paura che avendo nei prossimi mesi, una P.Iva, potrebbero escludermi.
Ovviamente se mi chiamassero prima dell'apertura non mi azzarderei mai ad aprire una P.IVA, ma siccome non ho certezza, capite che per sopravvivere sarò costretto in qualche modo a farlo.
Grazie a chi mi risponderà
andrea.st- Messaggi : 1
Re: Supplenze ATA e Partita Iva
Non ci sono problemi. Dovrai però chiedere al dirigente l'autorizzazione a svolgere la libera professione, che non deve essere in conflitto orario con il tuo contratto. Se accetti part time sicuramente non ci saranno problemi.
paolodeb- Messaggi : 75
occhio che come ata praticamente nessun lavoro è compatibile con il servizio
edenomega- Messaggi : 187
Buongiorno, dando disponibilità assoluta ed avendo l'autorizzazione del Dirigente Scolastico, anche avendo partita iva, non ci dovrebbero essere problemi anche per contratto Full TIME?
rocco.andriano- Messaggi : 6
Argomenti simili
» supplenze e partita iva
» ata e partita iva
» Supplenze vs Partita Iva
» Supplenze e contratto di collaborazione su Partita Iva
» PARTITA IVA PER PERSONALE ATA
» ata e partita iva
» Supplenze vs Partita Iva
» Supplenze e contratto di collaborazione su Partita Iva
» PARTITA IVA PER PERSONALE ATA
Pagina 1 di 1