Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare

3 partecipanti

Andare in basso

Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Empty Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare

Messaggio Da Ftturris Ven Mar 26, 2021 5:54 pm

Buongiorno
ho conseguito una Laurea in Dams ( V.O) nel 2001, dando diversi esami nel biennio relativi alla facoltà di lettere ( lett. Italiana, lett latina, storia moderna , semiotica , geografia, storia della critica lett, storia dell'arte )
Ad oggi con questa Laurea mi è precluso l'accesso all'insegnamento delle materie letterarie . Vorrei pertanto integrare il mio percorso di studi con una eventuale laurea che mi permetta di farlo. Secondo la vostra esperienza quale percorso dovrei scegliere? Quanti anni durerebbe?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Ftturris

Torna in alto Andare in basso

Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Empty Re: Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare

Messaggio Da @melia Ven Mar 26, 2021 8:30 pm

La cosa è un po' complessa.
Dovresti contattare qualche università e vedere se la laurea al dams ti permette di accedere a una magistrale di Lettere, in questo modo basterebbero i 2 anni della magistrale. Devi però anche fare attenzione di mettere nel tuo piano di studi tutti i crediti richiesti per l'insegnamento, aggiungendo anche i 24 crediti di didattica.
@melia
@melia

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare  Empty Re: Doppia laurea ed equipollenze necessarie per insegnare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili