Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
+11
@melia
Blizzard
Biancolatte
lucetta10
arrubiu
paniscus_2.1
Titti76
hypernova
vega2020
franco71
sea_sparrow_iv
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
Buongiorno,
io avevo appuntamento per fare il vaccino il giorno dopo la sospensione di Astrazeneca ed è quindi arrivato l'sms di annullamento. Una volta dato il via libera ci è stato detto di attendere un altro sms con l'indicazione per un nuovo appuntamento, sms che ancora non è arrivato. Sentendo altri colleghi, quasi tutti sono stati richiamati e si sono vaccinati, rimaniamo in pochi a non aver ricevuto nulla. Altri nelle mie stessi condizioni? Cosa si può fare a parte chiamare l'inutilissimo numero verde che fornisce le solite risposte di circostanza (deve aspettare.... vedrà che il mess. arriverà, etc...)
io avevo appuntamento per fare il vaccino il giorno dopo la sospensione di Astrazeneca ed è quindi arrivato l'sms di annullamento. Una volta dato il via libera ci è stato detto di attendere un altro sms con l'indicazione per un nuovo appuntamento, sms che ancora non è arrivato. Sentendo altri colleghi, quasi tutti sono stati richiamati e si sono vaccinati, rimaniamo in pochi a non aver ricevuto nulla. Altri nelle mie stessi condizioni? Cosa si può fare a parte chiamare l'inutilissimo numero verde che fornisce le solite risposte di circostanza (deve aspettare.... vedrà che il mess. arriverà, etc...)
Galba- Messaggi : 143
Re: Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
Io sono in altra regione, ma ho avuto un'esperienza simile. Alla prima chiamata non ho potuto rispondere. Altri, nelle mie condizioni, sono stati chiamati poche ore dopo. A me dopo un po' di giorni mi hanno richiamato ed è andato tutto bene.
Credo sia meglio chiedere all'Ats, non credo che qui purtroppo possano arrivare informazioni più precise. Ma non si sa mai.
Credo sia meglio chiedere all'Ats, non credo che qui purtroppo possano arrivare informazioni più precise. Ma non si sa mai.
arrubiu- Moderatore
Alla fine mi hanno chiamato direttamente loro e ho fatto il vaccino poco prima di Pasqua. Ora si attendono notizie per il richiamo che genericamente dovrebbe essere 12 settimane dopo la prima dose, anche se mi è stato anticipato che potrebbe essere leggermente ritardato per chi (come me) è commissario alla maturità.
Veneto: idemstringiamciacoorte ha scritto:
Piemonte: registrato in piattaforma di mia iniziativa; la mia scuola non sa che sono vaccinato (visto che non mi sono neanche ammalato).
@melia- Messaggi : 4461
franco71 ha scritto:Vorrei chiedervi se per le vaccinazioni siete stati contattati/invitati dalla scuola, secondo un elenco del personale in servizio, o avete usato la piattaforma? Nella mia zona hanno dedicato una struttura scolastica per le vaccinazioni per un paio di giorni e mi pare non fosse ancora attiva la piattaforma.
In campania la prenotazione era autonoma sulla piattaforma a cui, però, si poteva accedere solo dopo che la scuola di servizio aveva registrato tutto il personale.
vega2020- Messaggi : 156
In Emilia Romagna ci si prenotava o dal medico di famiglia o sul sito della AUSL, la scuola non ha avuto alcun ruolo. Per me ci si poteva tranquillamente prenotare anche senza essere della categoria... alla fine chi controllava tutte quelle persone?
hypernova- Messaggi : 2145
@melia ha scritto:Veneto: idemstringiamciacoorte ha scritto:
Piemonte: registrato in piattaforma di mia iniziativa; la mia scuola non sa che sono vaccinato (visto che non mi sono neanche ammalato).
Toscana: idem
Titti76- Messaggi : 1044
@melia ha scritto:Veneto: idemstringiamciacoorte ha scritto:
Io nemmeno lo so se la scuola in quanto scuola sia venuta a saperlo: mi è capitato di dirlo ad alcuni colleghi, in chiacchierata personale, ma nessuno mi ha chiesto di presentare una dichiarazione alla scuola.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Da noi si è saputo perchè è stato necessario fare le sostituzioni al mattino o perchè eravamo assente causa vaccinazione di mattina o perchè siamo stati poco bene dopo...
ora ci è stata chiesta la data del richiamo per organizzare eventuali sostituzioni durante gli esami
ora ci è stata chiesta la data del richiamo per organizzare eventuali sostituzioni durante gli esami
Laura70- Messaggi : 3702
Anche in Sardegna le scuole non sono state coinvolte.
arrubiu- Moderatore
[quote="paniscus_2.1"][quote="@melia"][quote="stringiamciacoorte"]
Piemonte: registrato in piattaforma di mia iniziativa; la mia scuola non sa che sono vaccinato (visto che non mi sono neanche ammalato).[/quote]
Veneto: idem[/quote]
Io nemmeno lo so se la scuola in quanto scuola sia venuta a saperlo: mi è capitato di dirlo ad alcuni colleghi, in chiacchierata personale, ma nessuno mi ha chiesto di presentare una dichiarazione alla scuola. [/quote]
E ci mancherebbe. Il datore di lavoro NON PUO' acquisire dati sull'avvenuta vaccinazione neppure con il consenso del diretto interessato. Non siete a conoscenza della legge sui dati sensibili?
Piemonte: registrato in piattaforma di mia iniziativa; la mia scuola non sa che sono vaccinato (visto che non mi sono neanche ammalato).[/quote]
Veneto: idem[/quote]
Io nemmeno lo so se la scuola in quanto scuola sia venuta a saperlo: mi è capitato di dirlo ad alcuni colleghi, in chiacchierata personale, ma nessuno mi ha chiesto di presentare una dichiarazione alla scuola. [/quote]
E ci mancherebbe. Il datore di lavoro NON PUO' acquisire dati sull'avvenuta vaccinazione neppure con il consenso del diretto interessato. Non siete a conoscenza della legge sui dati sensibili?
Biancolatte- Messaggi : 200
paniscus_2.1 ha scritto:@melia ha scritto:Veneto: idemstringiamciacoorte ha scritto:
Io nemmeno lo so se la scuola in quanto scuola sia venuta a saperlo: mi è capitato di dirlo ad alcuni colleghi, in chiacchierata personale, ma nessuno mi ha chiesto di presentare una dichiarazione alla scuola.
e non dovrà mai avvenire, a meno di obbligatorietà.
È una prestazione medica, quindi coperta dalla riservatezza.
Blizzard- Messaggi : 155
stringiamciacoorte ha scritto:Galba ha scritto:Alla fine mi hanno chiamato direttamente loro e ho fatto il vaccino poco prima di Pasqua. Ora si attendono notizie per il richiamo che genericamente dovrebbe essere 12 settimane dopo la prima dose, anche se mi è stato anticipato che potrebbe essere leggermente ritardato per chi (come me) è commissario alla maturità.
E loro che ne sanno che sei commissario ?
La scuola lo sa per forza che sono commissario.
La preside ha anticipato che ci verrà chiesto di dire quando dovremmo avere il richiamo per capire se la cosa possa o meno coincidere con l'esame.
Nel dettaglio non lo so, suppongo che in qualche modo scuola e autorità sanitaria si accorderanno per gestire la faccenda.
Si parla di posticipazione di 1-2 settimane, nulla di che.
Di mio sono tranquilla. Ho la data del richiamo e non si sovrappone nè all'Esame di Stato, né agli scrutini. Sono preoccupata per mio marito che forse non riesce a fare neanche la prima dose del vaccino prima degli esami.
@melia- Messaggi : 4461
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
» elenco disponibilità dopo immissione in ruolo (Lombardia)
» Come evolverà la situazione concorso dirigenti in Lombardia dopo la sentenza di (ri)annullamento del TAR?
» Vaccinazione 2/2
» Vaccinazione
» elenco disponibilità dopo immissione in ruolo (Lombardia)
» Come evolverà la situazione concorso dirigenti in Lombardia dopo la sentenza di (ri)annullamento del TAR?
» Vaccinazione 2/2
» Vaccinazione
Pagina 1 di 2