Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
+11
@melia
Blizzard
Biancolatte
lucetta10
arrubiu
paniscus_2.1
Titti76
hypernova
vega2020
franco71
sea_sparrow_iv
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
io avevo appuntamento per fare il vaccino il giorno dopo la sospensione di Astrazeneca ed è quindi arrivato l'sms di annullamento. Una volta dato il via libera ci è stato detto di attendere un altro sms con l'indicazione per un nuovo appuntamento, sms che ancora non è arrivato. Sentendo altri colleghi, quasi tutti sono stati richiamati e si sono vaccinati, rimaniamo in pochi a non aver ricevuto nulla. Altri nelle mie stessi condizioni? Cosa si può fare a parte chiamare l'inutilissimo numero verde che fornisce le solite risposte di circostanza (deve aspettare.... vedrà che il mess. arriverà, etc...)
Buongiorno,
io avevo appuntamento per fare il vaccino il giorno dopo la sospensione di Astrazeneca ed è quindi arrivato l'sms di annullamento. Una volta dato il via libera ci è stato detto di attendere un altro sms con l'indicazione per un nuovo appuntamento, sms che ancora non è arrivato. Sentendo altri colleghi, quasi tutti sono stati richiamati e si sono vaccinati, rimaniamo in pochi a non aver ricevuto nulla. Altri nelle mie stessi condizioni? Cosa si può fare a parte chiamare l'inutilissimo numero verde che fornisce le solite risposte di circostanza (deve aspettare.... vedrà che il mess. arriverà, etc...)
Galba- Messaggi : 143
Re: Lombardia - vaccinazione dopo rinvio
stringiamciacoorte ha scritto:Galba ha scritto:Si parla di posticipazione di 1-2 settimane, nulla di che.
Contento tu contenti tutti; e ti auguro di cuore di non dovertene pentire (ed in effetti le probabilità sono assolutamente a tuo favore); tuttavia rimango turbato dal fatto che anteponi lo spirito di servizio addirittura alla tua salute.
Mi fanno arrabbiare quelli che ci marciano prendendo 3 giorni di malattia anche senza motivo e mi rattristano quelli che POTENZIALMENTE si immolano come te.
La prima dose offre già una protezione più che abbondante e lo spostamento dovrebbe essere di 1 massimo 2 settimane. Chiaro che se mi avessero detto che avrei fatto il richiamo a settembre avrei candidamente mostrato il dito medio.
Aggiungo che tutti i colleghi con cui farò la maturità sono vaccinati e che gli alunni entrano 1 alla volta con massimo un testimone. Saremo pure a giugno-luglio con caldo e finestre aperte.
Parlare di immolazione mi pare quindi un tantino eccessivo.
Infatti.......e i richiami programmati, nella mia scuola coincidono con gli scrutini che dovranno essere rinviatiarrubiu ha scritto:Anche in Sardegna le scuole non sono state coinvolte.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Infatti.......e i richiami programmati, nella mia scuola coincidono con gli scrutini che dovranno essere rinviatiarrubiu ha scritto:Anche in Sardegna le scuole non sono state coinvolte.
rinviano gli scrutini?
da noi il DS ha detto che semmai sostituiscono i docenti
Laura70- Messaggi : 3702
Se i docenti assenti per il richiamo sono tre o anche più, sostituirli diventa più complicato
Considerando che nella mia zona noi docenti siamo stati chiamati per la 1^ dose più o meno nello stesso periodo, anche la 2^ dose coinciderà come tempistica e la scuola sarà in difficoltà per gli scrutini già programmati
Se si sostituiscono molti docenti gli scrutini sarebbero sicuramente "falsati"
Se si sostituiscono molti docenti gli scrutini sarebbero sicuramente "falsati"
stringiamciacoorte ha scritto:Tu non vivi per la scuola, la scuola non deve essere totalizzante per te; se ritardi di una settimana la vaccinazione allora ritardi la "migliore protezione" di una settimana in tutti gli ambiti della tua vita.Galba ha scritto:Aggiungo che tutti i colleghi con cui farò la maturità sono vaccinati e che gli alunni entrano 1 alla volta con massimo un testimone. Saremo pure a giugno-luglio con caldo e finestre aperte.
Parlare di immolazione mi pare quindi un tantino eccessivo.
Vuoi un esempio pratico ? Tuo marito o tua moglie ti tradisce, pomicia con una persona infetta, poi torna a casa ed infetta te ... proprio nella settimana incriminata ... e tu schiatti.
C'è gente che fa letteralmente carte false per vaccinarsi prima e tu che lo puoi fare lecitamente accetti di subire un ritardo ? Prego ... ma secondo me fai male.
La casistica che presenti tu è molto improbabile.
1. Io sono già vaccinato - prima dose
2. Mia moglie è già vaccinata - prima dose e seconda dose che farà prima di me
3. Per giugno quasi tutto il resto della mia famiglia lo sarà
4. Tutti i colleghi lo saranno, almeno per la prima dose
5. Estate, caldo, finestre aperte
6. Massimo 2 alunni in aula
Seguendo il tuo ragionamento, visto che da domani ho le classi al 50%, dovrei rifiutarmi di far lezione perchè non ho ricevuto ancora la seconda dose. Eppure in aula la classe è piena di ragazzini non vaccinati.
Senza contare che dal 26 aprile le classi dovrebbero essere in presenza al 100%.
giovanna onnis ha scritto:Se i docenti assenti per il richiamo sono tre o anche più, sostituirli diventa più complicato
vedremo cosa succederà..
Laura70- Messaggi : 3702
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Altro rinvio esame DDL dopo il 30 marzo...
» elenco disponibilità dopo immissione in ruolo (Lombardia)
» Come evolverà la situazione concorso dirigenti in Lombardia dopo la sentenza di (ri)annullamento del TAR?
» Vaccinazione 2/2
» Vaccinazione
» elenco disponibilità dopo immissione in ruolo (Lombardia)
» Come evolverà la situazione concorso dirigenti in Lombardia dopo la sentenza di (ri)annullamento del TAR?
» Vaccinazione 2/2
» Vaccinazione
Pagina 2 di 2