Perdente posto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Perdente posto

+2
gugu
Ciope1981
6 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto Empty Perdente posto

Messaggio Da Poche Gio Apr 01, 2021 11:30 am

Buongiorno a tutti. Sono titolare di una cattedra COE nella scuola secondaria di primo grado. Ho saputo informandomi presso la segreteria delle due scuole in cui insegno che sono perdente posto a causa di una riduzione di una classe in ciascuna scuola. Ufficialmente però la scuola dove ho più ore non mi ha comunicato nulla e volevo sapere se tutto ciò è corretto, soprattutto ai fini dell'inoltro della domanda di mobilità che dovrebbe essere o non essere condizionata. Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere.

Poche

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da antalia Gio Apr 01, 2021 11:36 am

il condizionamento della domanda avviene successivamente quando ricevi ufficialmente il decreto di sovrannumerarietà, al momento è solo una notizia informale, dovrai poi compilare una domanda cartacea in cui eventualmente inserirai la tua volontà entro l'ottennio di rientrare nella sede di titolarità qualora si liberasse una cattedra!

successo a me 5 anni fa, saputo a giugno inoltrato e ho compilato la domanda di mobilità, nel mio caso senza condizionarla perché non volevo rimanerci, né ritornarci...

antalia

Messaggio Da Ciope1981 Gio Apr 01, 2021 11:36 am

La scuola non ti può dichiarare ancora perdente posto perchè le graduatorie interne ancora non sono state compilate.

Ciope1981

Messaggio Da Poche Gio Apr 01, 2021 11:45 am

Perfetto grazie. Quindi inoltrare la domanda di mobilità adesso ha senso solo se di vuole PROPRIO cambiare scuola?

Poche

Messaggio Da antalia Gio Apr 01, 2021 11:53 am

esattamente...

antalia

Messaggio Da sere84 Gio Apr 01, 2021 3:19 pm

Stessa situazione: ho una Coe 14+4. L'anno prossimo nella scuola di titolarità ci sarà una classe in meno e io probabilmente avrò 12 ore e non 14, perdendone due. Ora, le graduatorie interne saranno pubblicate a metà aprile, a domanda di mobilità già chiusa, cosa faccio?
Anticipo chiedendo mobilità volontaria (anche interprovinciale) o attendo di capire se la mia Coe si trasformerà in 12+6 ?

sere84

Messaggio Da sere84 Gio Apr 01, 2021 3:21 pm

Poche ha scritto:Perfetto grazie. Quindi inoltrare la domanda di mobilità adesso ha senso solo se  di vuole PROPRIO cambiare scuola?
Ma presentandola eventualmente dopo la conferma, quali possibilità abbiamo di scegliere una scuola? In che fase della mobilità si rientra?

sere84

Messaggio Da gugu Gio Apr 01, 2021 3:21 pm

sere84 ha scritto:Stessa situazione: ho una Coe 14+4. L'anno prossimo nella scuola di titolarità ci sarà una classe in meno e io probabilmente avrò 12 ore e non 14, perdendone due. Ora, le graduatorie interne saranno pubblicate a metà aprile, a domanda di mobilità già chiusa, cosa faccio?
Anticipo chiedendo mobilità volontaria (anche interprovinciale) o attendo di capire se la mia Coe si trasformerà in 12+6 ?

Gli organici saranno pronti ben oltre il 13 Aprile; di certo una 12+6 è ampiamente possibile da costruire.
gugu
gugu

Messaggio Da sere84 Gio Apr 01, 2021 3:23 pm

gugu ha scritto:
sere84 ha scritto:Stessa situazione: ho una Coe 14+4. L'anno prossimo nella scuola di titolarità ci sarà una classe in meno e io probabilmente avrò 12 ore e non 14, perdendone due. Ora, le graduatorie interne saranno pubblicate a metà aprile, a domanda di mobilità già chiusa, cosa faccio?

Gli organici saranno pronti ben oltre il 13 Aprile; di certo una 12+6 è ampiamente possibile da costruire.
ok, quindi se chiedessi ora la mobilità sarebbe una mia scelta, per non avere più Coe , giusto?

sere84

Messaggio Da antalia Gio Apr 01, 2021 3:27 pm

sere84 ha scritto:
Poche ha scritto:Perfetto grazie. Quindi inoltrare la domanda di mobilità adesso ha senso solo se  di vuole PROPRIO cambiare scuola?
Ma presentandola eventualmente dopo la conferma, quali possibilità abbiamo di scegliere una scuola? In che fase della mobilità si rientra?

essendo sovrannumerario devono assegnarti una sede sia fra quelle che inserisci, se non disponibile, la otterrai d'ufficio in base al principio di vicinorietà alle tue scelte, nel mio caso a suo tempo ottenni una delle sedi scelte, vieni prima degli altri per ovvi motivi...pur non avendo presentato mobilità ora, io non avevo presentato mobilità volontaria!

antalia

Messaggio Da sere84 Gio Apr 01, 2021 3:31 pm

antalia ha scritto:
sere84 ha scritto:

essendo sovrannumerario devono assegnarti una sede sia fra quelle che inserisci, se non disponibile, la otterrai d'ufficio in base al principio di vicinorietà alle tue scelte, nel mio caso a suo tempo ottenni una delle sedi scelte, vieni prima degli altri per ovvi motivi...pur non avendo presentato mobilità ora, io non avevo presentato mobilità volontaria!
Grazie! Ma se invece dovessero trovarmi il completamento senza dichiararmi perdente posto, non potrei fare la domanda di mobilità condizionata, giusto? (Vorrei cambiare scuola per non avere più la Coe)

sere84

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 01, 2021 3:44 pm

sere84 ha scritto:
antalia ha scritto:
sere84 ha scritto:

Grazie! Ma se invece dovessero trovarmi il completamento senza dichiararmi perdente posto, non potrei fare la domanda di mobilità condizionata, giusto? (Vorrei cambiare scuola per non avere più la Coe)

La domanda condizionata si fa solo se si è perdenti posto.
Se vuoi cambiare scuola fai adesso la domanda di mobilità "tradizionale" senza precedenza, e SE vieni effettivamente dichiarata perdente posto decidi al momento se ripresentarla cambiando eventalmente le preferenze e se condizionarla o no.

Stefania Biancani

Messaggio Da sere84 Gio Apr 01, 2021 3:57 pm

grazie, ora è tutto chiaro. Proverò l'interprovinciale anche se i posti non sono molti, e le probabilità ancora meno, credo..

sere84

Messaggio Da Poche Gio Apr 01, 2021 4:34 pm

Scusate ancora, ma non mi è chiara una cosa: se compilo fin da adesso la domanda di mobilità, quando verrò dichiarata perdente posto dovrò ripresentarla in forma cartacea? Grazie per la pazienza.....

Poche

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 01, 2021 4:47 pm

Potrai ripresentarla se vorrai:
1. condizionare la domanda (dando quindi priorità al rientro nella tua scuola)
2. cambiare le preferenze espresse, anche se non vorrai condizionarla.

Stefania Biancani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili