Titolo Di Preferenza:1) di aver prestato, senza demerito, i seguenti servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titolo Di Preferenza:1) di aver prestato, senza demerito, i seguenti servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
Anche qui come avviene per le graduatorie docenti bisogna flaggare la voce 1) nel caso si sia svolto servizio militare di leva (no volontario)
Grazie.
Grazie.
junfy- Messaggi : 250
Re: Titolo Di Preferenza:1) di aver prestato, senza demerito, i seguenti servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
junfy ma è un'afferemazione?
antaresscorpione- Messaggi : 9
Re: Titolo Di Preferenza:1) di aver prestato, senza demerito, i seguenti servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
No, è una domanda e aspetto da giorni una risposta...
junfy- Messaggi : 250
Gli esperti, in questa sezione, sono pochi, ma può aiutarti leggere anche altri interventi di utenti che hanno lo stesso tuo problema.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t179405p25-servizio-militare-di-leva
https://www.orizzontescuolaforum.net/t179405p25-servizio-militare-di-leva
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
junfy ha scritto:Anche qui come avviene per le graduatorie docenti bisogna flaggare la voce 1) nel caso si sia svolto servizio militare di leva (no volontario)
Grazie.
Una volta selezionata la voce, non c'è la funzione per inserire i "seguenti servizi". Cosa fare?
In merito alla domanda, a questo link (serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq/18-benefici.aspx) lo si prevede per il servizio civile, tanto più per quello obbligatorio, ma dovrebbe esserci anche una specifica norma di legge.
gio21- Messaggi : 1
gio21 ha scritto:junfy ha scritto:Anche qui come avviene per le graduatorie docenti bisogna flaggare la voce 1) nel caso si sia svolto servizio militare di leva (no volontario)
Grazie.
Una volta selezionata la voce, non c'è la funzione per inserire i "seguenti servizi". Cosa fare?
Se non c'è altro modo, inserirlo nelle note
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
gio21 ha scritto:junfy ha scritto:Anche qui come avviene per le graduatorie docenti bisogna flaggare la voce 1) nel caso si sia svolto servizio militare di leva (no volontario)
Grazie.
In merito alla domanda, a questo link (serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/faq/18-benefici.aspx) lo si prevede per il servizio civile, tanto più per quello obbligatorio, ma dovrebbe esserci anche una specifica norma di legge.
Salve, per questo effettivamente mi era rimasto il dubbio se spuntarlo o no.
Credo abbiano corretto la voce comunque, a me adesso appare scritto "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni" e NON più "di aver prestato, senza demerito, i seguenti servizi alle dipendenze ...."
Io ho fatto il servizio civile in sostituzione (obiezione di coscienza) del servizio militare che allora era obbligatorio.
Il servizio civile sostitutivo lo ho riportato tra i titoli di servizio (anche se non so le date esatte di inizio e fine ma comunque erano 10 mesi) e ho spuntato questo titolo di preferenza.
Nelle note ho precisato che mi riferisco al servizio civile sostitutivo per quanto riguarda la spunta a questo titolo di preferenza.
Spero sia corretto...
GiacomoG- Messaggi : 43
Direi che non è proprio corretto indicare 10 mesi senza giorno mese e anno. Se tutti compiliamo le domande così non stupiamoci del come mai poi nelle convalide non vengono validate alcune cose.
Titoli e servizi vanno dichiarati per bene... il non mi ricordo non è contemplato... avete avuto tempo per racimolare le carte a parte che trovo assurdo che non tutti conservano cose importanti come diplomi ecc
Titoli e servizi vanno dichiarati per bene... il non mi ricordo non è contemplato... avete avuto tempo per racimolare le carte a parte che trovo assurdo che non tutti conservano cose importanti come diplomi ecc
Ospite- Ospite
BattleGround ha scritto:Direi che non è proprio corretto indicare 10 mesi senza giorno mese e anno. Se tutti compiliamo le domande così non stupiamoci del come mai poi nelle convalide non vengono validate alcune cose.
Ho telefonato all'ex distretto militare, ora Ufficio Documentale, si tratta del 2001, era tutto cartaceo e mi hanno detto che dovrò aspettare mesi per avere il "foglio matricolare" che riporta le date esatte. Chiesto se allora potessi avere il congedo mai ritirato/ricevuto mi hanno detto che non lo consegnavano più ai tempi, non era previsto. L'ente dove ho svolto il servizio... figurarsi..
BattleGround ha scritto:Direi che non è proprio corretto indicare 10 mesi senza giorno mese e anno. Se tutti compiliamo le domande così non stupiamoci del come mai poi nelle convalide non vengono validate alcune cose.
Comunque giorno mese e anno li ho indicati, ho solo precisato che sono "indicative" le date e non esatte, in attesa del documento.
In realtà non so, potrebbe essere il primo o il 3 settembre ad esempio l'inizio... fatto sta che per legge durava 10 mesi e quindi mi pare ovvio che, visto che conta la durata, il punteggio sia fissato uguale per tutti quelli che lo hanno svolto in maniera completa.
GiacomoG ha scritto:BattleGround ha scritto:Direi che non è proprio corretto indicare 10 mesi senza giorno mese e anno. Se tutti compiliamo le domande così non stupiamoci del come mai poi nelle convalide non vengono validate alcune cose.
Comunque giorno mese e anno li ho indicati, ho solo precisato che sono "indicative" le date e non esatte, in attesa del documento.
In realtà non so, potrebbe essere il primo o il 3 settembre ad esempio l'inizio... fatto sta che per legge durava 10 mesi e quindi mi pare ovvio che, visto che conta la durata, il punteggio sia fissato uguale per tutti quelli che lo hanno svolto in maniera completa.
Alla fine ho avuto il documento e le date effettivamente differivano di 3 giorni come poi scrissi al post sotto:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t181403-precisazione-correzione-date-inizio-e-fine-servizio-civile-sostitutivo
Ne ho mandata una copia alla scuola capofila tramite raccomandata, non mi han fatto sapere niente, chiaramente saranno ben impegnati in altri affari in questo periodo.
Argomenti simili
» Preferenza "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» Aver prestato servizio senza demerito in altre amministrazioni pubbliche:
» inserimento graduatorie: Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» una volta per tutte:"Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o ..."
» Sezione I mod. A1: servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» Aver prestato servizio senza demerito in altre amministrazioni pubbliche:
» inserimento graduatorie: Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» una volta per tutte:"Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o ..."
» Sezione I mod. A1: servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
Pagina 1 di 1