convocazione ruolo surroghe GM lazio
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
convocazione ruolo surroghe GM lazio
buongiorno, sono stata convocata come surroga per il lazio, sono anche in posizione utile in gae, quindi vorrei cercare di rimanere il più vicino possibile a casa per questioni familiari.
chiedo:
se scelgo da gm una provincia e successivamente il posto scelto non mi viene assegnato, si procede d'ufficio?
con quale criterio?
se rifiuta il posto assegnato d'ufficio perdo la posizione da gae?
mi hanno detto che parallelamente ci saranno le immissioni anche per i posti residui da gae,
verrò quindi convocata prima di agosto?
chiedo:
se scelgo da gm una provincia e successivamente il posto scelto non mi viene assegnato, si procede d'ufficio?
con quale criterio?
se rifiuta il posto assegnato d'ufficio perdo la posizione da gae?
mi hanno detto che parallelamente ci saranno le immissioni anche per i posti residui da gae,
verrò quindi convocata prima di agosto?
mastranna- Messaggi : 531
Re: convocazione ruolo surroghe GM lazio
Non so come devi comunicare la scelta della provincia, ma se ne scegli solo una penso che si capisca che alle altre hai rifiutato, quindi non dovrebbero procedere d'ufficio.
Se rifiuti, nessuna conseguenza sulle Gae, ma cerca di farlo prima che ti assegnino il posto.
Le nomine da Gae devono farle adesso perché sono quelle relative all'a.s. 2020/2021 e non c'entrano nulla con quelle di agosto, ma non so se sei in posizione utile per avere diritto da subito al ruolo da Gae.
Se rifiuti, nessuna conseguenza sulle Gae, ma cerca di farlo prima che ti assegnino il posto.
Le nomine da Gae devono farle adesso perché sono quelle relative all'a.s. 2020/2021 e non c'entrano nulla con quelle di agosto, ma non so se sei in posizione utile per avere diritto da subito al ruolo da Gae.
Dec- Moderatore
La scelta della provincia va comunicata tramite email su apposito modello allegato al decreto pubblicato su urs lazio.
è obbligatorio inserire tutte le province?
i posti saranno pubblicati successivamente all'assegnazione della provincia,
quindi cosa intendi per "cerca di farlo prima che ti assegnino il posto"?
grazie Dec per le tue risposte, c'è un riferimento normativo dal quale si evince che no n ci sono sanzioni su gae? così per tutela in caso di qualche problema
in gae sono la n. 9 AAAA, spero proprio di non concorrere sui posti residui visto che ci saranno sicuramente meno posti o sbaglio? x il lazio ci sono 88 posti in surroga da gm 2016, sarà lo stesso numero anche per la gae, con la stessa ripartizione per provincia?
mastranna ha scritto:La scelta della provincia va comunicata tramite email su apposito modello allegato al decreto pubblicato su urs lazio.
Penso che tu possa scegliere se nell'avviso non dicono il contrario; e se è così è come se avessi rifiutato alla nomina nelle province che non indichi e quindi non ci sarà nessuna nomina d'ufficio in quelle province. Ti dicevo di fare esattamente e di non mettere tutte le province per poi rifiutare una nomina sgradita (anche se in genere gli usr concedono anche questa possibilità senza conseguenze per la posizione in Gae).
Dec- Moderatore
mastranna ha scritto:grazie Dec per le tue risposte, c'è un riferimento normativo dal quale si evince che no n ci sono sanzioni su gae? così per tutela in caso di qualche problema
Non serve perché sono graduatorie diverse e non c'è nessuna normativa che giustifichi un depennamento da Gae.
Dec- Moderatore
mastranna ha scritto:in gae sono la n. 9 AAAA, spero proprio di non concorrere sui posti residui visto che ci saranno sicuramente meno posti o sbaglio? x il lazio ci sono 88 posti in surroga da gm 2016, sarà lo stesso numero anche per la gae, con la stessa ripartizione per provincia?
Più o meno sì (possono esserci differenze in caso di posti dispari e recuperi dall'anno scorso). Sicuramente i posti da Gae saranno i più scomodi (sia pure nella provincia che ti interessa) perché chi viene nominato da Gm sceglie prima la scuola.
Dec- Moderatore
Grazie, sceglierò una sola provincia, se successivamente non ci sarà un posto consono alle mie esigenze non proseguirò con la scelta. Sarà fattibile?
Se invece ce ne fosse almeno uno, ci proverò. In caso poi di non assegnazione di quello specifico, rifiuterò.
Finché non firmo la proposta non sono in ruolo e quindi non corro il rischio di cancellazione da gae. Se sbaglio correggimi. Grazie in anticipo
Se invece ce ne fosse almeno uno, ci proverò. In caso poi di non assegnazione di quello specifico, rifiuterò.
Finché non firmo la proposta non sono in ruolo e quindi non corro il rischio di cancellazione da gae. Se sbaglio correggimi. Grazie in anticipo
mastranna ha scritto:Grazie, sceglierò una sola provincia, se successivamente non ci sarà un posto consono alle mie esigenze non proseguirò con la scelta. Sarà fattibile?
Sì, dovrebbe essere come hai scritto. La cancellazione da Gae avviene l'anno dopo l'immissione in ruolo, quindi non dovrebbe esserci nessun problema.
Dec- Moderatore
Questo condizionale però perché lo usi ?
Perché io non rischierei. Il tuo ragionamento fila, ma gli usr possono dare interpretazioni diverse l'uno dall'altro e quindi cercherei di informarmi prima.
Dec- Moderatore
perciò ti chiedevo una normativa di riferimento...come faccioa d essere sicura di quanto mi informeranno?
La normativa sulla cancellazione da Gae te l'ho riassunta (ora non ricordo il riferimento preciso; mi sembra che fosse inserita in una legge di bilancio, ma non so di che anno). Il punto è che anche con la normativa se loro prendono iniziative strane poi devi fare ricorso. Se ti danno delle garanzie, hai qualche elemento in più per prendere una decisione, ma la certezza assoluta non ce l'hai in nessun caso.
Dec- Moderatore
al sindacato mi hanno ribadito che in caso di rinuncia si viene depennati solo dalla graduatoria da cui si rinuncia. speriamo bene.
Questo sì. Il mio dubbio era sulle modalità della rinuncia.
Dec- Moderatore
Provincia assegnata e scelta sedi effettuata. Ora: questi posti da dove verranno fuori? Sono pensionamenti? Pensionamenti vecchi coperti oggi da supplenza? Altra tipologia?
Sono posti di chi ha rifiutato il ruolo ad agosto, ecco perché sono in surroga e sono solo giuridici, diventando economici a settembre prossimo.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Si questo mi è chiaro, non ho capito che tipologia di posto sia... un pensionamento..un trasferimento...per avere un idea di dove possa trovarsi
Qualsiasi posto vacante in organico di diritto (per pensionamento, trasferimento, dimissioni, licenziamento, morte o perché già libero dall'anno scorso). Ti hanno detto di partecipare alla mobilità o ci sarà una convocazione successiva per la scelta della sede?
Dec- Moderatore
mi è stata attribuita la provincia (Roma) e ho scelto le sedi...quindi sono i posti attualmente coperti da supplente? o possono essere anche i posti su cui sta svolgendo l'ultimo anno di servizio un docente che dal prossimo sarà in pensione?
No, non possono essere posti di pensionandi, dato che ancora non sono vacanti.
Attualmente sono occupati da supplenti, dato che andavano a ruolo a settembre ma sono stati rifiutati dagli aventi diritto.
Attualmente sono occupati da supplenti, dato che andavano a ruolo a settembre ma sono stati rifiutati dagli aventi diritto.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» convocazione surroghe CO infanzia puglia
» Nuova convocazione per surroghe Infanzia - Primarie Calabria
» surroghe GM Calabria Infanzia
» Nomine in ruolo e surroghe
» IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE
» Nuova convocazione per surroghe Infanzia - Primarie Calabria
» surroghe GM Calabria Infanzia
» Nomine in ruolo e surroghe
» IMMISIONI RUOLO A MARZO E SURROGHE