ERRORI GPS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ERRORI GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ERRORI GPS

+5
milla 2
Barbés
sempreconfusa1
Ciope1981
Diana77
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ERRORI GPS - Pagina 2 Empty ERRORI GPS

Messaggio Da Diana77 Dom Apr 25, 2021 10:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, sono inserita nelle GPS ma la graduatoria riporta un errore. Nella mia provincia il provveditorato impegnato le scuole nella rettifica di eventuali errori. Le scuole entro quando devono rettificare? Ho segnalato l'errore oralmente a scuola è meglio fare domanda scritta?

Diana77

Torna in alto Andare in basso

ERRORI GPS - Pagina 2 Empty Re: ERRORI GPS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 30, 2021 5:27 pm

Si ok...a parte che ora non sono sicuro di trovarlo lí dato che nella sezione "contratti on line" non compare più niente di nuovo da anni. Fatto sta che insegno dal 2007 e non mi mai accaduta una cosa del genere.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da milla 2 Ven Apr 30, 2021 6:28 pm

Controlla su Noipa

milla 2

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 30, 2021 8:40 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Se sono in servizio dal 18 settembre, io però ho il DIRITTO di avere un contratto di lavoro BEN PRIMA del 28 aprile.

Contratto e decreto di convalida/rettifica (o proposta di esclusione) sono due cose diverse.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 30, 2021 8:45 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Normale. Adesso finisce l'anno...
In ogni caso, la richiesta delle certificazioni fa parte delle segreterie non é legale.

Ni, solo la documentazione che è nelle disponibilità di ALTRE PA deve essere chiesta alle PA di riferimento.

E' sicuramente piu' "grave" se vogliamo autodichiarare  (vizio che nel nostro paese è difficile da estirpare) atti e stati non veritieri, nella speranza che le scuole affacendate in altre attività amministrative non abbiano il tempo di controllare in modo approfondito ogni dichiarazione del supplente.

Purtroppo le prime DUE fasi di scrematura (sistema informativo e scuole POLO) non è stato sufficiente per sistemare le cose ed è su questo che il ministero dovrebbe agire, invece di scaricare i controlli "reali" solo sulle scuole.

Non è possibile dover rettificare una marea di posizioni perchè le persone NON leggono bene il bando, confondendo ad esempio un post-diploma biennale con un diploma di istituto tecnico.
E così via.

mordekayn

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 30, 2021 9:06 pm

Nel mio caso, la segreteria non si ritrovava un esame da 6 cfu tra i requisiti per accedere alla classe di concorso (comunque non quella di nomina)ed ha scritto all'università in cui mi sono laureato. Ho delegato una persona di mia fiducia per richiedere in ulteriore certificato di laurea comprensivo di questo esame. Il tutto avveniva a dicembre 2020. Appena ho scansionato il certificato, avendo ormai certificato tutto il certificabile, mi aspettavo che la scuola, a giorni, mi avrebbe fatto il decreto ma mi hanno fatto sapere che sarebbe stata la scuola che mi avrebbe contattato. Da dicembre siamo arrivati ad aprile. Ricontattati, ora la pratica passa da un"amministrativa all'altra. Faccio comunque presente che ho inviato un certificato per completare la documentazione. Ah sì? Me lo rimandi...così va bene. Quando il decreto é pronto glielo mando. Prendo appuntamento e mi restituiscono i certificati che avevo dato loro e, sorpresa, l'esame che non si ritrovavano compariva GIA' da settembre. A voi le conclusioni.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 01, 2021 10:03 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Nel mio caso, la segreteria non si ritrovava un esame da 6 cfu tra i requisiti per accedere alla classe di concorso (comunque non quella di nomina)ed ha scritto all'università in cui mi sono laureato. Ho delegato una persona di mia fiducia per richiedere in ulteriore certificato di laurea comprensivo di questo esame. Il tutto avveniva a dicembre 2020. Appena ho scansionato il certificato, avendo ormai certificato tutto il certificabile, mi aspettavo che la scuola, a giorni, mi avrebbe fatto il decreto ma mi hanno fatto sapere che sarebbe stata la scuola che mi avrebbe contattato. Da dicembre siamo arrivati ad aprile. Ricontattati, ora la pratica passa da un"amministrativa all'altra. Faccio comunque presente che ho inviato un certificato per completare la documentazione. Ah sì? Me lo rimandi...così va bene. Quando il decreto é pronto glielo mando. Prendo appuntamento e mi restituiscono i certificati che avevo dato loro e, sorpresa, l'esame che non si ritrovavano compariva GIA' da settembre. A voi le conclusioni.
Mi piacerebbe conoscere il parere dell'AA che difende a spada tratta la sua categoria in barba a certe, evidenti inefficienze

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 03, 2021 5:53 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Nel mio caso, la segreteria non si ritrovava un esame da 6 cfu tra i requisiti per accedere alla classe di concorso (comunque non quella di nomina)ed ha scritto all'università in cui mi sono laureato. Ho delegato una persona di mia fiducia per richiedere in ulteriore certificato di laurea comprensivo di questo esame. Il tutto avveniva a dicembre 2020. Appena ho scansionato il certificato, avendo ormai certificato tutto il certificabile, mi aspettavo che la scuola, a giorni, mi avrebbe fatto il decreto ma mi hanno fatto sapere che sarebbe stata la scuola che mi avrebbe contattato. Da dicembre siamo arrivati ad aprile. Ricontattati, ora la pratica passa da un"amministrativa all'altra. Faccio comunque presente che ho inviato un certificato per completare la documentazione. Ah sì? Me lo rimandi...così va bene. Quando il decreto é pronto glielo mando. Prendo appuntamento e mi restituiscono i certificati che avevo dato loro e, sorpresa, l'esame che non si ritrovavano compariva GIA' da settembre. A voi le conclusioni.
Mi piacerebbe conoscere il parere dell'AA che difende a spada tratta la sua categoria in barba a certe, evidenti inefficienze

A me non interessa difendere nessuno (a maggior ragione che il controllo dei titoli e dei servizi andrebbe fatto formando una commissione di verifica punteggio in cui non dovrebbero partecipare solo gli amministrativi che in teoria avrebbero solo funzioni esecutive), trovo piu' sensato evidenziare le criticità delle GPS.
Ho già detto che un sistema di controllo dei punteggi formalmente "multilivello" ma che nei fatti  ricade quasi interamente in capo alle istituzioni scolastiche non può che funzionare in modo sub-ottimale.
Non mi stupisce quindi che sui controlli ci sono (e ci saranno) problemi, tenendo conto del numero elevatissimo di posizioni da controllare nelle GPS.
Vedremo anche quando e se davvero vorranno costruire un'anagrafe docenti con i titoli e i servizi validati una volta e per sempre, anche per esempio per l'accesso ai concorsi (a mio avviso sarebbe opportuno che gli ambiti territoriali controllino ulteriormente non fidandosi delle convalide fatte dalle scuole).

mordekayn

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 03, 2021 6:07 pm

Ma nel mio caso gli errori sono stati marchiani. Un'amministrativa, di ruolo, sistemata, pagata dallo Stato, non può commettere simili bestialità e restare impunita! Ciò  non può essere  giustificabile con l'enorme mole di lavoro. Se sbagliamo noi docenti, precari, ai quali si impongono solo doveri, ci arrestano subito!

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mordekayn Lun Mag 03, 2021 6:34 pm

Che sia di ruolo la persona che per te ha commesso un errore imperdonabile è un dato perfettamente ininfluente.

Il punto è un altro.
Se vuoi che i controlli in regime di decertificazione siano efficaci DEVI consentire l'accesso trasparente da ufficio ad ufficio della PA in modo rapido per poter effettuare i controlli o MEGLIO ANCORA il sistema informatico ad inserimento della laurea deve verificare in automatico il possesso della laurea con i relativi (se presenti) CFU per la data cdc.
Altrimenti stiamo a chiaccherare e scarichiamo il possibile e l'impossibile (non si perchè poi) sulle segreterie, dopo che di fatto controlli nelle prime 2 fasi sono stati quasi nulli.

Ce l'hanno menata per mesi con la digitalizzazione delle graduatorie come un sistema salvifico che avrebbe garantito uniformità di valutazione, sgravio del lavoro per le segreterie e nomine rapide con supplenti tutti disponibili a settembre.

Dato che nessuna di queste premesse è stata realizzata (alcune scuole hanno aspettato i supplenti fino a dicembre, il lavoro sul personale è persino aumentato e i controlli sono di fatto scaricati in capo alle scuole) qualche riflessione sarebbe anche il caso di farla..

mordekayn

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Mag 03, 2021 6:47 pm

Semplicemente perché ho ricevuto dei danni non da poco da questa infinita storia. Ho già fatto riferimento alla mia situazione sanitaria che ne é derivata.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 04, 2021 8:20 pm

Putroppo, per quanto1 riguarda le gps, anche mordekayn ha la sua parte di ragione: il ministero e gli usp hanno di fatto mollato alle scuole la responabilità del controllo, e questo non sarebbe dovuto accadere.

Tutti quelli che qui nel forum osannavano il sistema digitalizzato efficiente devono capire che ogni scelta porta determinate conseunze, e la fretta di aggiornare ha portato a questo
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 06, 2021 6:32 pm

Sì ma, al di là di questo tira e molla tra Pilato ed Erode, io ci ho rimesso non poco.
Che siano incompetenti dall'ufficio scolastico o gli assistenti amministrativi per me poco è cambiato.

Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Mag 06, 2021 9:25 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Barbés Gio Mag 06, 2021 9:09 pm

Noi siamo in questa situazione kafkiana per cui un srrvizio in una paritaria nel 2013, per il quale è stato presentato: contratto registrato, cud, contributi versati dalla scuola, certificato di servizio inviato alla scuola polo nel 2014, al momento rimane in sospeso perché : la scuola risulta aperta su scuolainchiaro con gli ultimi due anni di corso attivi, ma di fatto non risponde più nessuno. E tutti i fogli prodotti non sembrano avere peso. Se Mordecay ci può dare la sua opinione in merito... Che altro potrebbe produrre in più la scuola, anche se rispondesse?

Barbés

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Mag 06, 2021 9:24 pm

E il candidato in stand by...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 06, 2021 10:24 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Putroppo, per quanto1 riguarda le gps, anche mordekayn ha la sua parte di ragione: il ministero e gli usp hanno di fatto mollato alle scuole la responabilità del controllo, e questo non sarebbe dovuto accadere.

Tutti quelli che qui nel forum osannavano il sistema digitalizzato efficiente devono capire che ogni scelta porta determinate conseunze, e la fretta di aggiornare ha portato a questo

Tra altro -penso alle cdc di strumento musicale  (sovente lavorano sui sostegni)- il controllo è particolarmente ostico,  dovendo controllare (per giunta da circolare in modo "approfondito") pure i titoli artistici (la cui valutazione nelle GI era in mano alle commissioni dentro gli USP). A volte è anche complicato capire dove il candidato ha preso i 24 cfu.

Hanno costruito un "grandioso sistema" senza però imbastire una seria macchina dei controlli e vendendo le GPS come un sistema che sgravava il lavoro alle scuole (non me ne sono accorto). Controlli che richiedono tempo e conoscenza (approfondita) delle norme.

I rischi sono due:

-Validazioni all'evviva il parroco perchè "bisogna fare in fretta" e non c'è tempo (oltre a evitare rogne potenziali), di fatto nullificando il senso di un'anagrafe docente con i titoli controllati una volta per tutte (alcune scuole ad es. sui 24 cfu si limitano a chiedere "autocertificazione" al candidato, cosa chiaramente NON corretta).

-Lunghezza nei controlli che spesso non ci si può permettere per controllare DAVVERO per bene quanto han dichiarato i candidati.

Ultima modifica di mordekayn il Gio Mag 06, 2021 10:41 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 06, 2021 10:35 pm

Barbés ha scritto:Noi siamo in questa situazione kafkiana per cui un srrvizio in una paritaria nel 2013, per il quale è stato presentato: contratto registrato, cud, contributi versati dalla scuola, certificato di servizio inviato alla scuola polo nel 2014, al momento rimane in sospeso perché : la scuola risulta aperta su scuolainchiaro con gli ultimi due anni di corso attivi, ma di fatto non risponde più nessuno. E tutti i fogli prodotti non sembrano avere peso. Se Mordecay ci può dare la sua opinione in merito... Che altro potrebbe produrre in più la scuola, anche se rispondesse?

Sarebbe opportuno che il certificato con i servizi svolti sia quantomeno confermato dalla scuola paritaria.

Cmq
Il servizio è da validare. Margini  per non ritenere valido un servizio (anzi va bene pure servizio con contratto atipico basta che sia curricolare)  paritario del genere nella sostanza non c'è.

mordekayn

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 06, 2021 10:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:E il candidato in stand by...

Il candidato che ha autodichiarato tutto in modo corretto ha poco da temere.

Devono preoccuparsi coloro che hanno dichiarato l'impossibile nella speranza di non essere beccati.

Poi ci sono i pasticcioni che hanno preso fischi per fiaschi con i diploma di istituto tecnico superiore, infilandosi nelle cdc delle secondaria secondo grado senza avere servizio specifico, chi ha dichiarato di non poter desumere punteggio dal titolo (guarda caso attribuendosi punteggio maggiore), chi si è messo le triennali chiaramente propedeutiche etc,etc, chi non dichiara C1 che ad mail mandata in università estera non risulta etc,etc.

Cerchiamo di essere seri su.

mordekayn

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 07, 2021 2:28 pm

I pasticcioni ahimé ci sono anche tra gli assistenti amministrativi purtroppo...chi non riconosce un certificato di laurea completo dei requisiti in CFU richiesti o non sa come verificare  certificazioni informatiche (lei ha dichiarato ecdl con AICA ma non ho nessun.contatto, a chi scrivo?), master e corsi di perfezionamento realmente acquisiti e minaccia rettifiche, licenziamenti e revoche di nomina. Costoro possono creare problemi anche ai docenti onesti. Per cui sono serissimo.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da milla 2 Ven Mag 07, 2021 3:46 pm

Ti occorre il contatto di AICA sede di Milano?

milla 2

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Mag 07, 2021 5:47 pm

No, ti ringrazio. É tutto ok ora. Questa inquietante richiesta mi é stata fatta dalla mia segreteria a novembre. Pensavo che non ci volesse la laurea per capire che occorreva cercare un contatto via Google...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 07, 2021 10:48 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:I pasticcioni ahimé ci sono anche tra gli assistenti amministrativi purtroppo...chi non riconosce un certificato di laurea completo dei requisiti in CFU richiesti o non sa come verificare  certificazioni informatiche (lei ha dichiarato ecdl con AICA ma non ho nessun.contatto, a chi scrivo?), master e corsi di perfezionamento realmente acquisiti e minaccia rettifiche, licenziamenti e revoche di nomina. Costoro possono creare problemi anche ai docenti onesti. Per cui sono serissimo.

Guarda che la valutazione delle domande NON è, in linea teorica, competenza dell'assistente amministrativo, ma del D.S. a capo di una commissione di valutazione domande. Che poi questo non venga quasi mai fatto, è un altro paio di maniche.

Ad ogni modo il regime dei controlli nelle graduatorie DEVE radicalmente cambiare nella direzione di controlli "automatici" fatti dalla piattaforma che interroga in modo trasparente il possesso dei titoli di accesso e culturali (accedendo alle banche dati delle università).
Non può funzionare (in Italia poi) un sistema che prevede 1,9 milioni di autodichiarazioni  (non di rado mendaci o quantomeno non dichiarabili, come i titoli triennali propedeutici) che devono essere controllati di fatto dalle scuole con ben due fasi spesso solo formalmente svolte (correzione del sistema informativo e valutazione domande  da parte delle scuole polo e degli usp).

Il famigerato sistema multilivello di controlli NON ha filtrato neppure coloro che non avevano 3 annualità sul sostegno nell'ordine di scuola relativo. Occorre lavorare per migliorare il sistema o avremo sempre immancabilmente problemi.

Aver dematerializzato le domande cartacee con autodichiarazioni (tutte da verificare) non è sufficiente per raccontare falsamente che le graduatorie nella realtà sono di per sè corrette, perchè così non è (e non può essere)

Controllare tutto DOPO le assunzioni è come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati (il danno oramai è fatto).

mordekayn

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 08, 2021 12:05 am

Ok, sono anche d'accordo. Ma qualunque sia la procedura, non devo rischiare di rimetterci niente solo perchè chi fa i controlli non ha la competenza per farli bene. Dovrebbe cambiare il sistema, ok, ma chi li fa con la procedura attuale deve essere in grado di farli correttamente. SE e quando cambieranno le cose ne riparleremo. In teoria, anche contratti, convocazioni e nomine devono competere ai DS ma se ne occupa sempre la segreteria...non mi pare che nessuno si sia stracciato le vesti per questo. Un assistente amministrativo viene pagato per lavorare esattamente come un docente

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 08, 2021 8:23 am

Se io non fossi capace di insegnare la mia materia mi manderebbero gli ispettori in classe. Se un AA telefona agli aspiranti chiedendo loro "come faccio a verificare un ECDL" deve essere quantomeno attenzionato. Poi, quando mi diranno che la lezione in classe dovrà farla un robot sarà diverso. Fino ad allora però io devo saperla fare.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Mag 08, 2021 8:33 am

Ah Kuru-nee! Me la ricordo sempre in queste occasioni...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Nickgeometra Dom Mag 09, 2021 7:53 pm

Buonasera a tutti, volevo chiedere se per settembre le chiamate da GPS dobbiamo di nuovo mettere le preferenze?    ( Le scuole) Non mi è chiara la situazione, se qualcuno ne sa più di me lo ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti.

Nickgeometra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili