ERRORI GPS
+5
milla 2
Barbés
sempreconfusa1
Ciope1981
Diana77
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
ERRORI GPS
Promemoria primo messaggio :
Buonasera, sono inserita nelle GPS ma la graduatoria riporta un errore. Nella mia provincia il provveditorato impegnato le scuole nella rettifica di eventuali errori. Le scuole entro quando devono rettificare? Ho segnalato l'errore oralmente a scuola è meglio fare domanda scritta?
Buonasera, sono inserita nelle GPS ma la graduatoria riporta un errore. Nella mia provincia il provveditorato impegnato le scuole nella rettifica di eventuali errori. Le scuole entro quando devono rettificare? Ho segnalato l'errore oralmente a scuola è meglio fare domanda scritta?
Diana77- Messaggi : 332
Re: ERRORI GPS
GPS siNickgeometra ha scritto:Buonasera a tutti, volevo chiedere se per settembre le chiamate da GPS dobbiamo di nuovo mettere le preferenze? ( Le scuole) Non mi è chiara la situazione, se qualcuno ne sa più di me lo ringrazio anticipatamente. Buona serata a tutti.
Gi NO
Ciope1981- Messaggi : 3540
Grazie Ciope. P.s. Sea Sparrow io parlo per le GPS di Milano con il sistema sigeco.
Nickgeometra- Messaggi : 446
Sarà ogni anno la stessa giostra
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Io non ricordo più le chiavi d'accesso
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Ok, sono anche d'accordo. Ma qualunque sia la procedura, non devo rischiare di rimetterci niente solo perchè chi fa i controlli non ha la competenza per farli bene. Dovrebbe cambiare il sistema, ok, ma chi li fa con la procedura attuale deve essere in grado di farli correttamente. SE e quando cambieranno le cose ne riparleremo. In teoria, anche contratti, convocazioni e nomine devono competere ai DS ma se ne occupa sempre la segreteria...non mi pare che nessuno si sia stracciato le vesti per questo. Un assistente amministrativo viene pagato per lavorare esattamente come un docente
C'è un abisso tra la qualifica di un docente (che è minimo un 6 livello) e un amministrativo che lavora in segreteria (4 livello esecutivo).
Attenzione: che se ne occupi la segreteria non implica che siano di esclusiva competenza della segreteria, dal momento che vi lavora personale che è pagato per svolgere mansioni di mera esecutività.
Relativamente ai contratti ad esempio, devono essere (tutti) validati dal Dirigente Scolastico. La corretta tipologia di contratto e di decreto (ivi comprese le riduzioni stipendiali, a volte non correttamente applicate proprio per la COMPLESSITA' delle riduzioni stipendiali che non dovrebbero essere fatte fidandosi esclusivamente del programmino gestionale) NON sono di competenza dell'amministrativo (che ricordiamo è dipendente ESECUTIVO), ma del Dirigente Scolastico.
L'amministrativo (qual B) ha QUESTE competenze.
Mansioni: nelle istituzioni scolastiche ed educative dotate di magazzino può essere addetto, con responsabilità diretta, alla custodia, alla verifica, alla registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza. Esegue attività lavorativa richiedente specifica preparazione professionale e capacità di esecuzione delle procedure anche con l’utilizzazione di strumenti di tipo informatico, pure per finalità di catalogazione. Ha competenza diretta della tenuta dell’archivio e del protocollo.
mordekayn- Messaggi : 6796
Nickgeometra ha scritto:Grazie Ciope. P.s. Sea Sparrow io parlo per le GPS di Milano con il sistema sigeco.
Sigeco funziona bene MA il sistema a Milano ha DUE grossi problemi (al netto dell'altro enorme problema, cioè quello dei controlli delle autodichiarazioni dei candidati, problema che è nazionale e che andrebbe fatto a MONTE e non a VALLE) che SIGECO (nato per gestire le piu' semplici nomine GAE) non è in grado di gestire:
Il primo è la corretta attribuzione delle PREFERENZE in caso di presenza multipla del candidato in svariate CDC (cosa che è la norma per i docenti in secondaria di primo e secondo grado) non gestito da sigeco ma da chi opera con le nomine (è necessario un perfetto coordinamento tra uffici ed uffici per attribuire la preferenza corretta).
Se un candidato è presente in 5 CDC e ha scelto la CDC X bisogna verificare (a mano !) che nella CDC "preferita" ci sia il posto (altrimenti andrà nell'altra cdc, in ordine di preferenza..ma per fare questo NON puoi nominare per una CDC alla volta, ma fare in contemporanea NOMINE - con il personale che gli USP non hanno, aggiungo!).
In piu' le GPS hanno il problema dei riservisti e di chi ha priorità legge 104 ( da calcolare a "mano").
Questo è molto, ma molto complicato specialmente con le deleghe a distanza.
Il secondo (grosso) problema sono le DISPONIBILITA' in capo alle scuole da aggiornare in tempo reale viste le molteplici rinunce dei candidati DOPO che hanno chiesto di essere individuati dalle relative graduatorie. Con le rinunce sballano i posti (sia come numero sia come "termine" - 31 08 - 30 06 e le scuole che devono fare con individuazioni sigeco 30 06 quando il posto è 31 08, per RINUNCIA di una persona individuata con punteggio maggiore?)
Le gps essendo provinciali amplificano enormemente i problemi in ordine alle nomine (nominare dalle GI era molto piu' agevole), visto che sono "centralizzate" in capo ad uffici che non si interfacciano direttamente con le singole scuole o che si interfacciano con difficoltà.
Se non hanno mitigato questi due (grossi) problemi anche l'a.s. 2021/2022 sarà un anno critico per il corretto conferimento delle nomine. ( es. su un posto in O.D. non prende servizio un 31/08, intanto nomine al 30/06 successiva MA che per organico dovrebbe essere un 31/08 dopo decreto di depennamento del rinunciatario).
Dato che il sistema è molto meno flessibile rispetto a prima (ogni scuola nominava per conto suo, dopo la fase GAE che in prov. di Milano è mininale) occorrono correttivi, che non sono stati neppure pensati data la FRETTA di varare nell'estate scorsa questa riforma (epocale).
Fare i correttivi in corso d'opera e nel corso degli anni non è mai una cosa bella, ma il fatto di far uscire le cose come una demo in alpha tecnica (o quando va bene in beta) è un vizietto che purtroppo continuo a rilevare nel mio lavoro.
Tanto c'è la digitalizzazzzzione che risolve tutto (e come no ).
L'ALTRO POLO ha scritto:Io non ricordo più le chiavi d'accesso
Le si può recuperare.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» USP troppi errori! Errori su errori!!! Facciamo saltare tutto!
» dichiarazione del 730
» Compilazione pag. 8
» Errori GPS
» GPS errori o no?
» dichiarazione del 730
» Compilazione pag. 8
» Errori GPS
» GPS errori o no?
Pagina 3 di 3