Domenica di mezzo
+4
milla 2
L'ALTRO POLO
simblu
Dec
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domenica di mezzo
Salve ho una domanda. La situazione è questa: sono a casa in congedo fino al sabato, coperta da supplente, il lunedì il bimbo si ammala quindi vado dal pediatra per fare il certificato. Cosa succede per la domenica di mezzo per me e per la supplente?
lillibeth- Messaggi : 331
Re: Domenica di mezzo
La supplente ha diritto alla proroga da domenica.
Dec- Moderatore
Ciao Dec, grazie per la risposta.
Da inizio anno scolastico non ho ripreso a lavorare in quanto avendo bambini piccoli ho alternato congedo a periodi di malattia sia miei che loro.
Ti chiedo se continuo così fino alla fine dell'anno sarebbe utile rientrare anche solo per un giorno, magari prima delle vacanze estive? Magari ci sono rischi che non conosco.
E se nel caso della domenica rimasta scoperta, di cui sopra, possono dirmi qualcosa o può comportarmi qualcosa.
Grazie.
Da inizio anno scolastico non ho ripreso a lavorare in quanto avendo bambini piccoli ho alternato congedo a periodi di malattia sia miei che loro.
Ti chiedo se continuo così fino alla fine dell'anno sarebbe utile rientrare anche solo per un giorno, magari prima delle vacanze estive? Magari ci sono rischi che non conosco.
E se nel caso della domenica rimasta scoperta, di cui sopra, possono dirmi qualcosa o può comportarmi qualcosa.
Grazie.
Se cambi il motivo dell'assenza, la domenica non ti viene conteggiata, altrimenti devi coprirla con un giorno di congedo o malattia in base a quello che hai richiesto. Non è necessario rientrare, potrai richiedere ugualmente le ferie e le F.S.
milla 2- Messaggi : 6262
Lun: concedo parentale
Mart e fino a ven: malattia bambino
Sabato: 1 maggio
Domenica giorno riposo
Lun: parentale di nuovo per altri giorni
Sabato e domenica vengono conteggiati o posso far partire la nuova richiesta di parentale da lunedi?
Mart e fino a ven: malattia bambino
Sabato: 1 maggio
Domenica giorno riposo
Lun: parentale di nuovo per altri giorni
Sabato e domenica vengono conteggiati o posso far partire la nuova richiesta di parentale da lunedi?
simblu- Messaggi : 216
Sabato e domenica vengono conteggiati come congedo parentale, solo in quest'ultimo caso
milla 2 ha scritto:Sabato e domenica vengono conteggiati come congedo parentale, solo in quest'ultimo caso
Puoi essere così gentile da spiegarmi?
Sab 1 maggio e domenica si trovano tra un congedo parentale e una malattia quindi due istituti giuridici diversi, due titoli diversi ...poi però prosegue di nuovo un congedo parentale, quindi è rilevante? Come si considerano sab e dom?
simblu- Messaggi : 216
Puoi darmi del tu! Non si contano in quanto cambia la tipologia di assenza
A me la segreteria ha detto che per l'Aran le assenze, anche se diverse, non possono non coprire le festività.
saracinesca- Messaggi : 381
https://www.orizzontescuola.it/malattia-insegnanti-come-si-conta-sabato-e-domenica-tutti-i-casi-compreso-part-time/
@lillibeth: complimenti per il nick, Maestà!
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Credo si debbano distinguere i sabati ordinari, che sono giorni feriali, dal sabato suddetto che è invece festivo.
Assolutamente no, anche la domenica è un giorno festivo
Appunto, il docente non può prendere servizio in un giorno festivo. Il tuo discorso dovrebbe valere in condizioni "normali", non quando il sabato è festivo. Questo almeno da quello mi hanno detto essere l'orientamento dell'Aran
Per continuare rispetto alla situazione esposta in alto, la segreteria i ha messo congedo anche la domenica, allora hanno sbagliato?
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perché ho un problema simile.
Sono un'insegnante a tempo indeterminato.
sono attualmente assente da scuola e lo sarò fino alla fine del mese per malattia di mio figlio che ha meno di un anno . Rientrerò in servizio a giugno, dopo il ponte per la festa della Repubblica. vorrei sapere se, così facendo mi verranno computati, tra i giorni di permesso per malattia del figlio, anche i giorni del ponte oppure no.
per non perdere giorni del ponte devo obbligatoriamente tornare in servizio prima dei giorni di festa?
Grazie
Sono un'insegnante a tempo indeterminato.
sono attualmente assente da scuola e lo sarò fino alla fine del mese per malattia di mio figlio che ha meno di un anno . Rientrerò in servizio a giugno, dopo il ponte per la festa della Repubblica. vorrei sapere se, così facendo mi verranno computati, tra i giorni di permesso per malattia del figlio, anche i giorni del ponte oppure no.
per non perdere giorni del ponte devo obbligatoriamente tornare in servizio prima dei giorni di festa?
Grazie
pupona- Messaggi : 347
Non devi rientrare prima, i gg. del ponte non verranno conteggiati
Io sto prendendo congedo dal 9 maggio al 5 giugno ultimo giorno di scuola . In questo caso il 2 viene conteggiato?
stepbystep- Messaggi : 96
Argomenti simili
» Rinuncia supplenza breve da mad dopo accettazione telefonica
» due convocazioni contemporaneamente e sabato e domenica di mezzo
» Calcolo punteggio con domenica di mezzo senza contratto e nuovo contratto a partire da lunedì
» pagamento sab e domenica e conteggio domenica per sospendere disocc. ordinaria.
» 18 ore e mezzo
» due convocazioni contemporaneamente e sabato e domenica di mezzo
» Calcolo punteggio con domenica di mezzo senza contratto e nuovo contratto a partire da lunedì
» pagamento sab e domenica e conteggio domenica per sospendere disocc. ordinaria.
» 18 ore e mezzo
Pagina 1 di 1