modello ds56bis disoccupazione ordinaria
+11
mauriziamilani1980
Laura
speranza_16
kaos2011
ayam
claridiamex
webprof1977
archimede
Dec
angie
milale
15 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
modello ds56bis disoccupazione ordinaria
Ciao a tutti!
presumibilmente dal 1 settembre molti di noi avranno l'incarico e per chi come me , quest' estate ha percepito la disoccupazione ordinaria, c'è un modulo da compilare per comunicare all'inps quando ricominceremo a percepire di nuovo lo stipendio...
è il ds56bis che in teoria l'inps ti manda a casa assieme alla lettera di accettazione della disoccupazione.
Detto questo, volevo chiedervi se basta questo modulo per sospendere la disoccupazione?o dobbiamo fare altro?
presumibilmente dal 1 settembre molti di noi avranno l'incarico e per chi come me , quest' estate ha percepito la disoccupazione ordinaria, c'è un modulo da compilare per comunicare all'inps quando ricominceremo a percepire di nuovo lo stipendio...
è il ds56bis che in teoria l'inps ti manda a casa assieme alla lettera di accettazione della disoccupazione.
Detto questo, volevo chiedervi se basta questo modulo per sospendere la disoccupazione?o dobbiamo fare altro?
milale- Messaggi : 707
Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria
milale ha scritto:Ciao a tutti!
Anch'io ho sentito parlare di questo modulo e basta, credo non si debba fare altro, ma di certo, ci sarà che è più informato di me a tal proposito
Circa il modulo, che tu sappia, si può inviare per fax o per raccomandata?
angie- Messaggi : 2687
purtroppo non so nulla
per quello speravo che qlc utente del forum ci aiutasse!
per quello speravo che qlc utente del forum ci aiutasse!
Basta questo modulo (si compila la prima parte "di essere stato ininterrottamente disoccupato dal... al..."): si può inviare on line dal sito inps; per alcune sedi anche via fax, ma conviene telefonare per accertarsene.
Dec- Moderatore
ma se io ho inoltrato la domanda di disoccupazione tramite patronato posso cmq disdirla on line? cioè centra qlc il fatto che ho fatto la richiesta tramite caf??
No, non c'entra nulla.
Dec- Moderatore
ok grazie mille dec!
dove trovo il modulo?
http://www.inps.it/Modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=4&TextSearch=&id_modulo=809&id_file=7143&nome_file=SR04%5FDs56bis%2Ezip
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:http://www.inps.it/Modulistica/leggiFile.asp?Canale=&IDArea=4&TextSearch=&id_modulo=809&id_file=7143&nome_file=SR04%5FDs56bis%2Ezip
Grazie Dec, se non ci fossi.................dovrebbero inventarti!
Grazie infinite per la tua celere risposta e per la rassicurante presenza!
scusate una domada ancora..ma qnt gg di tempo abbiamo dalla stipula del nuovo contratto x presentare all'inps qst modello x la rinuncia alla disoccupazione???
milale ha scritto:scusate una domada ancora..ma qnt gg di tempo abbiamo dalla stipula del nuovo contratto x presentare all'inps qst modello x la rinuncia alla disoccupazione???
5 dalla ripresa dell'attività
archimede- Messaggi : 83
lavorativi o compresi sabati e domeniche?
e un'altra domanda ....dec sosteneva che il 56/bis si puo' anche compilare on line...ma sotto quale voce del sito inps una volta che si è entrati????qlc mi aiuta????
home>in alto a sinistra "moduli">Dichiarazione di permanenza delle condizioni per il diritto alla riscossione dell'indennità di disoccupazione
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=SR04&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=cerca
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=SR04&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=cerca
webprof1977- Messaggi : 887
Io sono andata nella sezione moduli online. Mi fanno scaricare il ds56, lo compilo e salvo e poi quando cerco di allegarlo mi dice tipo di file non permesso. Qualcuno sa come si deve fare per inviarlo online???
Grazie
Grazie
claridiamex- Messaggi : 17
scuste ma nel modello ds56bis c'è scritto "dichiara di essere stato disoccupato dal............ al .......... " basta compilare questa sezione o bisogna specificare che abbiamo ripreso servizio in data.....?
ayam- Messaggi : 297
ah, dall'inps intanto non ho visto un euro....ma al tel l'impiegato della sede della mia prov mi disse che era tutto ok, domanda pervenuta,requisiti ok,c'era da pazientare un pò per i soldi...
claridiamex ha scritto:Io sono andata nella sezione moduli online. Mi fanno scaricare il ds56, lo compilo e salvo e poi quando cerco di allegarlo mi dice tipo di file non permesso. Qualcuno sa come si deve fare per inviarlo online???
Grazie
neanche io riesco ad inviarlo online (mi sa che è una opzione che non funziona).
io l'ho compilato online, salvato, stampato, firmato, scannerizzato ed inviato alla mia sede inps tramite pec: ho fatto bene?
kaos2011- Messaggi : 34
Basta questa sezione.ayam ha scritto:scuste ma nel modello ds56bis c'è scritto "dichiara di essere stato disoccupato dal............ al .......... " basta compilare questa sezione o bisogna specificare che abbiamo ripreso servizio in data.....?
Dec- Moderatore
Dovresti sentire la tua sede inps per capire se è una modalità che accettano.kaos2011 ha scritto:claridiamex ha scritto:Io sono andata nella sezione moduli online. Mi fanno scaricare il ds56, lo compilo e salvo e poi quando cerco di allegarlo mi dice tipo di file non permesso. Qualcuno sa come si deve fare per inviarlo online???
Grazie
neanche io riesco ad inviarlo online (mi sa che è una opzione che non funziona).
io l'ho compilato online, salvato, stampato, firmato, scannerizzato ed inviato alla mia sede inps tramite pec: ho fatto bene?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Basta questa sezione.ayam ha scritto:scuste ma nel modello ds56bis c'è scritto "dichiara di essere stato disoccupato dal............ al .......... " basta compilare questa sezione o bisogna specificare che abbiamo ripreso servizio in data.....?
grazie
Ciao Dec, io ho compilato il modello e l'ho inviato online ( non riuscivo a mettere la firma )
Immediatamente mi è arrivata mail dell'inps in cui mi si diceva che la richiesta è stata protocollata ed è attualmente in lavorazione.
Dovrei essere a posto?
O mi consigli di contattare l'inps per sicurezza?
Grazie tante
Immediatamente mi è arrivata mail dell'inps in cui mi si diceva che la richiesta è stata protocollata ed è attualmente in lavorazione.
Dovrei essere a posto?
O mi consigli di contattare l'inps per sicurezza?
Grazie tante
speranza_16- Messaggi : 228
Io non ho mai sperimentato l'invio on line, ma a quanto pare dovresti essere a posto così; l'importante è avere una ricevuta o il numero di protocollo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Io non ho mai sperimentato l'invio on line, ma a quanto pare dovresti essere a posto così; l'importante è avere una ricevuta o il numero di protocollo.
Il numero di protocollo nella mail che mi è stata inviata c'è.
Grazie Dec per la risposta
speranza_16- Messaggi : 228
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» disoccupazione ordinaria
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» disoccupazione ordinaria