modello ds56bis disoccupazione ordinaria
+11
mauriziamilani1980
Laura
speranza_16
kaos2011
ayam
claridiamex
webprof1977
archimede
Dec
angie
milale
15 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
modello ds56bis disoccupazione ordinaria
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti!
presumibilmente dal 1 settembre molti di noi avranno l'incarico e per chi come me , quest' estate ha percepito la disoccupazione ordinaria, c'è un modulo da compilare per comunicare all'inps quando ricominceremo a percepire di nuovo lo stipendio...
è il ds56bis che in teoria l'inps ti manda a casa assieme alla lettera di accettazione della disoccupazione.
Detto questo, volevo chiedervi se basta questo modulo per sospendere la disoccupazione?o dobbiamo fare altro?
Ciao a tutti!
presumibilmente dal 1 settembre molti di noi avranno l'incarico e per chi come me , quest' estate ha percepito la disoccupazione ordinaria, c'è un modulo da compilare per comunicare all'inps quando ricominceremo a percepire di nuovo lo stipendio...
è il ds56bis che in teoria l'inps ti manda a casa assieme alla lettera di accettazione della disoccupazione.
Detto questo, volevo chiedervi se basta questo modulo per sospendere la disoccupazione?o dobbiamo fare altro?
milale- Messaggi : 707
Re: modello ds56bis disoccupazione ordinaria
a me hanno accettato la disoccupazione ordinaria ma nella casella di posta non c'è nessuna lettera di avvenuta accettazione nè il modello 56 bis da riconsegnare in caso di ripresa lavoro....è normale?? leggo che questo modello si può mandare online, ma quando si dichiara di essere disoccupato dal....al...... come data iniziale bisogna mettere : es 9 giugno ( ultimo contratto) o 17 giugno ( data pagamento effettivo)? grazie
Laura- Messaggi : 298
La disoccupazione è iniziata il primo giorno in cui non avevi un contratto (suppongo il 10 giugno nel tuo caso), anche se non ti è stato indennizzato; perciò scriverai dal 10 giugno.
Dec- Moderatore
sotto la voce disoccupato dal...al.. la fine quale sarebbe il giorno in cui prendi servizio a scuola oppure il giorno prima?
vane- Messaggi : 180
vane ha scritto:sotto la voce disoccupato dal...al.. la fine quale sarebbe il giorno in cui prendi servizio a scuola oppure il giorno prima?
ovviamente il giorno prima, il giorno in cui prendi servizio logicamente sei al lavoro. Devi mettere l'intervallo in cui non hai lavorato.
trumma- Messaggi : 862
ancora la mia disoccupazione non risulta nel fascicolo personale; nella prossima settimana penso di riprendere a lavorare; dovrò portare comunque il modello ds 56 all'INPS?
docentebmw- Messaggi : 3691
Sì. Se hai occasione, chiedi ragione di questo grosso ritardo.
Dec- Moderatore
Invio confermato anche per me, però non ho ricevuto ancora la email con protocollo. Posso stare tranquilla o mi conviene contattare l'Inps anche tramite call center?speranza_16 ha scritto:Ciao Dec, io ho compilato il modello e l'ho inviato online ( non riuscivo a mettere la firma )
Immediatamente mi è arrivata mail dell'inps in cui mi si diceva che la richiesta è stata protocollata ed è attualmente in lavorazione.
Dovrei essere a posto?
O mi consigli di contattare l'inps per sicurezza?
Grazie tante
prever1968- Messaggi : 272
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Modello 56bis per ultimo mese disoccupazione ordinaria
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» disoccupazione ordinaria
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» disoccupazione ordinaria