Concorso ordinario - info
+36
GianniCausi
claudiac75
sempreconfusa1
Satie2021
MLupo
chiar.a
@melia
ale_bn
ilclaudio
ata2017
vega2020
pitarra
Interventizio
donadoni
batz
Mainsomma
ororosa230
ezio_rec
Carlo8002020
Barbés
Davidestoria
GeoRosanna
siba16
puppy47
mafalb
Rea
giu11
Ciope1981
Annaangelaelvira
LaSo
Dec
franco71
Abilitato
sea_sparrow_iv
Flo_85
arrubiu
40 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Concorso ordinario - info
Promemoria primo messaggio :
Buon pomeriggio a tutti...premesso che, come sempre, fatico a star dietro a tutte le variazioni/novità/ecc., volevo chiedervi una conferma: la prova preselettiva del concorso ordinario docenti si terrà tra giugno e luglio?
Grazie in anticipo.
Buon pomeriggio a tutti...premesso che, come sempre, fatico a star dietro a tutte le variazioni/novità/ecc., volevo chiedervi una conferma: la prova preselettiva del concorso ordinario docenti si terrà tra giugno e luglio?
Grazie in anticipo.
Flo_85- Messaggi : 34
Re: Concorso ordinario - info
Non chiamatelo concorso, ma quiz televisivo bandito per sistemare gli amici... Punto e basta.
E questi stanno salvando la nazione?! Sono solamente esseri rivoltanti...
E questi stanno salvando la nazione?! Sono solamente esseri rivoltanti...
Ospite- Ospite
Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli...
ororosa230- Messaggi : 595
Ben venga il quiz all'ordinario, dovevano farlo già allo straordinario, probabilmente avrei vinto il concorso. Poi in molti hanno protestato e l'hanno modificato con delle "soggettive" domande aperte, dove devi scrivere frasi fatte. Quindi evitiamo di lamentarci ancora
Abilitato- Messaggi : 434
In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???
giu11- Messaggi : 1008
giu11 ha scritto:In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???
"Solo" al concorso successivo perché nello loro previsioni - notoriamente sempre attendibili - si bandiranno concorsi ogni anno, e non più, come da tradizione, ad ogni elezione papale.
(Ovviamente questo stando alla lettura del decreto reperibile su diversi siti, tra cui orizzonte. Non sono la Cassazione)
Carlo8002020- Messaggi : 615
Carlo8002020 ha scritto:giu11 ha scritto:In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???
"Solo" al concorso successivo
Quell'articolo, oltre ad essere vergognoso, è pure un po' ambiguo. Non ci metterei la mano sul fuoco che si riferisce "solo" alla procedura concorsuale immediatamente successiva....
vega2020- Messaggi : 156
Abilitato ha scritto:Ben venga il quiz all'ordinario, dovevano farlo già allo straordinario, probabilmente avrei vinto il concorso. Poi in molti hanno protestato e l'hanno modificato con delle "soggettive" domande aperte, dove devi scrivere frasi fatte. Quindi evitiamo di lamentarci ancora
Io infatti ho sempre detto che non ho compreso i parametri delle valutazioni date nei quesiti a riposta aperta, per esempio, nel concorso 2013 (l'unico che io abbia potuto fare finora, visto che nel 1999 mi ero laureata, DOPO il concorso, e dopo di esso più niente fino appunto al 2013). Ho sempre sostenuto che le risposte si prestavano a varie interpretazioni, quindi non mi lamento per questo. Dico solo che c'è stato un esborso di soldi nel 2018, che permetteva soltanto di FARE un concorso, NON comportando almeno un titolo aggiuntivo. Grazie alle loro giravolte, questo è stato cancellato.
Nell’articolo c’è scritto procedura concorsuale successiva. Secondo me è una norma illegittima: se un candidato ha i requisiti perché non può partecipare ad un concorso pubblico? Spero che sia cambiata.vega2020 ha scritto:Carlo8002020 ha scritto:giu11 ha scritto:In un articolo di OS leggo che chi non supera le prove non potrà piu ritentare per la stessa cdc.....ma mai più???
"Solo" al concorso successivo
Quell'articolo, oltre ad essere vergognoso, è pure un po' ambiguo. Non ci metterei la mano sul fuoco che si riferisce "solo" alla procedura concorsuale immediatamente successiva....
Davidestoria- Messaggi : 560
Assurdo....la toglieranno sicuro. Una procedura con più prove d’ esame si può non passare per molti motivi oltre la semplice impreparazione, esempio impossibilità a presentarsi ad una prova..
pitarra- Messaggi : 236
Davidestoria ha scritto:Ma il testo è definitivo o si può ancora emendare?GeoRosanna ha scritto:Scusate leggo anche che se uno non supera il concorso non può farlo successivamente per la stessa classe di concorso... ma è follia???????
Deve essere approvato dal parlamento il che vuol dire che per altri due mesi si sentirà tutto e il contrario di tutto e probabilmente il decreto che sarà approvato sarà molto diverso da questo.
Dec- Moderatore
Barbés ha scritto:Ma scusate, non è passibile di ricorso una clausola che mi impedisce di partecipare alle procedure successive sulla stessa cdc? Se la mia laurea mi consente l'accesso a una sola cdc, che faccio? Ahhhh.... Ma forse è per foraggiare il mercato delle lauree online e dei master che ti danno crediti per accedere alle cdc... Hanno pensato a tutto
Probabilmente questa clausola sarà eliminata dal parlamento; altrimenti puoi sempre aspettare la mirabolante riforma del prossimo ministro; a me sembra chiaro che questa avrà vita breve.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
vorrei sapere se mi presento al concorso e quindi vengo identificato, poi mi siedo e dopo aver letto i quiz mi rendo conto di non saper rispondere, posso alzarmi e andare via e non consegnare?
In questo caso la prova si considera non superata?
Se sostengo le prove e non rientro nel numero dei posti, posso partecipare al concorso successivo?
vorrei sapere se mi presento al concorso e quindi vengo identificato, poi mi siedo e dopo aver letto i quiz mi rendo conto di non saper rispondere, posso alzarmi e andare via e non consegnare?
Se sostengo le prove e non rientro nel numero dei posti, posso partecipare al concorso successivo?
ata2017- Messaggi : 489
Penso che si consideri non superata, ma mi sembra presto per porsi queste domande: è tutto da vedere se questo comma verrà mai applicato.
Dec- Moderatore
io mi batterei per fare svolgere le prove questa estate per tutte le classi di concorso... (almeno la prima prova a test....)
sindacati ci leggete? e andiamo su!
sindacati ci leggete? e andiamo su!
Ospite- Ospite
ata2017 ha scritto:Buongiorno,
ti può capitare di peggio... fare uno starnuto a prova iniziata (può essere magari una banale allergia)...
la commissione ti allontana, non passi lo scritto e salti pure la prossima prova.... che vuoi di più ?
Ospite- Ospite
Ora non esageriamo, uno starnuto da solo non è certo un sintomo COVIDEddy7 ha scritto:ata2017 ha scritto:Buongiorno,
ti può capitare di peggio... fare uno starnuto a prova iniziata (può essere magari una banale allergia)...
la commissione ti allontana, non passi lo scritto e salti pure la prossima prova.... che vuoi di più ?
Abilitato- Messaggi : 434
Speriamo tolgano la norma "salta-concorso" in Parlamento e se non dovesse succedere e questa riforma dovesse rimanere, un bel ricorsino di massa, nella migliore tradizione italiana, penso sarebbe scontato (oltre che giusto in questo caso)...
Eddy, stai sognando a occhi aperti; svegliati! Scherzo, ma la tua è pura utopia. Secondo me è molto difficile anche riuscire a fare solamente le prove STEM per i 3mila posti che hanno previsto, figurati tutte le altre.
Eddy, stai sognando a occhi aperti; svegliati! Scherzo, ma la tua è pura utopia. Secondo me è molto difficile anche riuscire a fare solamente le prove STEM per i 3mila posti che hanno previsto, figurati tutte le altre.
Sulla questione abilitazione in riferimento al concorso ordinario qualcuno sa qualcosa? Se ci fosse abilitazione per chi supera le prove avrebbe più senso sostenerlo anche se i posti sono pochi (ciò che valeva, insomma, per il concorso con le vecchie modalità).
Ciao,
ti posso chiedere su che testo stai studiando la legislazione scolastica?
grazie mille
Claudio
[quote="ororosa230"]Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli... [/quote]
grazie mille
Claudio
[quote="ororosa230"]Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli... [/quote]
ilclaudio- Messaggi : 13
ilclaudio ha scritto:Ciao,
grazie mille
Claudioororosa230 ha scritto:Io sono bloccata sul testo di legislazione scolastica, visto che il primo pseudo (a questo punto consideriamolo tale...) bando la prevedeva, e magari anche imparare a memoria tutti gli articoli...
Si chiama proprio "Legislazione scolastica", con la scritta bianca su fondo verde, Edizioni Simone.
Ciao a tutti,
sul decreto per il concorso STEM, leggo che la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui:
40 sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
5 sull’informatica
5 sulla lingua inglese.
Il mio dubbio riguarda i 40 quesiti: con riferimento all'allegato citato, saranno SIA su "A.1 Parte generale" che "A.2 parte specifica della disciplina"?
sul decreto per il concorso STEM, leggo che la prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui:
40 sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 per la singola classe di concorso,
5 sull’informatica
5 sulla lingua inglese.
Il mio dubbio riguarda i 40 quesiti: con riferimento all'allegato citato, saranno SIA su "A.1 Parte generale" che "A.2 parte specifica della disciplina"?
ale_bn- Messaggi : 10
ale_bn ha scritto:Ciao a tutti,
5 sull’informatica
5 sulla lingua inglese.
Non è chiarissimo, però per scrivere "per la singola classe di concorso" penso sia solo sulle materie specifiche, non anche sulla parte generale, cioè in poche parole i contenuti disciplinari.
È anche specificato che per la A027 Matematica e Fisica ci saranno 20 domande di Matematica e 20 di Fisica, quindi credo che l'interpretazione di Carlo8002020 sia corretta.
@melia- Messaggi : 4461
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» info circa il concorso ordinario
» Info quesito su Concorso Ordinario
» Info domanda concorso ordinario
» Info crediti concorso ordinario A24
» Richiesta info concorso ordinario/straordinario
» Info quesito su Concorso Ordinario
» Info domanda concorso ordinario
» Info crediti concorso ordinario A24
» Richiesta info concorso ordinario/straordinario