Perdente posto
+10
sarina
annaco1963
Stefania Biancani
proftheteacher
giovanna onnis
Amelia32
mari.dani
Daniela_Z
arrubiu
patty20
14 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Perdente posto
Sono perdente posto nell'attuale scuola di titolarità. Ho fatto domanda di mobilità volontaria. Non ho interesse a stare nella mia scuola di titolarità ma vorrei cambiare! Cosa devo fare?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Perdente posto
Vorrei capire se può essere utile presentare la domanda in vista di un' utilizzazione interprovinciale
L'utilizzazione interprovinciale la potrai fare solo se, dopo la mobilità, ci saranno persone senza sede nella tua cdc. Fare o no la domanda cartacea non cambia niente.
Se non vuoi condizionare la domanda puoi comunque presentare la domanda cartacea per modificare quella già presentata.
Se non vuoi condizionare la domanda puoi comunque presentare la domanda cartacea per modificare quella già presentata.
arrubiu- Moderatore
Quindi posso anche non farla avendo fatto domanda volontaria e non avendo interesse a restare dove sono. Non è che vengo superata nelle sedi scelte con la volontaria da chi presenta quella come perdente posto?
Chi fa domanda condizionata ha precedenza solo per tornare nella scuola di ex titolarità. Altrimenti si concorre col proprio punteggio per le sedi indicate.
Se invece non c'è posto così si viene trasferiti d'ufficio in base al punteggio della graduatoria interna.
Se invece non c'è posto così si viene trasferiti d'ufficio in base al punteggio della graduatoria interna.
arrubiu- Moderatore
Ma il mio punteggio della graduatoria interna lo trasmette il ds? Io non devo fare nulla. Giusto?
Credo di sì
arrubiu- Moderatore
Buongiorno, approfitto di questo post per non aprirne uno uguale.
Anche io sono risultata perdente posto, in una scuola in cui l'anno scorso sono stata trasferita d'ufficio e quindi ho fatto, quest'anno, domanda di mobilità volontaria.
Devo, obbligatoriamente, presentare domanda di mobilità per i perdenti posto? Anche perché il punteggio su mobilità volontaria è più alto rispetto alle graduatorie interne. Grazie a chi mi darà risposta.
Anche io sono risultata perdente posto, in una scuola in cui l'anno scorso sono stata trasferita d'ufficio e quindi ho fatto, quest'anno, domanda di mobilità volontaria.
Devo, obbligatoriamente, presentare domanda di mobilità per i perdenti posto? Anche perché il punteggio su mobilità volontaria è più alto rispetto alle graduatorie interne. Grazie a chi mi darà risposta.
Daniela_Z- Messaggi : 9
Daniela_Z ha scritto:Buongiorno, approfitto di questo post per non aprirne uno uguale.
Non è obbligatorio presentare domanda, se non la presenti e non hai presentato domanda volontaria oppure hai presentato domanda volontaria e non è soddistatta per le preferenze da te indicate, vieni trasferita d'ufficcio con il punteggio della graduatoria interna.
mari.dani- Messaggi : 114
io vorrei sapere cosa si intende per domanda cartacea...
devo presentarla fisicamente alla scuola di titolarità o va bene la pec?
devo presentarla fisicamente alla scuola di titolarità o va bene la pec?
mari.dani- Messaggi : 114
Anch'io sono perdente posto, la domanda cartacea l'ho scaricata sul sito del MIUR, dove si trovano anche gli allegati, poi ho mandato tutto a scuola tramite PEC, e la scuola ha provveduto a trasmettere all'USP.
Amelia32- Messaggi : 50
Ma avevi fatto domanda di mobilità volontaria? Oppure vuoi restare dove sei? Insomma se non si vuole restare dove si è che convenienza c'è a fare la domanda non condizionata?Amelia32 ha scritto:Anch'io sono perdente posto, la domanda cartacea l'ho scaricata sul sito del MIUR, dove si trovano anche gli allegati, poi ho mandato tutto a scuola tramite PEC, e la scuola ha provveduto a trasmettere all'USP.
patty20 ha scritto:Ma avevi fatto domanda di mobilità volontaria? Oppure vuoi restare dove sei? Insomma se non si vuole restare dove si è che convenienza c'è a fare la domanda non condizionata?Amelia32 ha scritto:Anch'io sono perdente posto, la domanda cartacea l'ho scaricata sul sito del MIUR, dove si trovano anche gli allegati, poi ho mandato tutto a scuola tramite PEC, e la scuola ha provveduto a trasmettere all'USP.
No, non avevo fatto domanda di mobilità volontaria. Ho inviato solo la domanda condizionata. Ci sono tre possibilità: non mandare nulla e aspettare il trasferimento d'ufficio, fare domanda di mobilità non condizionata (in questo caso anche se si libera un posto non vieni riassorbita in automatico) o fare domanda condizionata (in questo caso hai la precedenza per tornare nel tuo istituto). La domanda non condizionata secondo me conviene se vuoi cambiare le tue preferenze, perché annulla completamente quella volontaria.
Amelia32- Messaggi : 50
Certo, ma se non è condizionata sarà sempre valutata come domanda volontaria
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ciao a tutti.
Anche io sono perdente posto e vorrei sapere se avrò priorità nell'assegnazione della nuova scuola rispetto a chi ha fatto domanda di mobilità volontaria.
Grazie
Anche io sono perdente posto e vorrei sapere se avrò priorità nell'assegnazione della nuova scuola rispetto a chi ha fatto domanda di mobilità volontaria.
Grazie
proftheteacher- Messaggi : 39
Sì, se condizioni la domanda
arrubiu- Moderatore
Sicuro? Per le altre scuole - esclusa quella in cui si è perdenti posto - non si va a punteggio?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Hai precedenza solo per la scuola di titolarità se condizioni la domanda. Per le altre scuole concorri col tuo punteggio normale.
Se non ti trovano un posto così si procede con il trasferimento d'ufficio, che segue altre regole.
Se non ti trovano un posto così si procede con il trasferimento d'ufficio, che segue altre regole.
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu. Condizionerò sicuramente la domanda e sapevo di avere priorità nell'eventuale rientro nella scuola di titolarità, ma speravo che i perdenti posto avessero priorità di scelta rispetto a chi ha fatto domanda di mobilità volontaria. In fondo io non mi sarei trasferita, sto bene nella mia sede. Grazie ancora.
proftheteacher- Messaggi : 39
Buonasera anche io sono soprannumeraria da oggi . sono titolare scuola secondaria su napoli rispetto a quella di residenza . il mio sogno è tornare su salerno . come procedere . mi trovo bene nella mia scuola e non voglio assolutamente allontanarmi. cosa vuol dire condizionare la domanda ...e poi inserire altre scuole del comune e poi distretto interprovinciale? ma non viene piu considerata la mia domanda di trasferimento che ho fatto ad aprile??? aspetto la vostra risposta !! per piacere!!!
annaco1963- Messaggi : 413
Buongiorno, sono perdente posto, ho condizionato la domanda, la sezione 22 "scuola dalla quale il docente è stato trasferito negli ultimi 8 anni perché soprannumerario " va compilata? È la prima volta che sono perdente posto.
sarina- Messaggi : 204
annaco1963 ha scritto:Buonasera anche io sono soprannumeraria da oggi . sono titolare scuola secondaria su napoli rispetto a quella di residenza . il mio sogno è tornare su salerno . come procedere . mi trovo bene nella mia scuola e non voglio assolutamente allontanarmi. cosa vuol dire condizionare la domanda ...e poi inserire altre scuole del comune e poi distretto interprovinciale? ma non viene piu considerata la mia domanda di trasferimento che ho fatto ad aprile??? aspetto la vostra risposta !! per piacere!!!
Se presenti domanda cartacea, la domanda che hai fatto ad aprile viene annullata, perciò dovrai reinserire anche le preferenze di Salerno. Se scrivessi in un solo topic e spiegassi meglio la situazione, sarebbe più facile risponderti.
Dec- Moderatore
Si in effetti ho chiesto in due topic..allora io devo riscrivere le mie preferenze su Salerno..come le ho scritte nella domanda di trasferimento? Inoltre devo inserire la mia scuola attuale e poi le altre del comune??mi trovi bene e non voglio andare più lontano. Posso arrivare ad esprimere 15 preferenze??meglio scuola comune o distretto?spero di essere stata chiara .grazie Dec
annaco1963- Messaggi : 413
Non sei chiarissima, Anna, ma credo di avere capito. Sei titolare a Napoli in una scuola in cui ti trovi bene ma vorresti essere trasferita a Salerno.
Se condizioni la domanda hai precedenza al rientro nella scuola di titolarità.
Leggi qui:
https://www.orizzontescuola.it/trasferimento-e-domanda-condizionata-indispensabile-rispettare-specifiche-regole/
Se condizioni la domanda hai precedenza al rientro nella scuola di titolarità.
Leggi qui:
https://www.orizzontescuola.it/trasferimento-e-domanda-condizionata-indispensabile-rispettare-specifiche-regole/
e anche qui:
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-trasferimento-docente-soprannumerario-le-nostre-faq/
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-trasferimento-docente-soprannumerario-le-nostre-faq/
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» vecchio perdente posto vs nuovo perdente posto
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
» trasferimento su posto comune dopo rientro su scuola (ex perdente posto): vincolo?
» Perdente posto sostegno sc. primaria- trasferimento al posto comune- ci sono predenze?
» Perdente posto su sostegno può essere utilizzato su posto comune?
» Perdente posto che vuol passare da sostegno a posto comune
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3