Straordinario abilitante: con tutte le persone che...
+2
Annaangelaelvira
hypernova
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Straordinario abilitante: con tutte le persone che...
Con tutte le persone che avranno preso l’abilitazione, non superando lo straordinario per il ruolo, che senso può avere adesso fare uno straordinario SOLO abilitante? Per me non se ne parla più anche per questo motivo.
hypernova- Messaggi : 2145
Re: Straordinario abilitante: con tutte le persone che...
Conosco persone che hanno 3 anni ma non tutti nelle statali, loro non hanno potuto partecipare allo straordinario, ma a questo potrebbero... sarebbe giusto farlo, visto anche che hanno pagato.
Ospite- Ospite
Hypernova,
Guarda che in molte cdc i “promossi” non coprono neppure tutti i posti a ruolo.
Secondo una proiezione di tuttoscuola, basata sulle graduatorie già pubblicate, resteranno scoperti più di 8.000 posti, quindi in molte cdc niente nuovi abilitati.
Guarda che in molte cdc i “promossi” non coprono neppure tutti i posti a ruolo.
Secondo una proiezione di tuttoscuola, basata sulle graduatorie già pubblicate, resteranno scoperti più di 8.000 posti, quindi in molte cdc niente nuovi abilitati.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
hypernova ha scritto:Con tutte le persone che avranno preso l’abilitazione, non superando lo straordinario per il ruolo, che senso può avere adesso fare uno straordinario SOLO abilitante? Per me non se ne parla più anche per questo motivo.
Lo sapevano anche quando hanno bandito la procedura abilitante di aver bandito anche il concorso straordinario e anche il concorso ordinario, se è per questo. Inoltre chi non ha superato le prove del concorso straordinario non prende affatto l'abilitazione.
Dec- Moderatore
Marlent ha scritto:Conosco persone che hanno 3 anni ma non tutti nelle statali, loro non hanno potuto partecipare allo straordinario, ma a questo potrebbero... sarebbe giusto farlo, visto anche che hanno pagato.
Io sono proprio tra quelli che i 15 euro li hanno pagati e hanno passato tutta l’estate scorsa, facendosi un ma**o tanto, a studiare per niente. Intendevo dire che a questo punto forse salterà del tutto e potevano evitare proprio di farci iscrivere. Tutti noi che abbiamo pagato e soprattutto STUDIATO, ovviamente, vorremmo che si facesse, ma ne hai più sentito parlare? Almeno ci ridessero i 15 euro.
Dec ha scritto:chi non ha superato le prove del concorso straordinario non prende affatto l'abilitazione.
Ho letto qui sopra di gente che non ha raggiunto il punteggio per entrare in ruolo, ma ha preso l’abilitazione... saranno così pochi?
Che il concorso abilitante sarebbe stato l'ultimo a tenersi si sapeva già.
Conseguire l'abilitazione può sempre essere utile per il passaggio di ruolo/cattedra.
Conseguire l'abilitazione può sempre essere utile per il passaggio di ruolo/cattedra.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Se lo annulleranno certamente restituiranno anche i 15 euro, ne sono convinta. Sono i tempi previsti che possono sempre variare.
Nel frattempo, non credo che ci sia qualcuno che fallirà per quelle 15 euro di credito.
Nel frattempo, non credo che ci sia qualcuno che fallirà per quelle 15 euro di credito.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
[quote="hypernova"][quote="Marlent"]Conosco persone che hanno 3 anni ma non tutti nelle statali, loro non hanno potuto partecipare allo straordinario, ma a questo potrebbero... sarebbe giusto farlo, visto anche che hanno pagato.[/quote]
Io sono proprio tra quelli che i 15 euro li hanno pagati e hanno passato tutta l’estate scorsa, facendosi un ma**o tanto, a studiare per niente. Intendevo dire che a questo punto forse salterà del tutto e potevano evitare proprio di farci iscrivere. Tutti noi che abbiamo pagato e soprattutto STUDIATO, ovviamente, vorremmo che si facesse, ma ne hai più sentito parlare? Almeno ci ridessero i 15 euro.
[quote="Dec"]chi non ha superato le prove del concorso straordinario non prende affatto l'abilitazione.[/quote]
Ho letto qui sopra di gente che non ha raggiunto il punteggio per entrare in ruolo, ma ha preso l’abilitazione... saranno così pochi?[/quote]
Non sono molti perché in molti non hanno raggiunto la soglia della sufficienza, quindi spesso ci sono più posti che candidati ammessi.
Io spero vivamente (e credo) che faranno anche quello abilitante.
[quote="Dec"]chi non ha superato le prove del concorso straordinario non prende affatto l'abilitazione.[/quote]
Ho letto qui sopra di gente che non ha raggiunto il punteggio per entrare in ruolo, ma ha preso l’abilitazione... saranno così pochi?[/quote]
Non sono molti perché in molti non hanno raggiunto la soglia della sufficienza, quindi spesso ci sono più posti che candidati ammessi.
Io spero vivamente (e credo) che faranno anche quello abilitante.
Ospite- Ospite
Ciope1981 ha scritto:Che il concorso abilitante sarebbe stato l'ultimo a tenersi si sapeva già.
Più che si sapeva ne abbiamo preso atto... essendo il primo bando uscito avrebbe dovuto essere fatto per primo. Poi, dal momento che non lo hanno più fatto, ha cominciato a girare questa voce, ma non è MAI stato detto chiaramente da nessuno quando sarebbe stato svolto. Non sentendone più parlare, il dubbio che venga soppresso viene.
[quote="hypernova"][quote="Ciope1981"]Che il concorso abilitante sarebbe stato l'ultimo a tenersi si sapeva già.
Conseguire l'abilitazione può sempre essere utile per il passaggio di ruolo/cattedra.[/quote]
Più che si sapeva ne abbiamo preso atto... essendo il primo bando uscito avrebbe dovuto essere fatto per primo. Poi, dal momento che non lo hanno più fatto, ha cominciato a girare questa voce, ma non è MAI stato detto chiaramente da nessuno quando sarebbe stato svolto. Non sentendone più parlare, il dubbio che venga soppresso viene.[/quote]
Hai ragione, ma ha anche senso che venga fatto dopo, almeno noi che abbiamo passato lo straordinario possiamo evitare di farlo. Il punto è che adesso lo devono fare. Non possono sospenderlo dopo aver già raccolto i soldi immagino... mi sembrerebbe un po' assurdo e poi non ci farebbero una bella figura comunque
Conseguire l'abilitazione può sempre essere utile per il passaggio di ruolo/cattedra.[/quote]
Più che si sapeva ne abbiamo preso atto... essendo il primo bando uscito avrebbe dovuto essere fatto per primo. Poi, dal momento che non lo hanno più fatto, ha cominciato a girare questa voce, ma non è MAI stato detto chiaramente da nessuno quando sarebbe stato svolto. Non sentendone più parlare, il dubbio che venga soppresso viene.[/quote]
Hai ragione, ma ha anche senso che venga fatto dopo, almeno noi che abbiamo passato lo straordinario possiamo evitare di farlo. Il punto è che adesso lo devono fare. Non possono sospenderlo dopo aver già raccolto i soldi immagino... mi sembrerebbe un po' assurdo e poi non ci farebbero una bella figura comunque
Ospite- Ospite
Il concorso abilitante non va a coprire i buchi in organico ma al massimo può essere usato per la mobilità interna.hypernova ha scritto:Ciope1981 ha scritto:Che il concorso abilitante sarebbe stato l'ultimo a tenersi si sapeva già.
Più che si sapeva ne abbiamo preso atto... essendo il primo bando uscito avrebbe dovuto essere fatto per primo. Poi, dal momento che non lo hanno più fatto, ha cominciato a girare questa voce, ma non è MAI stato detto chiaramente da nessuno quando sarebbe stato svolto. Non sentendone più parlare, il dubbio che venga soppresso viene.
Se il problema principale sono i buchi in organico per quale motivo fare prima l'abilitante?
Quindi per te Ciope1981 è normale che esca un bando e non se ne sappia più nulla per un anno? Ho partecipato a 4 concorsi della scuola e sono stati tutti banditi e svolti nel giro di 4/6 mesi. Il concorso straordinario abilitante avrebbero potuto farlo in una mattinata, con correzione inclusa... la mia impressione, come ho detto da subito, è che temporeggiano perché vogliono farci fare un TFA o un simile a pagamento. E se nel mentre quelle poche cattedre vengono coperte dai vincitori dei concorsi per il ruolo o da chi si è semplicemente abilitato, la speranza di poter andare su quelle cattedre, prima della pensione... si allontana sempre di più.
Datosi che c'è una pandemia in atto direi di si.hypernova ha scritto:Quindi per te Ciope1981 è normale che esca un bando e non se ne sappia più nulla per un anno? Ho partecipato a 4 concorsi della scuola e sono stati tutti banditi e svolti nel giro di 4/6 mesi. Il concorso straordinario abilitante avrebbero potuto farlo in una mattinata, con correzione inclusa... la mia impressione, come ho detto da subito, è che temporeggiano perché vogliono farci fare un TFA o un simile a pagamento. E se nel mentre quelle poche cattedre vengono coperte dai vincitori dei concorsi per il ruolo o da chi si è semplicemente abilitato, la speranza di poter andare su quelle cattedre, prima della pensione... si allontana sempre di più.
Negli altri casi c'era una pandemia in atto?
Se il problema fosse solo la pandemia, non avrebbero fatto nemmeno l’altro concorso... la gente precaria da mettere in cattedra la si trova sempre, non c’è tutta questa apprensione a riguardo. Se potessero ci terrebbero tutti precari pagati coi voucher. L’unico motivo per cui, dopo anni di precariato a go go, adesso puntano sui concorsi a cattedra, è che hanno capito che è un buon metodo per fare fuori i vecchi. E, ovviamente, chi vuole prendere un’abilitazione quando è già di ruolo? 9/10 non un giovincello.
hypernova ha scritto:Dec ha scritto:chi non ha superato le prove del concorso straordinario non prende affatto l'abilitazione.
Ho letto qui sopra di gente che non ha raggiunto il punteggio per entrare in ruolo, ma ha preso l’abilitazione... saranno così pochi?
Non hanno raggiunto il punteggio (tra l'altro non solo nella prova, ma considerando anche i titoli) per rientrare nei posti banditi, ma la prova l'hanno superata raggiungendo il punteggio minimo che era fissato dal bando.
Sì, sembra che siano abbastanza pochi (poi dipenderà dalle varie situazioni), ma non era questo il senso della mia obiezione.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» STRAORDINARIO ABILITANTE
» PEC domanda straordinario abilitante
» concorso straordinario abilitante
» Conc. Straordinario abilitante
» PEC domanda straordinario abilitante
» concorso straordinario abilitante
» Conc. Straordinario abilitante
Pagina 1 di 1