Quarantena e certificato medico
5 partecipanti
Quarantena e certificato medico
Sono un docente di scuola superiore .Nella mia classe un alunno è risultato positivo .Per comunicazione del dirigente sono stato messo in quarantena fiduciaria e pur potendo lavorare in dad hanno richiesto un certificato medico .Con tale certificato sarò in malattia o dovrò comunque lavorare ? Qual è la normativa ?
Grazie
Grazie
nela- Messaggi : 69
Re: Quarantena e certificato medico
Dovrai lavorare in dad, in quanto non sei in malattia. Sei stato posto in quarantena fiduciaria per monitorare il tuo stato di salute. Credo che il certificato servirà per il rientro a scuola
milla 2- Messaggi : 6262
Se uno si facesse fare il tampone e dovesse risultare negativo può interrompere l'isolamento?
simon80- Messaggi : 271
se l'isolamento fiduciario è disposto dalla ASL stabilisce anche il termine entro cui fare il tampone per il rientro, almeno dove sono io....ho attualmente una classe in quarantena da più d una settimana, domani faranno il tampone e se negativi rientreranno, noi docenti non siamo stati proprio calcolati, come sempre accaduto fino ad ora!
antalia- Messaggi : 1169
No, da noi hanno "consigliato" un tampone subito, specificando che anche in caso di esito negativo NON si può interrompere la quarantena fino alla data prevista. In quella data effettueremo tutti, docenti e alunni, un tampone molecolare (non più rapido) di fine quarantena e in caso di esito negativo potremo finalmente rientrare. Per il rientro è richiesto, oltre al tampone negativo, anche il certificato del medico.simon80 ha scritto:Se uno si facesse fare il tampone e dovesse risultare negativo può interrompere l'isolamento?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Docenti non in quarantena? Forse sei alla secondaria? Comunque avevo letto che ormai, per tutti gli ordini di scuola, anche i docenti dovevano stare in quarantena, come contatto diretto di un caso positvo.antalia ha scritto:
se l'isolamento fiduciario è disposto dalla ASL stabilisce anche il termine entro cui fare il tampone per il rientro, almeno dove sono io....ho attualmente una classe in quarantena da più d una settimana, domani faranno il tampone e se negativi rientreranno, noi docenti non siamo stati proprio calcolati, come sempre accaduto fino ad ora!
Da noi hanno la ASL ha messo in quarantena a casa tutti: alunni e docenti, benchè vaccinati (anche con due dosi).
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» COVID: certificato ASL vs certificato medico
» Certificato medico per quarantena
» Certificato medico da medico di base non di residenza?
» Certificato medico prodotto dal fratello medico
» Malattia, medico curante e certificato medico
» Certificato medico per quarantena
» Certificato medico da medico di base non di residenza?
» Certificato medico prodotto dal fratello medico
» Malattia, medico curante e certificato medico