Convocazione colloquio personale con DS: Malattia ed esami corso A DISTANZA
+4
gugu
donadoni
milla 2
ekiv
8 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Convocazione colloquio personale con DS: Malattia ed esami corso A DISTANZA
Ho da tre anni una depressione maggiore con episodi acuti gravi. Sto lavorando e facendo un corso di specializzazione (tfa sostegno). Ad un certo punto il centro che mi segue, vedendo chiaramente una grave ricaduta (mi mettevo a piangere in classe senza riuscire a controllarmi, mi “paralizzavo psichicamente “ e non riuscivo a intervenire sui ragazzi (ad esempio per far rispettare le norme anticovid) mi ha prescritto un periodo di malattia. Ho chiesto all’università se per loro c’erano problemi se, in malattia da scuola, seguivo i loro corsi. Mi hanno detto di no.
Il mio psichiatra curante mi ha detto che non ero nelle condizioni di poter lavorare, ma di non fermarmi anche per il corso perché questo avrebbe aggravato il senso di vuoto, nullità, etc.
Ora la preside mi convoca ufficialmente e in forma privata per discutere degli esami fatti in periodo di malattia.
È grave? Cosa rischio? Devo portare certificati medici? Devo far mettere per iscritto al medico quel che ho scritto sopra e mi ha detto a voce? Devo andare da sola o con un sindacalista? Devo chiamare un sindacalista?
Cosa faccio? Cosa rischio?
Ho tanta paura. Già sto male e ho fatto una gran fatica per arrivare a maggio. Ho solo seguito un consiglio medico perché davvero altrimenti sarei crollata. Ma non potevo non fare gli esami (quasi 4.000 euro di corso). Aiuto.
Il mio psichiatra curante mi ha detto che non ero nelle condizioni di poter lavorare, ma di non fermarmi anche per il corso perché questo avrebbe aggravato il senso di vuoto, nullità, etc.
Ora la preside mi convoca ufficialmente e in forma privata per discutere degli esami fatti in periodo di malattia.
È grave? Cosa rischio? Devo portare certificati medici? Devo far mettere per iscritto al medico quel che ho scritto sopra e mi ha detto a voce? Devo andare da sola o con un sindacalista? Devo chiamare un sindacalista?
Cosa faccio? Cosa rischio?
Ho tanta paura. Già sto male e ho fatto una gran fatica per arrivare a maggio. Ho solo seguito un consiglio medico perché davvero altrimenti sarei crollata. Ma non potevo non fare gli esami (quasi 4.000 euro di corso). Aiuto.
Ultima modifica di ekiv il Mar Mag 11, 2021 4:01 pm - modificato 1 volta.
ekiv- Messaggi : 551
Re: Convocazione colloquio personale con DS: Malattia ed esami corso A DISTANZA
Se sei in malattia, penso che non dovresti andare.
milla 2- Messaggi : 6262
L’ho già fatto. In assoluta buona fede, su consiglio del centro che mi segue. Sostenevano che non ero in grado di fare didattica in quel momento, ma di non rinunciare ad un corso così importante.
Non ho mai cercato di fare la furba: stavo veramente molto male. Ho fatto una fatica allucinante a fare gli esami , ma come sapete benissimo fare gli insegnanti o gli studenti è diverso.
Non ho mai cercato di fare la furba: stavo veramente molto male. Ho fatto una fatica allucinante a fare gli esami , ma come sapete benissimo fare gli insegnanti o gli studenti è diverso.
aiutatemi per favore
Io intendevo di non presentarti al Ds. Gli esami del TFA saranno stati on line
gli esami sono stati on line.
Non presentarmi dal ds?
ma se mi è arrivata una convocazione ufficiale?
Non presentarmi dal ds?
ma se mi è arrivata una convocazione ufficiale?
in questo momento non sono in malattia.
C'è magari qualche esperto? Io ho chiamato il mio sindacalista che ha detto che vuole venire con me.
è bene che venga il sindacalista, è vero che il corso tfa è online e anche gli esami ma il ds potrebbe imputare che come non sei in grado di insegnare non sei neanche in grado di seguire il tfa ne' dare gli esami che comportano comunque stress, non è una situazione facile
donadoni- Messaggi : 3392
la scuola durante un periodo di malattia non può ovviamente concedere al dipendente un permesso per partecipare ad un esame o per svolgere un’attività lavorativa; esclusi anche i casi in cui il dipendente presenti un certificato di guarigione prima che finisca il periodo di malattia; non si può escludere totalmente e a priori che un dipendente in congedo di malattia possa svolgere un’attività lavorativa o partecipare ad un concorso o a un esame, purchè tale attività non rientri nella fascia oraria di reperibilità (ricordiamo che la visita fiscale può essere solo una per ogni evento di malattia
In generale, è vietato svolgere altre attività lavorative durante l’assenza per malattia, anche se a titolo gratuito, perché in tal caso il lavoratore verrebbe meno ai principi di correttezza, buona fede, diligenza e fedeltà, con la conseguente irrogazione di sanzione disciplinare che, in alcuni casi, può essere anche di tipo espulsivo
non trovo da nessuna parte la partecipazione a lezioni online
non trovo da nessuna parte la partecipazione a lezioni online
è stato un consiglio del centro che mi segue: mi hanno detto che non ce la stavo facendo a far tutto. non ero in grado di svolgere il mio lavoro. era chiaro. però mi hanno raccomandato di non mollare il corso, per la mia autostima, per stare in attività, per il mio futuro
https://www.orizzontescuola.it/dipendente-assente-malattia-pu-partecipare-ad-concorso-pubblico-ad-esame-o-svolgere-altro-lavor/#:~:text=di%20Paolo%20Pizzo%20%E2%80%93%20Non%20%C3%A8,nella%20fascia%20oraria%20di%20reperibilit%C3%A0.
gugu- Messaggi : 39712
quindi ho proprio sbagliato?
cosa succede ora?
cosa succede ora?
Si , il mio dubbio gugu e' che qui non si tratta di 1 esame ,ma di un corso con frequenza continuato nel tempo, non so, e'molto complicato secondo me.
Non so cosa succedera', al posto tuo io mi sarei dimessa e avrei portato avanti il tfa ,ma avrei anche cercato di capire se questo lavoro e' adatto a me
A me pare che il discorso di Paolo Pizzo lasci aperta la possibilità per te, a patto che tu non sia risultata irreperibile alla visita fiscale.
Devi però farti rilasciare una dichiarazione del medico che ti assiste e che ti ha consigliato di seguire il corso e dare gli esami.
Devi però farti rilasciare una dichiarazione del medico che ti assiste e che ti ha consigliato di seguire il corso e dare gli esami.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Non ho mai ricevuto visite fiscali.
Loro mi contestano solo gli esami sostenuti mentre ero in malattia.
per la dichiarazione del medico non ho problemi penso a farmela fare.
non potevo permettermi di dimettermi, purtroppo.
Loro mi contestano solo gli esami sostenuti mentre ero in malattia.
per la dichiarazione del medico non ho problemi penso a farmela fare.
non potevo permettermi di dimettermi, purtroppo.
Non ho capito la natura e la forma di questa convocazione. Hai ricevuto una comunicazione in cui ti viene contestato qualcosa mentre non eri in servizio?
Gianfranco- Messaggi : 8520
donadoni ha scritto:Non so cosa succedera', al posto tuo io mi sarei dimessa e avrei portato avanti il tfa ,ma avrei anche cercato di capire se questo lavoro e' adatto a me
Non riuscivo a lavorare perché stavo male. Sono "solo" depressa, non pazza e mi auguro di guarire bene e tornare a insegnare bene.
Gianfranco ha scritto:Non ho capito la natura e la forma di questa convocazione. Hai ricevuto una comunicazione in cui ti viene contestato qualcosa mentre non eri in servizio?
Ho ricevuto formale convocazione personale dalla DS in merito ad esami svolti durante periodi di malattia. Così recitava la convocazione.
Se la Ds non ti ha inviato neppure una visita fiscale, significa che sapeva che non stavi realmente bene e aveva fiducia in te. Inoltre non ritengo che possa indagare sul fatto che tu stia seguendo on line il corso del TFA e sugli esami sempre rigorosamente on line da te sostenuti
sono io che ingenuamente ho mandato le certificazioni degli esami, per correttezza, perch così dice il bando dei permessi studi
Ma a me risulta che sia l'Inps a mandare le visite fiscali, non la scuola. A chi avresti mandato i certificati? Alla ds?
Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mar Mag 11, 2021 8:09 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Immagino che quando hai chiesto i permessi studio tu non fossi in malattia
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Convocazione supplenze a km di distanza
» Malattia bimba a distanza
» malattia non riconosciuta a distanza
» Corso anno di prova in presenza e a distanza PALERMO
» Esami orali: prendere annotazioni sul colloquio